Festeggiamo alle Terme di Laško, in Slovenia, l’arrivo della primavera! Con una ricca offerta di piscine, giochi d’acqua e attività per bambini, coi verdi dintorni tutti da scoprire e con i pacchetti e le proposte per le famiglie che vogliono passare qui la Pasqua o i ponti del 25 aprile e Primo maggio. Prezzi speciali con bambini gratis e animazione a tema.
Le giornate che si allungano, le temperature che si fanno più miti, la primavera che è finalmente nell’aria e l’idea di un weekend alle terme allietato dal risveglio della natura fuori dalla finestra diventa qualcosa di più di un semplice desiderio. Specie se le terme in questione sono le Terme di Laško, in Slovenia, che celebrano la bella stagione con pacchetti speciali per Pasqua e i ponti del 25 aprile e primo maggio.
Un’oasi azzurra di acque calde e angoli wellness incastonata in grandi vetrate affacciate sul verde circostante, un fiume che la costeggia e un castello che la domina: aggiungiamoci un centro fitness, uno spazio giochi e un programma di animazione per bambini da tre anni e il segreto del posto è bello che svelato. Un mondo “liquido”, non molto lontano dalla capitale Lubiana, in cui tutto è un richiamo all’acqua: dalla piccola fonte che si trova vicino alla hall alle riproduzioni di gocce d’acqua che scendono dal soffitto; dalle piscine interne protette da una grande cupola di vetro che si schiude come un fiore d’estate (una grande piscina con onde artificiali che digrada dolcemente, una piscina con getti d’acqua, cascate e sorgenti, tre vasche idromassaggio, uno scivolo, un “fiume rapido” e un’area di giochi acquatici riservati ai bambini) a quelle esterne che saranno il vero regno degli ospiti nei prossimi mesi (una piscina con idromassaggi collegata a quella interna, una piscina per bambini con scivoli e giochi, una vasca idromassaggio a forma di cristallo e uno scivolo a tubo).
L’Hotel Thermana Park Laško (il 4 stelle superior preferito dalle famiglie) ha anche un centro saune e un “coccoloso” centro benessere, mentre il vicino 4 stelle Zdravilišče Laško (la struttura originaria del complesso) rivela già nel nome (letteralmente “luogo di cura”) la sua naturale vocazione curativa e riabilitativa.
Primavera alle Terme di Laško: come vivere al meglio l’arrivo della bella stagione
Probabilmente vi abbiamo già fatto venire voglia di partire; quello che vogliamo fare oggi è però raccontarvi quanto bello sarà partire nelle prossime settimane e celebrare in questo angolo di Slovenia l’arrivo della bella stagione. Non solo godendo del sole e del rialzo delle temperature, ma anche gustando tutto quello che Thermana Laško e il suo territorio ci regalano: dai bei dintorni con la fabbrica della birra che porta il nome della città, alle vicinissime cittadine di origine romana o medievale tutte da scoprire, passando per altri luoghi e attrazioni a portata di famiglia. E poi approfittando di tutto quello che le terme racchiudono al loro interno. Ai bambini, si sa, il più delle volte sono sufficienti piscine, giochi e un programma di animazione dedicato per trasformare una semplice vacanza in una vacanza super. Per i genitori, a volte, è un po’ più difficile staccare la spina, lasciare a casa stress e impegni e trovare del tempo davvero per sé, ma qui riuscirci sembra essere un po’ più semplice grazie anche alle molte proposte del centro benessere e all’acqua dalle proprietà disintossicanti e diuretiche.
E a rendere più “reale”questa promessa di benessere e relax, salute e divertimento per i bambini e le famiglie ecco le proposte e i pacchetti per Pasqua e i ponti del 25 aprile e primo maggio. Scopriamoli assieme!
Pasqua alle terme in compagnia del signor Vodomec
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare del signor Vodomec? No? Poco male, ne sentirete parlare presto. Perché il signor Vodomec è il protagonista dello speciale programma di animazione che qui attende le famiglie nel periodo di Pasqua. Ogni giorno una proposta divertente e per chi lo desidera la possibilità di far trovare ai bambini un piccolo regalino di Pasqua (su richiesta e con un piccolo contributo). Il pacchetto Pasqua a Laško (valido dal 19 al 22 aprile) prevede soggiorno in camera doppia standard con mezza pensione (colazione e cena a buffet e possibilità di usufruire del pranzo invece che della cena), accappatoio e ciabattine in camera per gli adulti, ingresso illimitato alle terme di entrambi gli hotel, accesso illimitato ad internet tramite la connessione WIFI, tessera degli sconti in hotel e ricco programma di animazione. Prezzi a partire da 75 euro a persona a notte, bambini gratis fino ai 5 anni non compiuti che dormono con i genitori (all’Hotel Zdravilišče Laško soggiorno gratis per un bambino fino ai 10 anni non compiuti).
Speciale ponti del 25 aprile e del Primo maggio a Laško
Se invece decidete che il momento migliore per voi per fare un tuffo nel blu delle terme e nel verde della Slovenia è uno dei due ponti di primavera, il ponte del 25 aprile o il ponte del primo maggio, il pacchetto “Vacanze ponte 25 aprile e primo maggio” (valido dal 22 aprile al 2 maggio) prevede soggiorno in camera doppia standard con mezza pensione (colazione e cena a buffet e possibilità di usufruire del pranzo invece che della cena), accappatoio e ciabattine in camera per gli adulti, ingresso illimitato alle terme di entrambi gli hotel (anche nel giorno della partenza), accesso illimitato ad internet tramite la connessione WIFI, tessera degli sconti in hotel e un ricco programma di animazione. Prezzi a partire da 57 euro a persona a notte, bambini fino ai 5 non compiuti anni che dormono con i genitori e due bambini fino ai 10 anni non compiuti gratis.
Per Informazioni
Copyright: Familygo. Foto di Thermana Laško