Sciare con i bambini a St. Moritz e in Engadina: è kids snowpark!

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Freestyler, baby snowborder e piccoli amanti delle discese da brivido: in Svizzera vi aspetta un inverno grandioso grazie agli snowpark formato famiglia e alle offerte dei comprensori dell’Engadina.

Sciare con bambini a Sankt Moritz in Engadina è splendido grazie a super attrezzati comprensori sciistici dove i più piccoli possono divertirsi con gli sci o sullo snowboard già a partire da 3 anni. Si impara a stare in equilibrio sugli sci e poi in men che non si dica i nostri figli iniziano a prendere velocità e cimentarsi in salti ed evoluzioni. a Eh sì, in questo incantevole angolo di Svizzera sciare con la famiglia è davvero spettacolare.

Piccoli freestyler crescono

Sciare con bambini St Moritz     Sciare con bambini St Moritz

Se i vostri figli vogliono cimentarsi in acrobazie, portateli nei comprensori di Corvatsch e Corviglia: il Corvatsch Snowpark ad esempio è uno tra i più grandi dell’arco alpino (non a caso ogni anno ospita la Coppa del Mondo di Freeski) e uno dei più amati dalle famiglie grazie alla Flow Line, una pista facile adatta a tutti con onde, curve e salti.

Non da meno il Corviglia Snowpark Crowland con speciali attrazioni per i piccoli come l’area Easy Park e la pista fun-slope di 600 metri, con curve in velocità, gobbe e salti… divertimento allo stato puro.

A Celerina invece i più piccoli (3-4 anni) potranno muovere i primi passi sugli ci presso lo Snowli Kids Village di Celerina. Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Una pista da slittino e un parco giochi sulla neve… da urlo!

Sciare con bambini St Moritz     Sciare con bambini St Moritz

Se sciare con bambini a St.Moritz è super divertente, non mancano altre irresistibili attrazioni invernali, una tra tutte (non per i più piccoli) è la pista da slittino di Muottas Muragl, la più lunga e veloce della regione: 4,2 chilometri di discesa mozzafiato per 718 m di dislivello.

Questa incantevole montagna offre ai bambini anche il più grande parco giochi invernale dell’Engadina con tanto di fortezza – ancora più divertente da assaltare se completamente innevata! – scivolo segreto, pareti da scalare, mini-seggiovia a piattelli e altalene per i piccini; insomma tutto quello che serve a far felici i bambini, compreso un divertente menù nel ristorante adiacente, dove al posto delle tovaglie ci sono i fogli da disegno.

Offerte per tutti e Skipass scontati per famiglie numerose

Sciare con bambini St Moritz     Sciare con bambini St Moritz

Se pensavate che sciare in Svizzera con i bambini sia troppo costoso, ci sono in realtà offerte che permettono di risparmiare, soprattutto per le famiglie numerose.

E con l’offerta combinata hotel più skipass, soggiornando in alcune strutture della zona si può usufruire dello skipass giornaliero al costo di CHF 47 al giorno (circa 50 euro), utilizzabile in tutti gli impianti di risalita della regione, trasporti pubblici compresi.

Dove dormire a Sankt Moritz

Per le famiglie che cercano una soluzione conveniente, a Celerina c’è l’All in one Hotel Inn Lodge, con camere dagli arredi moderni di varia metratura, dalla classica matrimoniale allo studio XL+ che accoglie fino a 6 persone.
Se invece volete far provare ai vostri bambini la magia di dormire in un vero castello, a Pontresina c’è l’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA, un hotel da favola con miniclub, delizie culinarie, piscina riscaldata e SPA.

Info turistiche

www.maps.engadin.ch/winter/it/
www.corvatsch.ch/it

 

LEGGI ANCHE: A Saint Moritz e Pontresina, l’incanto delle destinazioni family dell’Engadina

 

Copyright: Familygo. Foto di D. Martinek; C. Sonderegger; F. Zuan; J. Fiol; G. Giovanoli

Pubblicato in