Una villa con piscina in campagna, una casa affacciata sul lago, un appartamento su un centro storico medievale, una casa “dentro” le terme. Avete mai pensato a quale sarebbe la vostra casa da sogno per le vacanze con i bambini? Vi presentiamo otto soluzioni adatte alle famiglie, in contesti suggestivi e talvolta inediti d’Italia, perfette per staccare davvero la spina. Garantisce il marchio internazionale Novasol. In più, fino al 20 dicembre, potete partecipare al concorso #NovasolForXmas e vincere uno strepitoso buono vacanza!
Si trovano affacciate su panorami incredibili, offrono interni impeccabili e raffinati dai colori rilassanti e ogni comfort che possiate immaginare, anche per i bambini. In poche parole sono tutte case vacanza da sogno per famiglie, e se cercate indipendenza e piccoli lussi sono proprio quello che fa per voi. Anche solo per la breve fuga di un weekend. Alcune sono adatte a un solo nucleo, altre sono pensate per accogliere oltre 25 persone, ma tutte hanno la garanzia del marchio Novasol, leader negli affitti turistici in Italia e in Europa, che prevede alti standard di qualità e un controllo costante: ogni casa vacanze è infatti selezionata con cura da un esperto team che visita personalmente gli alloggi prima di inserirli sul sito web. E allora, cominciamo a sognare.
1. Lago di Garda: la casa sul lago
Immaginate di affacciarvi in terrazza e lasciare che lo sguardo si perda fin sulle rive del lago, mentre i bambini corrono nel parco giochi in giardino o nuotano nella piscina privata. Aprite gli occhi, siete sulla strada panoramica di Bardolino, a pochi minuti a piedi dal lago di Garda, dove sorge una deliziosa casa indipendente, particolarmente adatta alle famiglie anche per la vicinanza ai parchi divertimento (Gardaland in primis). Se amate lo sport si possono prenotare in anticipo escursioni guidate in mountain bike, arrampicata e gite a cavallo ma se avete bisogno di ritrovare equilibrio ed energia potete prenotare pure lezioni di yoga e massaggi a domicilio.
2. Sicilia: inebriati dal profumo delle mandorle
Gustose grigliate estive sotto le stelle e altre leccornie vi aspettano in Sicilia, vicino Caccamo, dove si trova un’originale casa per vacanze ideale per più famiglie perché composta da quattro camere a schiera, con ingresso indipendente e piccola terrazza (max 10 persone) e zone comuni come cucina, piscina, parco giochi e barbecue. La struttura è inserita all’interno di un agriturismo dove potrete degustare vino e prodotti tipici, e seguire la produzione interna delle profumatissime mandorle. Con i bambini sarà affascinante visitare il castello medievale di Caccamo, oppure dedicare una giornata alle meravigliose spiagge di Cefalù, alle cui spalle svetta il Parco delle Madonie.
3. Genova: uno scorcio di medioevo a due passi dall’Acquario
Nel centro storico di Genova, affacciato su una piazzetta dalla quale ci si immerge nel quartiere medievale fatto di torri, mura, campanili, botteghe, palazzi e teatri storici, si trova un delizioso moderno appartamento (4 persone) ideale per famiglie anche con bambini piccoli, sia per le dotazioni formato kids – come lettino, seggiolone e persino box e cavalcabili – sia per la sua posizione super strategica. Con una piacevole passeggiata potrete raggiungere il porto, l’Acquario o il Bigo, l’avveniristico ascensore sul mare di Renzo Piano, o ancora la casa di Cristoforo Colombo. Oppure, perché no, potete prenotare una gita in battello a Camogli, Portofino e alle Cinque Terre.
4. Toscana: fascino bucolico sulle Alpi Apuane
Nel piccolo borgo di Montignoso, con una vista spettacolare sia sul verde intenso delle Alpi Apuane che sul mare, questa casa indipendente dagli interni color pastello e pergolato esterno è una vera bomboniera dall’atmosfera bucolica. I bambini possono divertirsi liberi nel giardino privato con spazio giochi, per poi riunirsi alla famiglia per un piacevole pranzo all’aperto. In pochi minuti d’auto sarete sulle spiagge di Marina di Massa e Forte dei Marmi, ma non dimentichiamo che il Parco delle Alpi Apuane offre luoghi di straordinaria bellezza, come l’antro del Corchia, il più importante complesso carsico d’Italia, o la Grotta del Vento.
