Sfogliare i cataloghi per trovare l’offerta più conveniente per viaggiare in famiglia spesso si rivela un’impresa. Mille voci da consultare, scontistiche da calcolare in base al numero dei figli e costi inclusi che non sempre brillano per trasparenza e semplicità di lettura. Per fortuna esiste un catalogo totalmente dedicato alle famiglie. Chiaro, completo, lineare con prezzi finiti per la famiglia intera: è Free Family, targato Last Minute Tour e Uvet Retail.
Già nel 2009 Last Minute Tour e Uvet Retail avevano compreso l’importanza di puntare sulle famiglie per creare proposte di viaggio che fossero più convenienti possibili. Hanno creato quindi un catalogo che presenta il prezzo finito per famiglia. Ovvero tutto incluso, non ci sono sorprese. Hanno selezionato fornitori, destinazioni e hotel per proporre un catalogo intuitivo che presentasse costi calcolati in base ai diversi nuclei familiari. Senza dimenticare le famiglie monogenitoriali che ormai sono frequenti e hanno tutto il diritto di godere di tariffe dedicate. Perché un genitore e due bambini sono sì tre persone ma non possono essere equiparate, come costi, a due genitori e un bambino.
Pronti a sfogliare il catalogo? Mare ovunque, ce n’è per tutti i gusti. E una proposta anche in montagna, a Canazei.
Proposte all inclusive in villaggio con o senza traghetto
Tra le proposte sicuramente più allettanti per chi ama il villaggio, ci sono quelle all inclusive nelle regioni italiane che vantano il mare più bello. Come il Ti Blu Village a Marina di Pisticci in provincia di Matera. Qui la classica famiglia di 4 persone spende in pensione completa con bevande incluse dai 1.245 ai 2.662 euro a seconda del periodo. Nel Village Club Baia degli Achei a Marina di Sibari in Calabria, per la famiglia composta da due adulti e due bambini il pacchetto all inclusive parte da 1.387 euro fino ad arrivare a 2.800 euro per la settimana di Ferragosto.
Un esempio interessante di scontistica per famiglie monogenitoriali lo offre il Villaggio Capo Calava a Gioiosa Marea in Sicilia. A parità di periodo, una famiglia composta da un genitore e due figli paga 1.400 euro mentre una famiglia composta da due genitori e un figlio paga 400 euro in più.
Per la Sardegna alcune strutture propongono il pacchetto traghetto incluso. È il caso del Marmorata Village dove il pacchetto pensione completa con passaggio in traghetto per 4 persone costa dai 1.300 ai 3.000 euro a seconda del periodo.
Proposte all’estero con o senza volo compreso
Per chi preferisce il mare della Grecia, della Spagna o dell’Albania, il catalogo presenta diverse proposte all’estero. Alcune particolarmente vantaggiose con volo o traghetto incluso. Una settimana a Corfù presso La Maison Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione – traghetto da Ancona incluso – costa dai 1.500 ai 1.800 euro a seconda del periodo, per una famiglia composta da 4 persone.
Particolarmente vantaggiosa la proposta in Spagna, senza trasporto compreso, a Calella in pensione completa presso l’hotel Calella Palace. Per due adulti e due bambini il costo parte da 674 euro fino ad arrivare a 1.391 per la settimana centrale di agosto. Chi preferisce la comodità dell’aereo, a Zante il complesso Nimar Appartament offre solo pernottamento con volo incluso a partire da 2.100 euro fino ad arrivare a 2.500 euro circa.
Video
Info pratiche
I pacchetti possono essere acquistati solo in agenzia. Potete consultare le proposte nel CATALOGO ONLINE e poi cercare l’agenzia più vicina a voi.
Per ogni informazione www.lastminutetour.com/info/freefamily.html
Copyright: Familygo. Foto di lastminutetour