In Trentino sul Monte Baldo sci, giochi e animazione

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

A pochi chilometri da Rovereto, la ski area Polsa San Valentino e San Giacomo è un piccolo gioiello in cui pianificare un weekend o una settimana bianca con i bambini all’insegna della neve. Vi aspettano moderni impianti e campi scuola, slittini e parchi gioco. Per un tuffo nel bianco!

Pensate Trentino e siete già arrivati! Già perché la skiarea Polsa San Valentino e San Giacomo, nel parco del Monte Baldo, è la prima stazione sciistica per chi arriva da sud, a soli 20 km dall’uscita Rovereto Sud dell’autostrada del Brennero. Decisamente comoda da raggiungere quindi, per un weekend o una settimana bianca con i bambini senza stressanti trasferimenti in auto.

Monte-baldo-foto-APT-rovereto-scuola-scimonte-baldo-Ciaspole_LC_visitrovereto

Qui vi aspetta poi un piccolo gioiello sciistico con piste ampie, panoramiche e sempre soleggiate, divertenti circuiti per lo sci di fondo, ottimi percorsi per le ciaspole, il tutto in totale sicurezza anche grazie all’operazione piste sicure messa in campo a tutela degli sciatori, in particolare dei più piccoli e delle loro famiglie. Ma questa è anche la montagna dei giochi e del divertimento super…

La neve dei bambini: sci, snowboard, parchi giochi e pattinaggio

Monte-baldo-foto-APT-san-Valentino-di Carlo Baroni47Monte-baldo-foto-APT-san-Valentino-di Carlo Baroni57

Un weekend rilassante sulla neve con i vostri bimbi che si divertono… un sogno? Proprio no! Ciò che rende questa ski area sempre più amata dalle famiglie è proprio la quantità e qualità delle proposte invernali per bambini.

Protagonista delle vacanze in famiglia è il Polsa Baby Park, un parco giochi sulla neve con dondoli, animali di gomma, sedute per genitori e bimbi, una pista per bob e slitte servita da tapis roulant e naturalmente il campo scuola attrezzato Polsa Primi Passi, una discesa facile per bambini dai 3 anni con una divertente gincana (risalita con tapis roulant), di fronte alla Scuola Italiana Sci, dove troverete istruttori specializzati per l’insegnamento a bambini e disabili, sia che vogliate muovere i primi passi sugli sci, sia che vogliate imparare a scendere con lo snowboard. Un altro mini baby park si trova a San Valentino (in Loc. Mosee), San Valentino Happy Snow, all’arrivo della pista per slittini e bob.

Monte-baldo-foto-APT-san-Valentino-di Carlo Baroni39     Monte-baldo-foto-APT- Parco giochi sulla neve foto di Carlo Baroni 2

Aggiungete le esilaranti piste da slittino (presenti sia a Polsa che a San Valentino) e la pista da pattinaggio su ghiaccio naturale e la voglia di neve dei vostri bambini sarà davvero soddisfatta.

Gusto e adrenalina protagonisti degli eventi sulla neve

Sciare sul Monte BaldoMonte-baldo-foto-apt-Costa Pelada- di Carlo Baroni4

Le occasioni per venire sul Monte Baldo sono davvero tante, tra cui i numerosi eventi in programma. Il 10 febbraio 2024 c’è il Carnevale dei Ragazzi di Volano con sfilata dei carri allegorici, area food e musica. È uno dei tanti appuntamenti del Carnevale in Vallagarina, dal 27 gennaio al 13 febbraio. Sabato 10 febbraio c’è Trentino Ski Sunrise, un’emozionante escursione all’alba con ciaspole o sci ai piedi, seguita da una ricca colazione in malga. Per lasciarsi conquistare dalla magia del sole che sorge sulle montagne. Il 17 febbraio e il 16 marzo appuntamento all’Osservatorio Astronomico sul Monte Zugna dove osservare gli oggetti celesti con gli esperti dell’Area Astronomica del Museo Civico di Rovereto. Per chi ama le ciaspole, ogni venerdì fino al 23 febbraio vengono organizzate facili escursioni con le guide della scuola sci Monte Baldo.

Per Informazioni

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
tel: +39 0464 395149
brentonico@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

 

Copyright: Familygo. Foto di Archivio APT Rovereto e Vallagarina: fotografo: Carlo Baroni; Luca Riviera; Stefania Ciurletti

Pubblicato in