L’Hotel Col Alto di Corvara, ubicato tra una delle meraviglie del mondo, le Dolomiti Unesco, dove la Montagna con la A maiuscola richiama un turismo internazionale alla ricerca di scenari mozzafiato, presenta un’estate all’insegna del wellness, della cucina gourmet ma con un occhio alle famiglie che qui, in Alta Badia, sono benvenute.
All’Hotel Col Alto di Corvara ci siamo stati. Con i bambini. Un albergo elegante, ospitale, curato nei dettagli per far sentire i propri ospiti a loro agio e per risvegliare i loro sensi a 360 gradi. Un’attenzione speciale alla cucina, al benessere del corpo con una vasta zona wellness, alla famiglia con il miniclub, una stanza giochi e spaziose e raffinate family suite.
E fuori dal centro di Corvara, dove è ubicato l’hotel, si apre un mondo meraviglioso: le vette delle Dolomiti dell’Alta Badia, che se d’inverno fanno da cornice a uno dei comprensori sciistici più rinomati al mondo, d’estate risvegliano la voglia di respirare la natura a pieni polmoni, di fare un carico di bellezza e di benessere. Che preferiate una montagna attiva o di relax, qui entrate in sintonia con voi stessi. Voglia di sport? Infinita la scelta tra mountain bike, trekking, arrampicata, passeggiate fitness, golf… Divertimento dei bambini? I parchi gioco nelle stazioni a valle o in quota saranno il loro campo di sfogo.
Le più belle attività sono concentrate nelle aree Movimënt, oasi attrezzate ubicate su due meravigliosi belvedere dell’altopiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, pensate per bambini e adulti, dove praticare sport, rilassarsi e divertirsi. Per i bambini in particolare vi sono due parchi, sul Piz Sorega e sul Piz La Ila, con pareti d’arrampicata per i primi esercizi, zip line, trampolini giganti, grotte, laghetti. Nel parco Spaghettino sul Pralongià imparano a conoscere più da vicino la fauna delle Dolomiti grazie a un percorso di educazione ambientale. Per la lista di tutte le attività delle oasi Movimënt vi consigliamo di andare sul sito dedicato. E sappiate che si possono noleggiare i passeggini da sterrato, che grazie alle ruote più grandi, facilitano la spinta su qualsiasi strada. www.moviment.it/it/moviment-alta-badia.php
E poi si ritorna in albergo. Luogo che, nel caso del Hotel Col Alto, è parte integrante della vacanza. Per riposare, fare una nuotata in piscina, per provare il comfort di un idromassaggio o di una sauna e dedicarsi ai trattamenti benessere. Qui si apre un nuovo capitolo, perché proprio quest’estate l’hotel ha realizzato il restyling dell’area beauty e massaggi “La Natüra”, che propone ora una gamma ancora più ampia di trattamenti, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente effettuati con oli e prodotti alpini naturali. Mentre i bambini nuotano in piscina, o restano a giocare con le animatrici del miniclub.
Arriva la cena, momento gourmet della giornata. Se un pranzo in baita ha soddisfatto la voglia di una genuina merenda altoatesina, l’Hotel Col Alto saprà stupire il vostro palato con del cibo raffinato proposto dall’estro dello chef con grande maestria rivisitando in chiave moderna i piatti della tradizione altoatesina, ladina e della cucina italiana e internazionale. Piatti deliziosi e al contempo leggeri, accompagnati sempre da un ricco buffet di insalate e da vini di etichette pregiate delle migliori annate. Per i bambini sono aperti a ogni esigenza, così come vengono preparati piatti senza glutine e vegetariani.
Per restare in tema gourmet, gli appassionati del buon cibo devono sapere che il 6 agosto, l’albergo sarà tra i protagonisti di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Alta Badia: stiamo parlando de La Dolomitica, un evento culinario tutto nuovo, che si svolgerà ai piedi del Sas Dlacia a San Cassiano. Per l’occasione, tredici tra i migliori chef e ristoratori dell’Alta Badia e di Cortina d’Ampezzo prepareranno altrettanti piatti-degustazione, ispirati alla cucina e agli ingredienti di montagna. Una giornata all’aria aperta in cui, tra una degustazione e l’altra, sarà possibile cimentarsi con la parete del Sas Dlacia. La falesia offre più di 200 percorsi di scalata, adatti a ogni livello di preparazione, e una guida esperta sarà a disposizione per accompagnare l’arrampicata sia di principianti che di scalatori provetti. Non mancheranno attività e giochi anche per i più piccini.
Il costo è di 48,00 € a persona e comprende la degustazione di tredici piatti, bevande incluse.
La prenotazione è obbligatoria presso gli uffici turistici dell’Alta Badia (vedi sotto i recapiti).
Per maggiori informazioni
HOTEL COL ALTO ****
Corvara in Badia
Tel. +39 0471 831100
www.colalto.it
Consorzio Turistico Alta Badia
Corvara, Str. Col Alt 36
Tel. +39 0471 836176
www.altabadia.org
Copyright: Familygo. Foto di Consorzio turistico Alta Badia; Hotel Col Alto.