Ponte Primo maggio con bambini: idee per una gita speciale di primavera

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Cosa fare il primo maggio con i bambini? Che domande, naturalmente una vacanza all’aria aperta! Tra gite in splendidi giardini, viaggi attraverso parchi fiabeschi o nell’incanto delle terme, ecco i pacchetti più interessanti per un weekend di primavera formato famiglia.

Accade che un giorno ci svegliamo e l’aria profuma di primavera. Un attimo dopo stiamo già pensando a gite fuori porta e avventure nella natura, per non perdere neanche un minuto di queste giornate vivaci ed elettrizzanti. E i ponti di primavera arrivano proprio al momento giusto! Per regalarci una pausa di colore e di spensieratezza. Non sapete ancora dove portare i bambini per il ponte del 1° maggio 2024? Ve lo diciamo noi! Quest’anno la festività cade di mercoledì, quindi al centro della settimana e si può pensare a una vacanza lunga che comprenda anche il weekend precedente o quello successivo.

Primo maggio a Ischia: natura e benessere

     Hotel per bambini a Ischia, Hotel Michelangelo, gonfiabili

L’isola di Ischia è perfetta per trascorrere qualche giorno di vacanza con i bambini in primavera, grazie al suo clima mite e soleggiato, alle terme, al mare dalle infinite sfumature, all’ottima cucina, e a straordinarie chicche come i Giardini la Mortella, un paradiso mediterraneo e subtropicale che incanterà i bambini con le sue rocce, le cascate (imperdibile quella del Coccodrillo), le piscine e gli accesi colori delle fioriture.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI FAMILY HOTEL E LE ALTRE STRUTTURE PER BAMBINI A ISCHIA…

Ponte del 1 Maggio nei Parchi divertimento

Puro divertimento, adrenalina e risate: se cercate questo in una vacanza di primavera con i bambini la scelta giusta è quella dei Parchi a tema e Parchi divertimento. E quando pensiamo ai parchi tematici la prima destinazione che ci viene in mente è senza dubbio la Riviera Romagnola. Da Mirabilandia a Oltremare, da Fiabilandia a Italia in Miniatura passando per l’Acquario di Cattolica, l’offerta è davvero incredibile (noi ci siamo stati, leggi il nostro reportage tra i Parchi della Romagna).

Altra destinazione top per chi ama i parchi è il Lago di Garda. Basterebbe solo nominare Gardaland per far impazzire i nostri bambini, ma le attrazioni della zona sono tantissime, tra cui il Parco Natura Viva, che ospita 1.500 animali di 250 specie diverse; oppure il Parco Giardino Sigurtà, un’oasi naturale con fioriture eccezionali, labirinto e fattoria didattica, da visitare persino con il trenino o la golf cart… insomma c’è n’è davvero per tutti i gusti!

GUARDA I NOSTRI FAMILY HOTEL SUL LAGO DI GARDA VICINI AI PARCHI DIVERTIMENTO…

Primo maggio ai Giardini di Merano: la natura protagonista

     Resort per famiglie in Alto Adige, Sport & Wellness Resort Quellenhof, piscina

Se amate la natura, i fiori e i parchi verdi uno spettacolo impareggiabile è offerto dai giardini di Castel Trauttmansdorff, a Merano. Sarete infatti trasportati in un mondo che ha qualcosa di magico, in cui arte e natura si uniscono in modo superbo. Quattro sono le aree tematiche: i giardini del sole, i boschi del mondo, i giardini acquatici e terrazzati e i paesaggi dell’Alto Adige (qui i bambini saranno subito catturati dal ponte delle avventure, un affascinante ponte sospeso che permette di ammirare la vegetazione dall’alto).

GUARDA I NOSTRI FAMILY HOTEL IN ALTO ADIGE VICINO MERANO…

Primo maggio nei parchi termali: relax e adrenalina

Hotel termale per famiglie Croazia, Terme Tuhelj Hotel Well scivolo     Family hotel termale in Slovenia, Terme Olimia Family SPA

Scivoli d’acqua con curve mozzafiato, piscine a onde, pistole ad acqua e mondi dove anche i più piccoli possono saltare e spruzzare a piacimento: i parchi termali sono un concentrato di divertimento per i bambini – e ammettiamolo, anche per noi adulti, perché dopo percorsi benessere e massaggi rilassanti un po’ di sana adrenalina è d’obbligo!

Molti di questi centri si trovano poi in location strepitose, immersi tra pittoreschi paesaggi collinari fatti di prati, torrenti, boschi e vigneti a perdita d’occhio, un sogno a occhi aperti che in primavera si veste di mille tonalità pastello. Se vi affascina l’idea,  di passare il primo maggio alle terme potete dare un’occhiata alle OFFERTE DEL 1° MAGGIO ALLE TERME DI SLOVENIA.

Offerte per il Primo Maggio

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER IL PONTE DEL PRIMO MAGGIO e le OFFERTE PER GLI ALTRI PONTI DI PRIMAVERA CON I BAMBINI, incluso il soggiorno.

 

LEGGI ANCHE:

Dove andare a maggio con bambini
Idee per organizzare con i bambini il ponte del 25 aprile
Ponte 2 giugno con bambini, consigli per un fantastico weekend

 

Copyright: Familygo. Foto delle singole strutture.

 

Pubblicato in