Dai pesci tropicali ai misteriosi coccodrilli e ai curiosi pinguini di Magellano, il Tropicarium Park di Jesolo porta adulti e bambini di tutte le età in un affascinante viaggio nel mondo animale più esotico.
Tutti i bambini sono curiosi di conoscere nuovi animali, di osservarne il comportamento e di conoscerne le abitudini, talvolta buffe e bizzarre. Per questo se siete nei dintorni di Jesolo, non potete mancare una tappa al Tropicarium Park, esposizione di oltre 3.000 mq dedicata agli animali esotici: alcuni imponenti e un po’ paurosi, altri dolci e coccolosi, altri ancora divertenti e coloratissimi, per un viaggio intorno al mondo che entusiasmerà i vostri bimbi, anche i più piccini.
I tre percorsi di visita
Il Tropicarium di Jesolo si divide in tre percorsi. Il primo è Tropicarium, dove potete immergervi nel mondo dei rettili, degli anfibi e di alcune tra le specie più rare al mondo. Vedrete i simpaticissimi pinguini di Magellano, ma anche tartarughe, serpenti, rane oltre alla zona dedicata ai “Mostri degli Abissi“. Il secondo percorso, Aquarium,vi condurrà in un viaggio sottomarino alla scoperta di creature affascinanti, pesci d’acqua dolce e salata oltre ad alcune specie primitive e molto rare che esistono fin dall’epoca dei dinosauri.
Per i bambini sarà emozionante incontrare dal vivo gli amatissimi Dory e Nemo. Infine il terzo percorso, Predators, permette di trovarsi faccia a faccia con i predatori più temibili del pianeta, dagli imponenti squali ai grossi coccodrilli dei quali potrete conoscere gli habitat in tutti i dettagli.
Info Utili
Il Tropicarium Park si trova a Jesolo Lido nella centralissima Piazza Brescia e più precisamente nel Palazzo del turismo. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22 (ultimo ingresso alle ore 21), è completamente al coperto, climatizzata e accessibile in tutti gli spazi a persone con disabilità fisiche e motorie e ai passeggini.
Vi consigliamo di acquistare i BIGLIETTI ONLINE, ce ne sono anche di vantaggiosi per tutta la famiglia e i bambini fino a 4 anni non pagano. Sono inoltre disponibili interessanti biglietti combinati con l’altra grande mostra permanente di Jesolo, La Fabbrica della Scienza.
Tutte le info sul sito ufficiale.
Copyright: FamilyGO. Foto di Tropicarium Park; Visit Jesolo