Se i vostri figli hanno un’età compresa tra 8 e 14 anni potete regalare loro una vacanza unica: una settimana in un Summer Camp in Italia per imparare la lingua inglese con insegnanti madrelingua, in un ambiente sicuro immerso nella natura, con tanto sport e divertimento. Ecco tutti i dettagli del programma proposto da New Beetle, tour operator specializzato in viaggi e soggiorni studio.
Una settimana per conoscere nuovi amici, imparare l’inglese con insegnanti madrelingua, praticare sport insieme a istruttori professionisti, il tutto in un luogo incantevole a contatto con la natura. Un sogno che sembra impossibile realizzare senza armarsi di passaporto, biglietto aereo e cospicuo budget al seguito. Ma il campus di cui stiamo parlando non si trova oltreoceano bensì a un’ora di auto da Rimini all’interno dell’Hotel Parco del Lago di Montecopiolo (Pu), una splendida struttura che dal 1992 (nel periodo fine giugno-metà luglio) si trasforma in centro estivo ad uso esclusivo dei ragazzi.
Ampi spazi verdi per rilassarsi all’aria aperta, un lago con vista incantevole, una piscina riscaldata; e ancora campi da calcetto, basket, calcio biliardo e un grande gazebo per le attività serali, che renderanno la vacanza studio indimenticabile.
Vacanza studio, ma non solo
L’apprendimento della lingua inglese avviene attraverso un corso studiato ad hoc per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che saranno divisi in classi omogenee grazie ad un test di ingresso e seguiti per tutta la settimana da qualificati docenti madrelingua. Le 30 lezioni complessive sono divise tra lezioni classiche in aula, laboratorio linguistico e “Speaking room”, l’aula speciale per la conversazione; in questo modo, oltre ad ampliare le conoscenze grammaticali e lessicali, i ragazzi potranno migliorare le abilità comunicative e di interazione, attraverso attività di role-play e con l’utilizzo di supporti multimediali. Alla fine della settimana ogni studente riceverà un attestato di frequenza con i risultati raggiunti.
Se l’obiettivo principale del camp è imparare l’inglese, oltre ai corsi, altrettanto importanti sono le ore dedicate a sport, divertimento e socializzazione. Il programma prevede attività a scelta di ogni genere, dal nuoto all’aerobica, dalla recitazione al basket, al tennis, dallo stage di cucina alle serate musical, ai tornei di calcetto. Novità 2017 sono il calcio biliardo e i laboratori, di fumetto e di scrittura creativa, nati grazie alla collaborazione con la scuola internazionale di Comics.
Divertimento per i ragazzi e tranquillità per i genitori
L’English Campus si tiene da oltre 20 anni nella stessa location, l’Hotel Parco del Lago di Montecopiolo – un tre stelle Superior – dedicato per l’occasione completamente agli studenti, che vengono sistemati in camere da 3/4 letti tutte con bagno interno e con trattamento di pensione completa, inclusa la merenda pomeridiana. I pasti sono a buffet e massima cura viene riservata all’alimentazione, in particolare se ci sono intolleranze o esigenze speciali. L’organizzazione del corso e delle attività di intrattenimento è garantita invece dal marchio New Beetle Viaggi studio, tour operator specializzato in viaggi per lo studio delle lingue straniere in tutto il mondo, che opera nel settore da 30 anni.
Il Camp si svolge dal 25 giugno al 16 luglio 2017 con moduli settimanali: rimagono ancora posti disponibili per la terza settimana dal 9 al 16 luglio.
Per Informazioni
New Beetle Viaggi Studio
Tel. +39 0731 213154
Email: info@newbeetleviaggistudio.it
www.ingleseinitalia.it
Copyright: Familygo. Foto di Luca Xodo; New Beetle Viaggi studio