Passeggiate e parchi da favola in Val di Zoldo: l’estate dei bambini!

Estate in Val di Zoldo con i bambini
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

In estate la Val di Zoldo offre ai bambini e alle famiglie tanta natura, magnifiche passeggiate e divertenti parchi gioco, praticamente in ogni borgo!

Un bosco che racconta favole e svela straordinari misteri, un luogo dove gli animali vivono liberi e spensierati: il territorio della Val di Zoldo, sulle Dolomiti bellunesi, si svela agli occhi curiosi dei più piccoli. Un mondo incantato, tra il maestoso Monte Pelmo e le Valli del Civetta, dove i bambini si divertono e i grandi si godono il sole e lo spettacolo delle Dolomiti.

La Val di Zoldo a misura di bimbo

Estate in Val di Zoldo con i bambini, gli animali Estate in Val di Zoldo con i bambini, itinerary baby trekking

I parchi della Val di Zoldo offrono alle famiglie tanti angoli di quiete per trascorrere pomeriggi all’aria aperta e organizzare favolosi pic-nic. Tra questi il Baby park Pian del Crep con gonfiabili, tappeti elastici e piccole aree ristoro per scatenare tutte le energie dei vostri figli!

E poi ancora il Parco giochi di Forno con area verde, altalena, scivolo, area pic-nic, quello di Dozza, quello di Pecol e a Mareson. Molto bello il parco giochi di Dont con castello di legno, fontana, casetta degli indiani, altalena basculante, tavolo da ping-pong, campo da pallavolo, area pic-nic, mentre nell’area verde in località Palma oltre ai giochi ci sono anche animali e percorso avventura.

Per chi ama il contatto con la natura e le passeggiate in montagna qui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti itinerari family friendly, alcuni percorribili anche con i passeggini. Come l’anello della “strada del fieno”, un meraviglioso percorso immerso nei boschi e nel Borgo di Mareson, tra i caratteristici tabià e fresche faggete.

In più si confermano nel 2024 le “Settimane Zoldo Bimbo“, un concentrato di divertimento e natura con attività sportive, laboratori didattici, passeggiate alla ricerca degli gnomi del bosco, battesimi della sella e altre avventure full-immersion insieme alle Guide Alpine e agli esperti del territorio, tutte rigorosamente gratuite. Le date sono: dal 17 al 23 giugno, dal 24 al 30 giugno e dal dal 02 al 07 settembre.

Per conoscere tutte le attività per famiglie potete anche cercare tra gli eventi estivi 2024.

Per Informazioni

www.valdizoldo.net

 

Copyright: Familygo. Foto di Dolomiti.org; Valdizoldo.net/ F. Voglino

Pubblicato in