Un’eccezionale posizione fronte mare davanti a superlative acque turchesi e un’ottima organizzazione che garantisce eccellenti servizi e zero preoccupazioni. Il tutto senza lunghi ed estenuanti spostamenti aerei. È la formula dei villaggi Veraclub sul Mar Mediterraneo. Grecia, Baleari, Tunisia, Egitto: ecco quali scegliere in famiglia combinando il vostro relax con le risate dei bambini e con escursioni memorabili da fare tutti insieme tra natura, mito e archeologia.
Il Mediterraneo è una delle destinazioni più amate dalle famiglie: perché con poche ore di volo si possono raggiungere veri paradisi, dove una natura sorprendente e spiagge incontaminate incontrano storia e cultura. Cosa manca perché la vacanza sia perfetta? Un villaggio accogliente dove sentirsi coccolati e vedere i bambini giocare felici! Lo sa bene Veratour, che tra i villaggi veraclub sul Mar Mediterraneo ne ha pensati e modellati diversi proprio per lo star bene in famiglia.
Tutto è già incluso, anche viaggio e assicurazione
Dimenticate to do list, ansie da programma di viaggio e coincidenze negli spostamenti: i pacchetti proposti dai villaggi Veraclub sul Mar Mediterraneo hanno già tutto incluso. Non solo quindi il soggiorno ma anche il volo, i trasferimenti dall’aeroporto e persino un’ottima assicurazione che copre eventuali imprevisti prima della partenza e durante la vacanza, tra cui l’annullamento (anche per positività da Covid-19); un vero plus per chi viaggia con i bambini e sa bene quanto pesino gli inconvenienti dell’ultimo minuto.
Una volta arrivati in villaggio poi sarete viziati per tutto il tempo in Formula Club o in All Inclusive senza dover pensare a nulla, dovendo solo scegliere se passare le giornate interamente in spiaggia o divertirvi tra piscine e campi sportivi, mentre i vostri figli sono insieme agli animatori del Superminiclub o del SuperJunior Club e a partire dai 6 anni possono prendere parte a numerosi sport.
E prendendo parte, se lo desiderate, a escursioni indimenticabili adatte a tutta la famiglia. Resta solo da scegliere la destinazione: Grecia, Baleari, Tunisia, Egitto… qual è il vostro sogno?
Tra le isole della Grecia, incantati da mare e mito
Sospesa tra il blu del mare e il fucsia delle buganvillea che si arrampicano sulle pareti candide dei vicoli di pittoreschi villaggi, ogni isola della Grecia è un piccolo scrigno di tesori, fatto di spiagge magnifiche e tante tante storie che piacciono ai bambini. La mitologia è infatti un contenitore inesauribile di avventure e così la vacanza si trasforma anche in un piccolo viaggio nel tempo.
Per entrare nel mito, non si può che partire da Creta, dove scoprire il monte da cui nacque Zeus, il lago dove era solita bagnarsi Atena e naturalmente il leggendario labirinto del Minotauro. Ad accogliere le famiglie qui c’è il Veraclub Cretan Village, fronte mare e con tutti i plus del Made in Italy, compresa animazione tutta italiana. Capisaldi del villaggio sono la formula All Inclusive e l’animazione, a cui si aggiungono ben 3 piscine kids e un buffet dedicato ai piccoli ospiti.
Il fascino della mitologia greca avvolge anche l’isola di Rodi: sulla più grande dell’arcipelago del Dodecaneso si possono infatti ammirare i resti del Colosso di Rodi, tra le sette meraviglie del mondo antico. A Kolymbia, zona tranquilla adatta alle famiglie per le spiagge facilmente accessibili e la vicinanza ai centri più importanti, si trova il Veraclub Myrina Beach, All Inclusive affacciato sulla spiaggia di sabbia e ciottoli e all’interno di un curatissimo giardino verde, ricco di attività di intrattenimento fino a 16 anni, piscina con zona acqua bassa e campi sportivi. Sul mare di Kolymbia potete scegliere anche il Villaggio Veraclub Kolymbia Beach, che può vantare tra l’altro una spiaggia di ben 300 metri: tutto è incluso, compresa l’animazione per bambini e ragazzi.
Sempre nel Dodecaneso ma sull’Isola di Kos, tripudio di spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e naturalmente storia (Ippocrate, la dominazione romana e quella bizantina che permeano i suggestivi centri abitati), il vostro angolo di paradiso con i bimbi è il Veraclub Kos: All Inclusive direttamente su una delle spiagge più belle dell’isola, a Kardamena, propone animazione fino a 11 anni, piscina con acqua bassa, area dedicata al ristorante e tanto sport: tennis, beach volley, minisoccer e ping-pong.
