Sicuri, a poche ore di volo, coinvolgenti e perfettamente organizzati, i villaggi Veraclub sul Mar Rosso sono eccezionali per una vacanza con i bambini, che possono giocare su spiagge di sabbia fine e fare il bagno in acque dai fondali dolcemente digradanti, fino ad arrivare alla favolosa barriera corallina. Qui poi l’All Inclusive è tra i più ricchi e completi e, insieme alla filosofia Made in Italy, garantisce un’accoglienza super e attenzioni per l’intera giornata, dalla cucina al divertimento kids e teens. Da Sharm El Sheikh a Marsa Alam, