Il comprensorio turistico Terme di Comano Dolomiti di Brenta, là dove sgorgano antiche acque benefiche e non lontano dalle grandi piste del Trentino, vi aspetta con un paesaggio di fiaba fatto di silenzio e natura e popolato di antichi borghi sospesi nel tempo. Dal 16 dicembre al 12 gennaio 2014.
Si rinnova l’apertura natalizia delle Terme di Comano, prevista quest’anno dal 16 dicembre al 12 gennaio 2014. Nel cuore del favoloso parco termale, dove sgorgano acque prodigiose per la pelle (particolarmente efficaci nella cura della dermatite atopica, tanto diffusa tra i bambini), le terme invitano a passare un Natale lasciandosi coccolare da mani esperte con trattamenti wellness per viso e corpo per tutti i gusti e le esigenze (da quelli tradizionali fino a quelli più innovativi) e come sempre aspettano i bambini riservando loro piacevoli sorprese. Laboratori, attività pensate proprio per loro, ma soprattutto il prodigio di una cura che è anche è gioco. Senza l’impiego di farmaci, ma solo con bagni e con una ricetta che abbina relax e divertimento, i bambini combattono la dermatite e le affezioni delle prime vie respiratorie senza paura e senza rinunciare a divertirsi!
Le famiglie che arrivano a Comano entro il 22 dicembre, potranno vivere un avvento e un’atmosfera natalizia da sogno in una cornice di pace e calma, sull’altopiano del Bleggio dove il silenzio ovattato è rotto solo dai jingle e dai cori festosi dei mercatini di Natale che accendono di luci sfavillanti e inondano di profumi l’antico pugno di case di Rango, tra i Borghi più Belli d’Italia. In programma il tradizionale filò (racconti nella stalla), laboratori di bricolage e pasticceria natalizi, gite al mercatino di Natale “gemellato” della medievale Canale di Tenno, concerti, spettacoli. I bambini sono protagonisti di giochi e animazione che culmineranno il giorno 22 con una grande festa a loro dedicata…Leggi il programma del Natale dei bambini
E se pensate che il divertimento sia finito qui, vi sbagliate! Ricchissima l’offerta di località, tutte comodamente raggiungibili da Comano, che possono essere meta di piacevoli escursioni per tutta la famiglia.
Tra i boschi del Parco Naturale Adamello Brenta, là dove l’orso ormai riposa, è ancora piacevole passeggiare a piedi o con le ciaspole accompagnati dalle Guide Alpine del Trentino: una suggestione da non perdere.
E chi pensa a sport invernali nel senso stretto, ecco Bolbenolandia, area attrezzata dove le famiglie trovano un campo scuola per imparare a sciare (lezioni a prezzi speciali) e uno spazio baby per divertirsi con slittini e bob, a pochi passi dalle Terme e servita da un collegamento bus gratuito. Mentre gli appassionati del fondo e del pattinaggio sono invitati a Fiavé dove li attendono due piste immerse nella natura e nella bellezza. I grandi circhi bianchi di Andalo-Fai della Paganella e Pinzolo-Madonna di Campiglio sono comunque a portata d’auto. Una giornata sulle piste, uno strascico di mondanità in centro tra shopping e cioccolata calda e poi tutti di nuovo in paradiso, nell’abbraccio avvolgente di Comano e delle sue valli sospese nel tempo.
Se poi soggiornate in un alloggio Comano Junior, il club degli hotel, appartamenti, agritur di Comano, la cui filosofia è far star bene le famiglie, avrete anche delle convenzioni per gli impianti o il noleggio degli sci, e in taluni casi, una navetta gratuita per le piste, davvero una grande comodità!
Se vi piace questa vacanza, sappiate che sono previste delle tariffe agevolate per le cure (e un ciclo gratuito di 12 inalazioni, sulla base di un soggiorno di due persone in struttura alberghiera convenzionata e per un minimo 12 giorni, eventualmente fruibile anche dall’accompagnatore), e pacchetti speciali hotel e appartamento per i mercatini di Natale.
Per informazioni: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel.+39 0465 702626, info@visitacomano.it
Approfondisci:
> Tutto sulle cure termali alle Terme di Comano
> Tanti itinerari nei dintorni dove portare i bambini
> Racconto di viaggio di Silvia nel Blog
> Il Mercatino e il Natale dei bambini a Rango nel Bleggio
INFO TURISTICHE
Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta
via C. Battisti, 38/d – 38070 Ponte Arche TN – Trentino Italia
Tel: +39 0465 702626
Fax: +39 0465 702281
Email: info@visitacomano.it
www.visitacomano.it
Copyright dei testi e dell’itinerario: FamilyGo; delle foto: Archivio APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta