La vacanza perfetta esiste. Atterriamo in Grecia, dove il comfort dei resort e dei villaggi turistici all inclusive si fonde armoniosamente con le esigenze delle famiglie. Mare cristallino e paesaggi mozzafiato, eleganza senza pari, servizi esclusivi: c’è tutto questo, e molto di più, nella vacanza “formato famiglia” in location che si affacciano sul Mar Egeo e lo Ionio.
Voglia di una vacanza con i propri bambini da trascorrere senza pensieri, al mare, dove a farla da padrone sono il comfort e la tranquillità, esperienze giocose e paesaggi incredibili? Allora i villaggi turistici all-inclusive in Grecia per famiglie sono la risposta perfetta! Immaginatevi distesi su spiagge dorate, coccolati dai servizi di alta qualità, circondati da panorami mozzafiato e accolti con un sorriso autentico.
Sia che desideriate il relax assoluto o avventure ed escursioni indimenticabili, vi proponiamo 5 villaggi e resort in Grecia per famiglie sul mare pronti a trasformare i vostri sogni di vacanza in realtà.
È tempo di abbandonare lo stress e abbracciare le comodità senza compromessi della Grecia all-inclusive, dove il benessere delle famiglie è al centro di tutto.
1. Villaggi Veraclub all inclusive per famiglie in tutta la Grecia
Ogni isola greca è un piccolo scrigno di meraviglie e la mitologia, che qui trova terreno fertile, trasforma la vacanza in un emozionante viaggio nel tempo.
Per immergersi completamente nel mito, non c’è scelta migliore che partire da Creta, dove è possibile esplorare il monte da cui Zeus nacque e il leggendario labirinto del Minotauro. Il Veraclub Cretan Village, situato fronte mare e con l’autentico tocco italiano, offre un’accoglienza calorosa alle famiglie.
La formula All Inclusive e l’animazione italiana sono i punti di forza dei Villaggi Veraclub. Ai bambini è riservata una “Super” animazione che va dal Superminiclub per la fascia 3-11 anni con attività ludico ricreative, area esterna con giochi, un buffet dedicato ai piccoli ospiti e 3 piscine per bambini, al Super Junior Club per ragazzi 12-16 anni con attività ricreative e sportive come beach volley, pallavolo, tennis, ping-pong e bocce. Tra le escursioni in famiglia da considerare – facoltative e a pagamento – ci sono Koufonissi, Spinalonga, Knossos e Heraklion e la Creta Orientale.
L’incanto della mitologia greca avvolge anche l’isola di Rodi, la più grande dell’arcipelago del Dodecaneso, dove è possibile ammirare i resti del Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo antico. Qui sono addirittura due i villaggi, il Veraclub Kolymbia Beach – dove il verde dei prati e dei vialetti è sempre in gara con l’azzurro dell’acqua – e il Veraclub Kiotari sulla bella spiaggia di Kiotari, conosciuta ed apprezzata per il mare calmo e trasparente.
In entrambi Animazione, Superminiclub e Super Junior Club assicurano giochi, sport, divertimenti e sorrisi per bimbi e ragazzi che trascorrono una vacanza in compagnia di altri coetanei. Immersi in un’atmosfera gioiosa, coinvolti in attività ludiche e sportive, in un viaggio indimenticabile.
Sempre nel Dodecaneso, sull’isola di Kos, con le sue spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e una ricca storia che abbraccia figure come Ippocrate e le dominazioni romane e bizantine, il vostro angolo di paradiso con i bambini è il Veraclub Kos. Situato direttamente su una delle spiagge più belle dell’isola a Kardamena, offre animazione per bambini fino a 11 anni, una piscina con acqua bassa, un’area dedicata al ristorante e una vasta gamma di attività sportive tra cui tennis, beach volley, minisoccer e ping-pong.
2. Club Med Gregolimano, una vacanza da favola
La Grecia esercita un irresistibile richiamo sui visitatori grazie alle sue acque cristalline e alle rovine incredibilmente conservate. Le sue isole – che punteggiano con fascino il Mar Egeo e il Mar Ionio – sono pronte ad essere esplorate e a rivelare i loro tesori nascosti.
E proprio su una di queste isole, Eubea, sorge Gregolimano, il resort del Club Med, un’incantevole oasi tra la spiaggia e gli uliveti. Concedetevi una vacanza da sogno immergendovi nelle acque azzurre del Mar Egeo o lasciatevi catturare dall’atmosfera incantata di questa destinazione da favola.
Raggiungibile solo in barca, via mare, questo è l’unico resort ad avere quattro pontili, di cui uno dedicato ai bambini dai 4 anni in su. Da qui avranno modo di imparare numerosi sport acquatici e, con un po’ di fortuna, di avvistare diversi delfini.
