Oltre Brunnen, al di sopra del Lago di Lucerna, si trova il villaggio turistico di Morschach, di cui punta di diamante è lo Swiss Holiday Park, un grande centro ricreativo e wellness aperto 365 giorni all’anno dedicato al piacere e al divertimento delle famiglie.
Fin da quando siamo saliti sul treno che da Milano ci avrebbe portato in Svizzera non abbiamo più avuto alcun pensiero se non controllare le coincidenze. Qualche ora di viaggio ed eccoci a Morschach, all’Hotel Swiss Holiday Park, dove in camera ci attendevano invitanti accappatoi e ciabattine per tutta la famiglia.
Impossibile non indossare subito i costumi da bagno per un tuffo nella grande piscina con scivoli, dove divertirsi e trascorrere molte ore a mollo. Per le camere niente chiavi, ma un comodo braccialetto che ci ha permesso di vivere ogni esperienza senza alcun pensiero.
La nostra recensione del Swiss holiday park: spensieratezza a tutto tondo
La struttura fa parte della catena dei Premium Swiss family Hotels ed è ricchissima di proposte. Tutto è pensato perché i piccoli ospiti possano trascorrere ore indimenticabili, divertendosi con la famiglia, oppure in compagnia dei coetanei! Piscine riscaldate, vasche idromassaggio, getti d’acqua, sale giochi e, con un piccolo supplemento, possono giocare a un bowling in miniatura, a biliardo con i genitori, oppure girare con i gokart, per un’esperienza adrenalinica su pista asfaltata. Le velocità delle automobiline sono, tra l’altro, rigorosamente tarate su limiti di velocità differenti a seconda dell’età di chi guida, così da poter garantire un divertimento in tutta sicurezza.
Per il relax i genitori possono contare su una grande oasi wellness con le terme romano-irlandesi, le saune, i centri fitness e beauty. E per i papà non manca la sala dei sigari, dove è possibile acquistarli per goderseli accompagnati da un buon cognac!
Per gli amanti della natura invece, consigliamo la visita alla grande fattoria appena fuori dall’hotel. Una grande casa bianca in mezzo a prati verdi, un luogo fuori dal tempo dove i piccoli ospiti possono avvicinarsi a mucche, vitelli e coniglietti, per accarezzarli o dar loro da mangiare, oppure cavalcare un pony per sperimentarsi nell’equitazione. Noi siamo entrati nel recinto dei conigli, ed è stato emozionante vedere il rapporto che si è instaurato tra i bambini, con le mani piene di piantine erbacee appena tagliate, e i coniglietti affamati. Lo stupore bambino si è subito manifestato con grandi sorrisi, che non dimenticheremo!
Da sottolineare anche la colazione su misura: accanto a divertenti personaggi colorati, su un buffet ad altezza bambino, i piccoli ospiti possono gustare lollipop di waffel, frutta, e cioccolato, in assoluta autonomia. Un gesto che invita i bambini all’indipendenza mentre i genitori possono gustarsi tranquillamente un buon caffè!