Baleari: viaggio a Minorca, accogliente e selvaggia
Meta slow per eccellenza e riserva della Biosfera dal 1993, Minorca custodisce una natura stupefacente fatta di parchi, pinete, riserve marine, grotte, a cui si aggiungono incantevoli villaggi di pescatori con caratteristici porticcioli e misteriosi fari (ce ne sono ben 7). E naturalmente acque cristalline che lambiscono spiagge dai mille colori: bianche, dorate, perfino rosa e rosse, sempre circondate da pini e macchia mediterranea. Per fare il pieno di pace e tranquillità.
Sulla costa meridionale dell’isola, a metà strada tra le affascinanti Ciudadela de Menorca e Mahón, si trova il Veraclub Menorca, direttamente sulla lunga e bella spiaggia di Santo Tomas. Qui sarete coccolati dalla mattina alla sera dalla Formula Club con pasti a buffet e bevande incluse e zona ristorante per bambini, dall’immancabile Superminiclub circondato dal verde e vicino alla piscina e dal Super Junior Club Plus con attività divise per “Junior 12-14” e “Young 15-17”.
In Tunisia tra dune, profumi di spezie e atmosfere fiabesche
La Tunisia sembra appena uscita da un racconto fiabesco, con l’oro del deserto e l’azzurro del mare che si uniscono agli infiniti colori delle piastrelle che decorano i palazzi arabeggianti di Tunisi e a quelli dei souk traboccanti di oggetti di artigianato. C’è la storia antica con le rovine di Cartagine e ci sono vere chicche come Tataouine, il suggestivo sito berbero più conosciuto dagli Star Wars addicted con il nome di Tatooine, terra natale di Luke Skywalker.
Meta top per le famiglie amanti del mare è sicuramente l’isola di Djerba, lambita da acque meravigliose e punteggiata di alberi mediterranei. Su una delle più belle spiagge di sabbia fine dell’isola è adagiato il Veraclub Iliade, villaggio All Inclusive dove tutti i must family sono garantiti, dall’intrattenimento per bambini alla piscina con acqua bassa e area esterna con giochi, dal buffet dedicato al ristorante allo sport (beach volley, ping-pong e calcetto). Mille opportunità di divertimento anche per i ragazzi che hanno la formula Plus del Super Junior Club divisa quindi in 12-14 e 15-17.
Se invece volete restare sulla terraferma, nella tranquilla Mahdia – a sud di Monastir e del Golfo di Hammamet – sorge il raffinato Veraclub El Mehdi, All Inclusive affacciato su una lunga spiaggia bianca con acque tra le più belle del Mediterraneo e circondato da un lussureggiante giardino. Presenti piscina con acqua bassa e piscina con scivoli, ristorante for kids e sport (tra cui beach volley, bocce, ping-pong, tennis e calcetto) e tanto divertimento con gli animatori.
Egitto, per immergersi dove nuotava Cleopatra
Sapete che tra le località d’Egitto sulla costa, quelle bagnate dal Mar Mediterraneo hanno acque caraibiche? Così, con solo un paio d’ore di aereo potete arrivare ad esempio a Marsa Matrouh, dove si racconta che perfino Cleopatra amasse fare il bagno, mentre Alessandro Magno vi sostò durante il suo pellegrinaggio verso l’oasi di Siwa.
Proprio qui, e in particolare nella bianca Almaza Bay, sorge il Veraclub Jaz Oriental, dalle architetture arabeggianti e affacciato su un favoloso mare turchese. L’All Inclusive comprende il Superminiclub con spazi all’esterno e all’interno, piscina di acqua bassa e ristorante con buffet riservato, mentre per nell’offerta sportiva sono inclusi beach volley, bocce, ping-pong, calcetto e tennis. Divertimento al top assicurato anche per la fascia d’età 12-16 anni, mentre tutta la famiglia può partecipare alle escursioni organizzate, come quella a El Alamein e Alessandria d’Egitto.
Informazioni e prenotazioni
Prenotare la vacanza in famiglia in uno dei Veraclub family sul Mar Mediterraneo è semplice: online è infatti possibile ottenere un preventivo in tempo reale, configurando il pacchetto in tutti i dettagli e scegliendo anche la modalità di pagamento preferita.
Inoltre per dubbi o assistenza sono disponibili – via telefono al numero +39 06 50066 777 o attraverso la live chat del sito – gli operatori del Contact Center (servizio che tra l’altro vanta il premio Italy’s Best Customer Service 2022/2023).
Copyright: FamilyGO. Foto di Veratour