Nasce in Portogallo 516 Arouca, il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo: una passeggiata mozzafiato attraverso la valle del fiume Paiva, circondati solo dalla natura.
Pensate di camminare per oltre mezzo chilometro sospesi nel vuoto, con la natura sotto i vostri piedi. Un’esperienza mozzafiato – naturalmente solo per piccoli e grandi avventurieri che non soffrono di vertigini! – che si può vivere in Portogallo, lungo il ponte tibetano più lungo al mondo.
Si chiama 516 Arouca ed è lungo proprio 516 metri, alto 175 e largo 1,2. Un’opera ingegneristica perfetta che ha fatto scendere al secondo posto nella classifica mondiale il ponte sospeso Charles Kuonen, in Svizzera.
Realizzato con cavi e reti metalliche e sospeso fra due torri di cemento, consente una eccezionale camminata di circa 10 minuti ammirando il fiume Paiva che percorre la valle, l’incredibile gola di Paiva e la cascata di Agueira. Sembrerà quasi di essere sospesi tra le nuvole.
La ciliegina sulla torta per il territorio di Arouca, a meno di un’ora di macchina dalla città di Porto, assolutamente da visitare con i bambini, che regala un’immersione nella natura senza precedenti. Qui si trova infatti il Geoparco di Arouca, parco riconosciuto dall’UNESCO per il suo patrimonio geologico di straordinaria importanza, dove cimentarsi, tra gli altri, in canyoning, kayak e arrampicata.
Per Informazioni
Il ponte sarà visitabile al momento solo su prenotazione, per saperne di più potete visitare il sito ufficiale ponte516arouca.com.
Copyright: FamilyGO. Foto di ponte516arouca.com