Salire a bordo di un treno notturno per Parigi con bambini significa intraprendere un viaggio nel viaggio. Eccitazione garantita fin dal fischio del capotreno per quella che i più piccoli ricorderanno come una splendida avventura. A bordo dei treni Thello, ovviamente.
Addormentarsi in una città, svegliarsi già a destinazione. Il sogno di qualunque viaggiatore, per fingere di avere a disposizione una sorta di tappeto volante che annulla le distanze. Approdare a Parigi di prima mattina con tutta la giornata a disposizione dopo aver dormito comodamente nelle cuccette del treno. Colazione con pain au chocolat e poi via a esplorare la città. La Ville Lumière non è mai stata così comoda da raggiungere. In fondo basta solo chiudere gli occhi.
Treno notturno da Venezia e Milano a Parigi con Thello
Spostarsi in treno presenta grandissimi vantaggi soprattutto quando si viaggia in famiglia. Dimenticate check-in estenuanti, valigie da pesare, bagagli a mano da stipare per evitare l’imbarco. Dimenticate anche levatacce all’alba, necessarie per riuscire ad approdare a destinazione in tempo per godersi tutta la giornata. E dimenticate anche i transfer dall’aeroporto al centro città che spesso annullano il risparmio ottenuto con un volo low cost. Dimenticate tutto questo e pensate di addormentarvi a Venezia o a Milano e di svegliarvi in centro a Parigi. Il treno notturno per Parigi con bambini è la soluzione ideale per iniziare la vacanza o il weekend con il piede giusto e per risparmiare una notte in hotel.
Il treno notturno per Parigi Thello è la risposta per chi sceglie di risparmiare approfittando delle tariffe vantaggiose e per chi è sensibile alle tematiche ambientali. Il treno rimane il mezzo di trasporto in assoluto meno inquinante, un’alternativa valida all’aereo quando la destinazione è comunque raggiungibile in una manciata di ore. Il treno notturno è il mezzo di trasporto ideale soprattutto per viaggiare con bambini. I più piccoli saranno eccitatissimi all’idea di dormire in treno. Senza contare che l’ambiente offre uno spazio ideale per il gioco, la lettura e i momenti in famiglia. Zero stress, zero preoccupazioni. Divertimento per i bambini e relax per i genitori che possono cominciare a godersi il viaggio fin dalla partenza. Perché la vacanza inizia dal momento in cui si sale sul a bordo dei treni Thello.
Info utili: prezzi, tariffe agevolate e orario di viaggio
Thello propone un tariffario molto semplice e flessibile adatto a ogni esigenza. I prezzi per Milano-Parigi o Venezia -Parigi sono davvero competitivi a partire da 29 € a persona a tratta. E per i viaggi in famiglia, i bambini dai 4 ai 14 anni possono usufruire del 30% di sconto sia sull’offerta SMART che FLEXI, i due livelli tariffari pensati per rispondere alle diverse esigenze dei passeggeri. I più piccoli di 4 anni viaggiano gratuitamente ma non hanno diritto al posto. L’offerta SMART, non rimborsabile né modificabile, consente il massimo risparmio. Con l’offerta FLEXI invece è possibile una modifica gratuita, un vantaggio non da poco quando si viaggia con i bambini e l’imprevisto è dietro l’angolo.
Thello è controllata al 100% da Trenitalia, Gruppo FS Italiane. I biglietti quindi possono essere acquistati, oltre che sul sito Thello e sul sito Trenitalia, anche nelle biglietterie abilitate.
Il treno notturno parte da Venezia alle 19.20, ferma a Padova, Vicenza, Verona, Brescia e Milano da dove riparte alla volta di Parigi dove arriva alle 09.35 del mattino successivo. Il treno notturno di ritorno parte da Parigi alle 19.15 e approda a Milano alle 6 del mattino. In tempo per tornare al lavoro o a scuola.
I compartimenti a cuccette sono da 4 o 6 persone. Ogni passeggero ha diritto a un kit sigillato di biancheria da letto e una bottiglia d’acqua. Ogni posto dispone di presa elettrica e lampada individuale e tutte le carrozze sono dotate di spazio con lavabo e servizi igienici.
A bordo dei treni Thello i passeggeri possono godere di un servizio intrattenimento con eventi musicali o gastronomici, dalle degustazioni di formaggio o cioccolato ai concerti jazz. Un personale attento, accogliente e multilingue è disponibile per tutto il percorso per soddisfare le esigenze dei passeggeri. La presenza di un agente di sicurezza garantisce un viaggio in assoluta serenità.
E una volta arrivati a Parigi? Niente paura, ecco tantissime idee su cosa fare a Parigi con i bambini.
Copyright: Familygo. Foto di Mostras.net