Un paradiso a mezz’ora da Lisbona, dove vivere in un’atmosfera rilassata lontani dalla città. Dove svegliarsi cullati dall’Atlantico e ammirare i fari che punteggiano la costa. Dove fare vita di mare o semplicemente rigenerarsi in un contesto naturale di una bellezza mozzafiato, per poi rientrare in un magnifico family hotel.
Il Portogallo è un Paese molto gettonato per gli itinerari on the road che spesso possono essere stancanti, soprattutto con bambini al seguito. Cascais è la meta ideale per terminare o per spezzare il viaggio. O semplicemente è il punto d’appoggio ideale per visitare Lisbona e rientrare ogni sera alla base, lasciandosi cullare dall’Oceano.
Una destinazione nella destinazione: Cascais cosa vedere con i bambini
Una cittadina elegante, scelta nei secoli passati come luogo di villeggiatura da re e aristocratici. Si adagia lungo la cosiddetta riviera portoghese a una ventina di chilometri dallo spettacolare Cabo da Roca, il punto più a Ovest dell’Europa Continentale. Cascais è perfetta come meta per una vacanza balneare rilassante oppure come base per visitare Lisbona senza necessariamente soggiornare in città. La capitale portoghese sorge infatti a mezz’ora di distanza e può essere raggiunta comodamente in treno, con partenze ogni 20 minuti e una durata di viaggio di 40 circa. Senza contare la bellezza del tragitto in sé, lungo il quale si può godere di una bellissima vista sul mare.
Il centro storico di Cascais è splendido, così come incredibile è la sua offerta culturale. Ci sono ben 17 musei per accontentare un po’ tutti i gusti. Per non parlare della costa mozzafiato con fari e scogliere a picco sull’Oceano. La destinazione ideale anche per famiglie con bambini molto piccoli, con passeggiate lungomare tranquille da percorrere comodamente con il passeggino.
La natura è la grande protagonista di questa regione con il Parco Naturale Sintra-Cascais National Park, una riserva di incredibile bellezza a ridosso della città. Dune di sabbia, foreste, lagune, fari, Cabo de Roca, grotte e coste frastagliate. Un ambiente selvaggio in cui perdersi e da cui lasciarsi ammaliare.
E a 20 chilometri da Cascais, un’altra meta imperdibile è Sintra, la cittadella dei castelli dichiarata Patrimonio Unesco.
Il Martinhal Cascais Family Hotel
La garanzia di un Kinderhotel, con tutti i vantaggi che questo comporta. Un ambiente pensato appositamente per le famiglie, per rendere la vacanza davvero memorabile. Per concedersi il meritato relax dopo un itinerario su e giù per il Portogallo o per visitare Lisbona e dintorni concedendosi il lusso di tornare in questo paradiso ogni sera.
Il Martinhal Lisbon Cascais Family Hotel è una struttura semplicemente stupenda, con camere molto ampie in hotel o spaziose ville indipendenti in cui soggiornare. Piscine all’aperto in estate o all’interno tutto l’anno, un magnifico parco giochi adagiato su prati verdissimi e ombreggiati e un’enorme ludoteca all’interno con giochi di qualità diversificati per età e assistenza continua.
Una vacanza da sogno per tutta la famiglia, per visitare Cascais ed esplorare in tranquillità questo angolo del Portogallo. Lisbona inclusa.
Copyright: Familygo. Foto di Turismo-Cascais: Rui Cunha/ Paulo Silva ; Martinhal Lisbon Cascais