Club Med propone la formula perfetta per una vacanza sulla neve in famiglia semplice da organizzare, divertente ed esclusiva. Con il Premium All Inclusive infatti skipass e corso sci per grandi e piccini sono già inclusi nella settimana bianca, insieme ad altre entusiasmanti attività, mentre indoor vi aspettano piscine, SPA, una cucina varia e raffinata e un intrattenimento per bambini e ragazzi in continuo rinnovamento. Le strutture sono 14, sulle Alpi in Italia, Svizzera e Francia, tutte davanti alle piste, per partire direttamente sci ai piedi verso magnifici comprensori. Ve ne presentiamo 4 super family.
Qual è la cosa che conta di più in una settimana bianca con i bambini? Un’efficiente organizzazione potremmo dire, oppure la posizione sulle piste per non dover più muovere l’auto. Ma anche il divertimento al ritorno dal corso sci, o la possibilità di sport e attività alternative per i bimbi più piccoli e i membri della famiglia che non sciano. Molti desidererebbero anche ritagliarsi un momento di benessere, rilassandosi in piscina o con un caldo massaggio, o sorseggiando un aperitivo.
Se pensate che un’accoglienza così sia solo un sogno, allora dovete provare uno dei 14 Resort Club Med in montagna. Che la vostra scelta sia l’Italia, la Svizzera o la Francia, troverete infatti una formula pazzesca, il Premium All Inclusive sulla neve.
Il Premium All Inclusive sulla neve di Club Med è irresistibile per diversi motivi
L’offerta neve dei Resort Club Med – tutti direttamente sulle piste dei migliori comprensori sciistici delle Alpi – è quanto di più ricco e completo si possa desiderare. L’All Inclusive infatti consente di monitorare il budget, garantisce un eccellente rapporto qualità-prezzo e rende ogni minuto del vostro soggiorno una vera vacanza senza bisogno di organizzazione. Scopriamo perché è così irresistibile.
1. Skipass e corso sci sempre inclusi per tutti: gli skipass vengono consegnati in reception, mentre sulle piste vi aspettano maestri certificati provenienti dalle migliori scuole, per un corso collettivo di sci o snowboard di 25 ore settimanali, per adulti, ragazzi e bambini a partire dai 4 anni divisi per livello; quindi che siate principianti o super esperti, avrete il gruppo più adatto alle vostre esigenze. Poi è possibile noleggiare attrezzatura di qualità internamente e si esce e si rientra in resort sci ai piedi (Ski in Ski out).
2. Altri sport invernali inclusi: siete appassionati di nordic walking oppure amate le ciaspolate sulla neve a contatto con la natura? Escursioni e avventure tra i boschi imbiancati sono comprese nella settimana bianca, mentre con supplemento potete prenotare uscite in motoslitta verso i rifugi, parapendio o sleddog.
3. Facilità di arrivo e garanzia di neve: grazie ai trasferimenti dagli aeroporti di Torino, Ginevra e Lione ai Resort Club Med, raggiungere ogni destinazione è straordinariamente facile. Non solo. Con la Garanzia Neve, se il 50% del comprensorio sciistico è chiuso per 2 o più giorni consecutivi entro 5 giorni prima della partenza, Club Med offre la possibilità di spostare la vacanza in un altro resort sulle Alpi.
4. Sport, relax e gusto: i Club Med sposano un “approccio olistico” al benessere offrendo a tutti gli ospiti piscine, SPA, palestre e un’esperienza culinaria top dove fare il vero esclusivo après-ski con open bar e cene gourmet con almeno l’80% di cibi locali e materie prime di qualità. In più grazie all’app My Club Med potete prenotare in anticipo il ristorante o la SPA e conoscere tutte le attività previste in ogni giornata.
5. Kids Club e assistenza per i bambini: fiore all’occhiello della formula Premium All Inclusive è l’offerta di intrattenimento e assistenza e recentemente sono stati ripensati anche i programmi di animazione. Al Mini Club Med + (4-11 anni) ad esempio ci sono attività speciali che incoraggiano i punti di forza e lo staff accompagna i bambini tutto il giorno, mentre le proposte per gli adolescenti sono state divise tra Teens Club Med per i ragazzi 11-13 anni e Chill Pass Club Med per la fascia 14-17. Mamme e papà dei piccolissimi, anche per voi ci sono facilities: i vostri bimbi fino a 4 anni non compiuti soggiornano gratuitamente e per loro, oltre a dotazioni in camera e biberoneria, in molti resort sono disponibili (con supplemento) i programmi di assistenza Baby Club Med (4 mesi-2 anni) e Petit Club Med (2-3 anni). Infine, con il servizio online “Facilita il tuo arrivo“ ci si può addirittura iscrivere da casa al corso sci, inserire i bambini al Mini Club Med + noleggiare l’attrezzatura e così via, per trovare tutto già pronto all’arrivo, senza perdite di tempo o intoppi.
