Gita in famiglia? Perché non concedersi un momento solo tra donne di casa? Fuori dalla solita routine, per cementare il rapporto, stimolare la confidenza e condividere un momento speciale. Le SPA che offrono percorsi benessere ad hoc sono tante, dalle Dolomiti all’Umbria, da Verona al centro di Roma. Preparate accappatoi e ciabattine.
Quel rapporto magico e quella tenera complicità che scorre tra mamma e figlia ogni tanto vanno celebrati come meritano. Per esempio con una gita fuori porta che comprenda anche un percorso SPA, con un pieno di coccole e trattamenti appositamente studiati per donne e bambine speciali. Sono momenti che rafforzano un legame, stimolano la confidenza e diventano preziosi nel ricordo. Da nord a sud, sono tantissime le proposte dei centri termali e dei centri benessere dedicati proprio a mamme e figlie. Eccone alcune.
Trattamenti spa sulle piste da sci
La cornice delle Dolomiti, le piste da sci e tanti percorsi escursionistici per entrare in contatto con l’affascinate paesaggio della montagna in ogni stagione: l’Alto Adige offre tante mete interessati da questo punto di vista.
All’Hotel Excelsior Dolomites Life Resort di San Virgilio mamma e figlia possono divertirsi insieme tra piscina panoramica interna riscaldata a 33° e provare l’ebrezza dell’idromassaggio esterno a 35°.
Nella nuova Dolomites Family Spa una piscina con cascata e una piscina per bambini con scivolo, oasi di relax e saune attendono le risate e le confidenze di piccole e grandi donne.
L’aromaterapia vista Dolomiti
In Alta Pusteria, per chi ha in previsione un weekend in famiglia sulle Dolomiti, la meta da appuntare è il Bad Moos Dolomite SPA Resort, situato proprio sulle piste da sci del comprensorio sciistico delle Tre Cime, davanti all’imponenza di queste incredibili montagne patrimonio dell’Umanità.
Il resort è immerso nella natura e rivestito in legno, al suo interno c’è una grandissima SPA che offre anche diversi percorsi dedicati a mamma e figlia. Per esempio, per un momento speciale a due c’è la Lady sauna “Picea” che deve il suo nome all’abete rosso con cui sono rivestite le pareti: i cuoricini appesi e le gettate di vapore agli aromi favoriscono relax e chiacchierate.
A Roma, un hamman tutto in rosa
Un tour in famiglia nella capitale non può non prevedere una passeggiata a Villa Borghese, il grande parco cittadino con viali alberati, giardini fioriti, prati, laghetti ed edifici che raccolgono il meglio dell’arte barocca e neoclassica.
Serve una pausa rigenerante? Proprio in zona, l’hammam El Spa propone un percorso di due ore dedicato alle donne di famiglia. Si parte dal bagno di vapore e dallo scrub, segue il tradizionale savonage e poi ci si immerge nelle “vasche di El” per un’esperienza unica e suggestiva perché l’atmosfera è densa di vapore e l’acqua ha proprietà rigeneranti. Il passaggio dal calidarium al frigidarium segue l’antica tradizione delle terme romane e in due diventa anche molto divertente.
Alle terme di Verona per un bagno di confidenze
Forse non tutti lo sanno ma nella città di Romeo e Giulietta ci sono delle terme antichissime. I bagni si fanno a Pescantina dove Aquardens, il mega parco termale, offre percorsi di tutti i tipi. L’acqua minerale naturale di queste vasche ha particolari caratteristiche terapeutiche per grandi e piccoli.
Qui, millenni fa, c’era il mare e le acque che sgorgano dalle rocce hanno le stesse caretteristiche salso-bromo-iodice dell’acqua di mare. In pratica, stimola il sistema immunitario e sviluppa proprietà antinfiammatorie. Per mamma e figlia è un toccasana per il corpo e per la mente.
Sul Monte Rosa, il percorso benessere delle principesse
Vacanza in Piemonte tra gli splendidi sentieri o le piste del Monte Rosa? Dopo lo sci d’inverno o le passeggiate di primavera, mamma e figlia si possono rilassare nella SPA dell’Hotel Mirtillo Rosso che offre un pacchetto ad hoc.
Un’esperienza “coccolosa” è il “Baby cure” che consiste nell’applicazione dello smalto per mani e piedi. Le estetiste chiacchierano e spiegano i segreti di bellezza. Un modo gioioso con cui scoprire un gesto di cura di sé. Il tutto nella vaporosa atmosfera della SPA dedicata alle famiglie, dove i piccoli di casa possono scatenarsi tra saune e piscine pensate per loro, e in trattamenti a loro dedicati… da fare da soli o con mamma (o papà).
Tante coccole “nella nuvola” di Assisi
Santa Maria degli Angeli, nel cuore dell’Umbria e in provincia di Perugia, è il luogo ideale per il relax. Valle Assisi, una struttura circondata da settanta ettari di vigne e uliveti, è la meta perfetta se l’obiettivo è quello.
Dopo aver passeggiato tra piante di fichi e alberi da frutto godendo del panorama sulla valle ai piedi di Assisi, si può approfittare della Social SPA in famiglia.
Un’occasione unica per divertirsi in acqua con le piccole, ma anche rilassarsi nel tepore rigenerante del percorso Social, negli orari pensati per le famiglie.
Copyright: Familygo. Foto Hannes Niederkofler, El Spa, aquardens.it, Ulysse Spa, Palazzo Varignana, Excelsior Dolomites Life Resort, Valle Assisi, Mirtillo Rosso.