5. Orvieto: relax tra gli ulivi
Su una collina sopra il Lago di Corbara, questa casa è un concentrato di relax, profumi e sapori umbri. Lasciatevi cullare dal vento che passa tra gli ulivi – l’azienda agricola in cui è inserita la struttura produce tra l’altro un ottimo olio extravergine – magari mentre fate un bagno nella piscina privata. Da qui potrete partire alla scoperta di città come Orvieto e Todi o borghi magnifici sospesi nel tempo e nello spazio come Civita di Bagnoregio; o ancora raggiungere il lago di Bolsena o persino Perugia. Il lago di Corbara poi nella bella stagione si anima di sagre e feste enogastronomiche.
6. Senigallia: dolci colline a un passo dal Conero
Sdraiati al fresco del portico e circondati dall’incantevole panorama delle dolci colline marchigiane tappezzate di grano e oliveti. Così comincia la vostra giornata in questa villa a Senigallia, a 10 km dalla spiaggia di velluto. Tre piani e piscina privata per il massimo del relax per voi genitori mentre i ragazzi – soprattutto se maschi – si scatenano con ping pong e calcetto balilla. Se avete bimbi piccoli ci sono anche culla e seggiolone e per le escursioni non avrete che l’imbarazzo della scelta tra il Monte Conero e le spettacolari Grotte di Frasassi.
7. Sorano: una casa “nelle” terme
A Sorano, nelle verdi colline della zona più meridionale della Toscana, da una antica Pieve è nato uno straordinario complesso, per vivere il sogno di una casa dentro le terme! Nella struttura, composta da case indipendenti e appartamenti di diversa metratura (da 4 a 10 persone), sgorgano naturalmente le acque termali (prive di zolfo) a 37°C e potrete bearvi in piscine con cascate e idromassaggi naturali – c’è anche una piscina termale per bambini – o nell’antica vasca “Bagno dei Frati” con sorgenti termali che sorgono dalla roccia nel bosco! Il complesso annovera Centro Benessere Termale, campo da tennis, ristorante e noleggio mountain bike e nella vicina fattoria si possono fare passeggiate a cavallo e degustazioni di olio.
8. Vitorchiano: un’oasi di pace e tranquillità
Godetevi la vista sulla campagna della Tuscia Romana, con intorno oliveti, vigne e noccioli. Questa villa a 2 km dalla medievale Vitorchiano domina infatti la valle e può ospitare fino a 27 persone! Ogni giorno potrete cominciare la giornata con una nuotata in piscina per poi preparare un barbecue sulla magnifica terrazza sul tetto che all’occorrenza può essere chiusa con grandi vetrate. E se riuscite a separarvi per qualche ora da questa oasi di pace e relax, a pochi chilometri si trovano alcuni dei luoghi più affascinanti di Umbria e Lazio, tra cui Viterbo, Tuscania, Orvieto, Civita di Bagnoregio, i laghi di Vico, Bracciano e Bolsena.
Sconto imperdibile!
Per tutti coloro che prenoteranno una vacanza entro il 31 gennaio 2019, invece è previsto uno sconto del 10% e un buono carburante di 30 euro.
Informazioni Utili
Novasol è un’azienda leader negli affitti turistici con oltre 50.000 case, ville ed appartamenti per le vacanze in tutta Europa e più di 50 anni d’esperienza nel settore con garanzia di affidabilità e qualità delle strutture che, come abbiamo già sottolineato, vengono visitate personalmente prima di essere proposte al pubblico. Per chi viaggia in famiglia ci sono gli alloggi contrassegnati come “particolarmente adatti ai bambini”, che hanno dotazioni 0-4 anni, e spesso giochi esterni o interni. Altra garanzia di qualità è l’assistenza fornita, con un servizio clienti disponibile dal lunedì al venerdì sia per informazioni che per le prenotazioni: potrete ottenere così un preventivo il più possibile personalizzato e conveniente. Infine, con la “hotline” dedicata agli arrivi, aperta anche il sabato e la domenica, sarete certi di avere un’assistenza davvero completa. Per informazioni www.novasol.it.