Vi è venuta un po’ di curiosità? Andiamo allora a conoscere alcuni Club Med sulle Alpi particolarmente family oriented.
Club Med Pragelato Sestriere: protagonisti della Vialattea
Con la sua posizione a 1.600 metri nel comprensorio della Vialattea, il più grande d’Italia, Club Med Pragelato Sestriere è un complesso unico, costituito da un affascinante borgo di deliziosi chalet in legno. Proprio dal centro del villaggio parte la funivia che porta sulle piste e alla fine della giornata si torna con gli sci ai piedi. Assistenza e animazione sono divise in Petit Club Med (2-3 anni), Mini Club Med + (4-11 anni) e adolescenti (11-13 e 14-17).
Vengono organizzate escursioni giornaliere a piedi o con le ciaspole, mentre con supplemento si possono fare corsi di sci di fondo, gite in motoslitta o in sleddog. In più i bambini che muovono i primi passi sugli sci hanno una zona dedicata per imparare con i maestri, con dolci pendenze, tappeto di risalita e percorsi intorno a simpatiche figure. Divertimento garantito anche indoor con piscina, sala fitness e SPA (quest’ultima con supplemento).
Club Med Saint Moritz, vacanze di charme
Se sognate di sciare nella più chic delle stazioni sciistiche alpine, la vostra destinazione è Club Med Saint Moritz. A quasi 1.900 metri di altitudine, nella valle dell’Engadina nel Canton Grigioni, qui si uniscono lusso e tradizione. Oltre al corso sci vengono organizzate bellissime camminate nella neve e ciaspolate, si può praticare lo sci di fondo (a pagamento) o assistere a una corsa di cavalli sul ghiaccio! I neogenitori possono richiedere gratuitamente le migliori dotazioni in camera per i loro neonati, mentre dai 4 anni i bambini, oltre al corso ad hoc e alla colorata zona primi passi, partecipano alle attività ludiche del Mini Club Med + e si divertono con mamma e papà nella piscina coperta.
Club Med Tignes, dimensione benessere
Nel comprensorio sciistico Tignes/Val d’Isère sulle Alpi francesi, a 2.100 metri, c’è Club Med Tignes al centro di un paradiso di piste di ogni difficoltà incastonate tra laghi e ghiacciai. Ci sono naturalmente i corsi sci per adulti, ragazzi e bambini dai 4 anni, ma qui è possibile prenotare (con supplemento) anche un corso bimbi per i piccoli di 3 anni e per le prime discese c’è la zona riservata con pendenze dolci e tapis roulant. Rientrati in struttura, la parola d’ordine è benessere, declinato in tutte le sue forme, compresa quella family: il 70% degli alloggi sono stati infatti progettati per accogliere le famiglie. Poi c’è l’animazione, divisa in Petit Club Med da 2 a 3 anni, Mini Club Med + dai 4 ai 10 anni e Junior Club Med, attività per tutta la famiglia, giochi e una piscina per bambini insieme a quella principale di ben 25 metri. Tante dotazioni sono disponibili per i babies, mentre mamma e papà possono accedere alla SPA (a pagamento) o sperimentare lo yoga.
Club Med Val D’Isere, il primo Resort Exclusive Collection
Club Med Val D’Isere – a 1.850 metri di altezza – è l’unico della gamma Exclusive Collection sulle Alpi e più precisamente nella località di Val d’Isère in Francia. È perfetto per le famiglie che cercano una sistemazione più intima con servizi top di gamma in uno chalet di pietra e legno, interni di design e attenzioni su misura che uniscono privacy, eleganza e sublime relax alla SPA (con supplemento) o con le sessioni di yoga. Altrettanto sensazionale è l’esperienza culinaria, con un ristorante che ricorda un mercato tipico montano con cibo locale di altissima qualità. Fuori uno degli impianti più belli al mondo, l’espace Val Tignes. Si esce sci ai piedi e si è già in prima fila per il divertimento sui 300 km di piste. Per i bambini alle prese con le prime discese c’è l’area speciale con pendenze morbide e tappeto di risalita e al rientro li aspetta l’animazione di Mini Club Med + dai 4 anni e Junior Club Med e attività organizzate che coinvolgono tutta la famiglia.
Informazioni e prenotazioni
www.clubmed.it/l/vacanze-neve-all-inclusive
Copyright: FamilyGO. Foto di Club Med/ Francois Peyranne/ Bruno Van Loocke/ Maud Delaflotte/ Charlotte Navio/ Mélanie Rodriguez/ Fabien Voileau/ Charlotte Navio