Sono molte le attività pensate per genitori e figli nei Club Med, e durante le pause, potrete godervi il relax all’ombra di un ombrellone o la carezza delle acque cristalline. Approfittate degli scenari naturali incantevoli per divertirvi insieme e consolidare il vostro legame.
3. Creta Maris Resort, oasi di relax e sostenibilità
Creta Maris – situata a soli 25 km da Heraklion, nella vivace città di Hersonissos, a nord di Creta – è una celebrazione dell’architettura, della cucina, della cultura e della natura della maggiore isola del paese. Un resort sulla spiaggia all-inclusive con al centro esperienze straordinarie per famiglie, coppie, viaggiatori single, gruppi multigenerazionali.
La ricchezza naturale e culturale di Creta si sintetizza in un luogo sostenibile. Con una spiaggia con bandiera blu, 16 piscine, un parco acquatico, 7 ristoranti, 5 punti snack e 10 bar, uno dei più grandi cinema all’aperto d’Europa, una spa, una fattoria biologica, un’eccezionale varietà di camere, suite e una villa con piscina e una ricchezza di strutture, attività e intrattenimento, Creta Maris è più di un premiato resort a cinque stelle.
A Creta Maris si trova tutto il necessario per far vivere ai membri della famiglia un’esperienza di vacanza unica. Tra i tanti servizi, non mancano una baby room, un club per bambini e un club per adolescenti, un ampio programma di animazione, benessere e svago, servizi e attività esperienziali per vivere come un locale. Essendo un resort a conduzione familiare, Creta Maris ben conosce l’importanza di riunirsi e riconnettersi, e di divertirsi tantissimo.
E tutto questo è ben radicato in una filosofia di viaggio rigenerativa, attentamente progettata per i viaggiatori che apprezzano la sostenibilità senza compromettere la qualità di fascia alta.
4. Sani Resort, le famiglie al centro di tutto
Kassandra, una delle tre “gambe” della Penisola Calcidica, è un vero paradiso per le famiglie. E proprio qui, tra gli elementi che conferiscono un valore straordinario al luogo, spicca la nota di lusso incarnata dal suggestivo complesso del Sani Resort, una raccolta di incantevoli alberghi circondati da boschi verdeggianti, floride zone umide e 7 spiagge incontaminate.
I piccoli sono al centro dell’attenzione di questa realtà, e l’alimentazione non passa in secondo piano. Annabel Karmel, rinomata esperta mondiale di nutrizione per neonati e bambini, ha creato un menu esclusivo con piatti nutrienti e deliziosi, appositamente preparati per soddisfare i palati più giovani in modo unico e accattivante.
Fiore all’occhiello il servizio di baby consulting, indicato per neo-genitori. Al Sani Resort gli ospiti possono usufruire gratuitamente della sessione di consulenza Carol Mae Consulting: preziosi consigli su come gestire il sonno dei bambini e aiutarli ad adattarsi alla nuova routine della vacanza, garantendo così di vivere appieno il soggiorno greco.
E poi servizi di tate private esperto, di babysitting serale, un asilo nido accreditato, lezioni di nuoto per i piccoli, insomma… un’opzione ideale per chi cerca il massimo comfort.
5. Ikos Resort: benvenuti piccoli ospiti!
L’isola di Corfù, scolpita dal Mar Ionio e dalla brezza, accoglie i visitatori con le sue spiagge dorate, le acque cristalline, la vegetazione lussureggiante, i tesori storici e un’aria cosmopolita.
Ikos Dassia e Ikos Odisia sono due strutture qui dislocate del brand che conta una serie di resort di lusso all-inclusive sulla spiaggia lungo le coste più spettacolari della Grecia (presenti anche a Kos e Halkidiki) e della Spagna. Ikos Dassia e Ikos Odisia sono veri e propri paradisi per tutte le età, dove bambini e adolescenti hanno la libertà di esplorare, divertirsi e godersi la vacanza in un ambiente sicuro.
Gli ospiti dai 6 mesi ai 17 anni possono contare su un ricco programma di proposte quotidiane in gruppi adatti all’età, supervisionati da professionisti esperti secondo le linee guida OFSTED del Regno Unito, e partecipare ad attività indoor (artistiche e artigianali) e outdoor in un ambiente sicuro e nella straordinaria bellezza naturale di Ikos. Potranno godersi una scarica di adrenalina presso l’Accademia di Windsurf del resort o ore di divertimento alle Accademie di Calcio e Tennis.
Copyright: FamilyGO. Foto delle strutture, Depositphotos
Grecia, Turchia, Spagna, Mar Rosso… siamo andati in cerca di irresistibili beach resort e family hotel con parco acquatico per bambini, ricchi di scivoli e
Una vacanza sulla neve in Paganella è davvero una meraviglia! Perché i bimbi hanno tanti campi scuola per imparare a sciare e infiniti divertimenti tra