A Europa Park, nel Baden Württemberg in Germania, è appena iniziata una nuova stagione di divertimento. In questo 2015 particolarmente speciale visto che il parco tematico festeggia i suoi 40 anni di attività. E lo fa regalando al visitatore alcune novità che lo rendono ancor più speciale!
Quale Pasqua o quale vacanza migliore di una passata coi propri bambini in un parco in cui si respira divertimento allo stato puro? Ha riaperto i battenti il 28 marzo scorso Europa Park, il parco tematico tedesco premiato come il miglior parco per il tempo libero al mondo, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività. Sono oltre 100 milioni i visitatori che in questi quattro decenni hanno scelto come meta per una vacanza (o per un weekend lungo) il parco di Rust, alle porte della Foresta Nera, e la sua mascotte Euromaus.
Oggi Europa Park, aperto fino all’8 novembre, significa oltre 100 attrazioni e spettacoli e ben 13 quartieri tematici europei sparsi su una superficie di 95 ettari, ma significa anche cinque hotel a tema che rendono il soggiorno davvero un’esperienza speciale.
Tra le novità 2015: Express Lane, un tapis roulant tra il parcheggio e l’ingresso principale che conduce gli ospiti in modo semplice e comodo fino all’Europa-Park; la rivisitazione architettonica dell’Euro-Tower, la torre panoramica nel quartiere francese; i nuovi carri della parata che attraversa ogni giorno il parco quest’anno e l’appuntamento immancabile per l’11 luglio quando, in occasione dell’immensa festa di compleanno di Europa Park, gli ospiti potranno ballare e salire sulle attrazioni fino a mezzanotte.
Anche a Friburgo, a meno di 40 km da Rust, questo è un periodo speciale: nel periodo che precede la Pasqua la città si riempie di uova colorate, decorazioni e fiori e, fino al 12 aprile, accoglie l’esposizione a tema “Dall’uovo al pulcino” al museo “Natur und Mensch”. Chi arriva a Friburgo il fine settimana del 24-26 aprile, invece, può godere della “Festa di Primavera”, un’esposizione di piante, fiori, attrezzi per il giardinaggio e artigianato, con tante attrazioni, giochi e curiosità per tutta la famiglia. Il programma per i bambini prevede corse in pony, giochi, visite guidate, mini- workshop, tour in segway e molto altro ancora.
Per saperne di più su Friburgo, su Europa Park, sulle sue attrazioni e sulle soluzioni per soggiornare con tutta la famiglia, leggete il nostro reportage…