Mottarone Adventure Park, il parco avventura dei piccoli tarzan con aree baby

Terre Borromeo_Mottarone_Adventure Park
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  4-12 anni

Il parco avventura sul Mottarone è un concentrato di adrenalina e divertimento, anche con bambini piccoli. Tra i percorsi sospesi tra gli alberi e l’area baby, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una splendida giornata in famiglia.

Il Mottarone Adventure Park si trova a soli 15 km da Stresa, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Il panorama suggestivo e la possibilità di vivere una piccola avventura alla portata anche dei bambini dai 3 anni in su, rendono il Mottarone la meta perfetta per una gita all’aria aperta.

Adventure Park sul Mottarone tra zipline e reti giganti

Parco del Mottarone Adventure Park I bambini, si sa, amano arrampicarsi. Forse per sentirsi un po’ più all’altezza fisica degli adulti o forse, semplicemente, per spingersi un pezzettino oltre il limite e scoprire il mondo. Ecco perché una gita al parco avventura è sempre una buona idea. Ci si arrampica, questo è certo, ma in totale sicurezza. Il Mottarone Adventure Park non fa eccezione, con 3 percorsi diversi in base al livello di difficoltà, perfetti per i bambini dai 6 anni in su. Qui, grazie al sistema di linea vita continua si rimane sempre attaccati, non ci sono pericoli.

Ma anche i bimbi più piccoli, dai 3 anni in su, possono provare l’emozione di “volare” tra gli alberi con i 2 percorsi dell’Area Baby composti da numerose postazioni dotate di ponti, scalette, pareti inclinate e passerelle. Per finire, sempre a partire dai 3 anni, c’è la Net Experience con percorsi rete a 3 metri d’altezza collegati a delle casette posizionate sugli alberi.

La novità della stagione 2023, con la riapertura prevista per il 6 aprile, è l’inaugurazione di due nuove aree: un percorso zipline più adrenalinico e un altro più semplice con piazzole a 7 metri d’altezza.

Info utili

Mottarone Adventure ParkIl Mottarone è una meta perfetta per le famiglie per trascorrere una giornata all’aria aperta tra parco avventura e passeggiate. C’è anche la possibilità di noleggiare mtb o e-bike. E per un pasto in quota, potete fermarvi al Rifugio Genziana, con vista pazzesca sul Monte Rosa.

Per tutte le info aggiornate, consultate il sito ufficiale. Se trascorrete un weekend in zona, potete approfittarne per scoprire il Lago Maggiore, visitare l’interattivo e multimediale Museo Meina o ancora visitare il Museo Rodari sul Lago d’Orta.

Copyright: Familygo. Foto: Terre Borromeo; S. Mezzanotte

 

Pubblicato in