Fiabilandia, magiche attrazioni a misura di piccoli visitatori

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Dei tanti parchi divertimento e a tema della Romagna, Fiabilandia è il più antico (e tra i più antichi d’Italia) e sicuramente il più amato dalle famiglie con bimbi piccoli. Tra Rimini e Riccione, è una meta family non solo in piena estate ma anche per un allegro weekend in primavera o autunno, tra divertenti attrazioni adatte a tutti, un affascinante battello d’epoca e una piacevole oasi naturale.

Il suo nome è già una promessa allegra e spensierata di viaggio tra le favole. Promessa che Fiabilandia mantiene, regalando una giornata incantata (anzi due, visto che il secondo giorno si entra gratis!) alle famiglie. Soprattutto quelle con bimbi piccoli, che non solo trovano per intero l’immaginario dei propri sogni, dagli gnomi alla magia, dai pirati ai cowboy, ma possono salire praticamente su tutte le attrazioni di questo parco divertimenti della Romagna tra Rimini e Riccione. Siete pronti per la nuova stagione 2024? Si parte domenica 3 marzo!

Le attrazioni di Fiabilandia e le aree tematiche

Fiabilandia, Capitan Nemo     Il Trenino della Miniera, una delle attrazioni più belle di Fiabilandia

4 sono le aree tematiche di Fiabilandia: Medioevale, Orientale, Far West e Baia di Peter Pan e Pirati. In ognuna troverete tantissime e divertenti giostre e attrazioni, dal Castello di Mago Merlino al sommergibile Nautilus con tanto di cannoni spara acqua, dal Villaggio degli Gnomi da esplorare a bordo del verdissimo Brucomela fino al misterioso Labirinto Cinese. Ogni attrazione è una mini avventura, e non mancano i grandi classici come le discese sui tronchi o la giostra dei cavalli.

L’area più ricca è sicuramente quella del Far West, che annovera tra gli altri il fortino dello “Sceriffo Copperfield” in versione animatronics e uno dei due roller coaster principali del parco, la Miniera d’Oro del West; l’altro è la Red Mountain, un adrenalinico treno per tutta la famiglia. Sì, perché qui anche le giostre da brivido sono davvero per tutti e in più, da giugno a settembre, il parco si arricchisce di due aree acquatiche, l’Isola Maui e Palm Beach, perché in estate spruzzi e tuffi sono parte fondamentale del divertimento!

La Red Mountain, roller coaster di Fiabilandia per tutti     Fiabilandia, la Baia di Peter Pan

A Fiabilandia non mancano gli spettacoli, tra cui Biancaneve e i 7 nani e le Fontane Danzanti. Durante il mese di ottobre arrivano streghe, pipistrelli, zombie, vampiri e spiritelli e spettacoli a tema come il Fiaby Circus Horror  HORROR e il divertimento a tema Halloween culmina il 31 ottobre con un’apertura speciale fino alle 22 compresa sfilata-concorso dei costumi più spaventosi.

A spasso per il parco e nell’oasi naturale: Fiabilandia Express e Fiaby Boat

il Fiaby Boat di Fiabilandia     Le tartarughe nel parco di Fiabilandia

Come ogni parco divertimenti che si rispetti, Fiabilandia ha il suo trenino che sbuffa e corre lungo i binari da una stazione all’altra percorrendone tutto il perimetro.

Se i vostri bimbi amano la natura, vi consigliamo di spostarvi a bordo della Fiaby Boat, il suggestivo battello a vapore che solca il Lago Bernardo, cuore e oasi naturale del parco, dove si possono ammirare numerose specie vegetali e animali tra cui anatre, germani, pesci e tartarughe. Inoltre, se guadate con attenzione tra i rami degli alberi scoverete molti nidi utilizzati da pipistrelli, allocchi, pettirossi.

Il parco di Fiabilanda è infatti attento alla salvaguardia dell’ambiente, ricreando spazi il più possibile simili a quelli di origine degli animali e rendendo discreta la presenza dei visitatori.

Informazioni Utili

Fiabilandia si trova a Rivazzurra di Rimini. La stagione 2024 si apre domenica 3 marzo: il parco resta aperto a marzo tutte le domeniche, durante le vacanze scolastiche di Pasqua e poi  via via più frequentemente fino ad arrivare a tutti i giorni nei mesi di giugno, luglio, agosto e fino al 15 settembre. Anche gli orari sono variabili, vi consigliamo di consultare il calendario prima di programmare la vostra visita.

Il biglietto di ingresso include l’accesso a tutte le attrazioni disponibili e agli spettacoli ed è valido per 2 giorni consecutivi. I bambini fino a 90 cm di altezza entrano gratuitamente, mentre da 90 a 130 cm pagano il biglietto ridotto.
All’interno del parco si trovano inoltre servizi, ristorante e bar.

Per essere aggiornati su prezzi e orari www.fiabilandia.it.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di fiabilandia.it

Pubblicato in