Freestyler, baby snowborder e piccoli amanti delle discese da brivido: in Svizzera vi aspetta un inverno grandioso grazie agli snowpark formato famiglia e alle offerte dei comprensori dell’Engadina.
Si impara a stare in equilibrio sugli sci, poi a curvare e in men che non si dica i nostri figli iniziano a prendere velocità e cimentarsi in salti ed evoluzioni! Per fortuna in Engadina ci sono super attrezzati comprensori sciistici dove i bambini possono divertirsi con gli sci o sullo snowboard già a partire da 3 anni. Eh sì, in questo incantevole angolo di Svizzera sciare con la famiglia è davvero spettacolare.
Piccoli freestyler crescono
Se i vostri figli vogliono cimentarsi in acrobazie, portateli nei comprensori di Corvatsch e Corviglia: il Corvatsch Snowpark ad esempio è uno tra i più grandi dell’arco alpino (non a caso ogni anno ospita la Coppa del Mondo di Freeski) e uno dei più amati dalle famiglie grazie alla Flow Line, una pista facile adatta a tutti con onde, curve e salti. Non da meno il Corviglia Snowpark “Crowland” con speciali attrazioni per i piccoli come l’area Easy Park e la pista fun-slope di 600 metri, con curve in velocità, gobbe e salti… divertimento allo stato puro. Per i baby snowborder c’è poi lo speciale appuntamento, il 3 e 4 febbraio 2018, allo Snowli Kids Village di Celerina, per un evento riservato a tutti i bambini, e specialmente ai piccolini dai 3 ai 6 anni che vogliono cimentarsi sullo snowboard, anche per la prima volta. Il marchio Burton Riglet fornirà gratuitamente scarponcini e tavole e guidati dai maestri della scuola sci di St. Moritz e dal personale della Burton i bimbi potranno divertirsi sulle rampe, saltare gli ostacoli e lanciarsi sulle facili piste dell’area dedicata.
Una pista da slittino e un parco giochi sulla neve… da urlo!
Altra irresistibile attrazione invernale per famiglie è la pista da slittino di Muottas Muragl, la più lunga e veloce della regione: 4,2 chilometri di discesa mozzafiato per 718 m di dislivello. Questa incantevole montagna offre ai bambini anche il più grande parco giochi invernale dell’Engadina con tanto di fortezza – ancora più divertente da assaltare se completamente innevata! – scivolo segreto, pareti da scalare, mini-seggiovia a piattelli e altalene per i piccini; insomma tutto quello che serve a far felici i bambini, compreso un divertente menù nel ristorante adiacente, dove al posto delle tovaglie ci sono i fogli da disegno.
Offerte per tutti e Skipass scontati per famiglie numerose
Se pensavate che sciare in Svizzera con i bambini sia troppo costoso, con le offerte dei comprensori di Engadin St. Moritz potete ottenere consistenti opportunità di risparmio. Grazie all’offerta “Biglietto per le famiglie” il secondo figlio entro i 17 anni d’età ha uno sconto del 30% sullo skipass giovani, mentre i terzi o quartogeniti sciano gratis (valido per abbonamenti di minimo 5 giorni se accompagnati da un genitore). Chi decide di imparare a sciare sulle prestigiose piste di Corviglia, può usufruire invece dell’Offerta First Ski Experience che al prezzo di CHF 270 a persona include 2 ore di lezione di sci a Salastrains, noleggio gratuito di attrezzatura e abbigliamento dei migliori marchi e una gita in carrozza da Chantarella a Salastrains. Infine, con l’Offerta Hotel + Skipass chi prenota più di una notte presso uno dei 100 alberghi aderenti all’iniziativa, riceve lo skipass al costo di CHF 38 al giorno (circa 35 euro), utilizzabile in tutti i ben 57 impianti di risalita della regione, trasporti pubblici compresi.
DOVE DORMIRE
Per le famiglie che cercano una soluzione conveniente, a Celerina c’è l’All in one Hotel Inn Lodge, con camere dagli arredi moderni di varia metratura, dalla classica matrimoniale allo studio XL+ che accoglie fino a 6 persone (prezzi da 196 CHF per la doppia a 335 CHF per lo studio XL+).
Se invece volete far provare ai vostri bambini la magia di dormire in un vero castello, a Pontresina c’è l’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA, un hotel da favola con miniclub, delizie culinarie, piscina riscaldata e SPA (bambini completamente gratuiti fino a 3 anni e pernottamento gratuito fino a 17).
Per Informazioni
www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/
www.corvatsch.ch/it
LEGGI ANCHE: A Saint Moritz e Pontresina, l’incanto delle destinazioni family dell’Engadina
Copyright: Familygo. Foto di D. Martinek; C. Sonderegger; F. Zuan; J. Fiol; G. Giovanoli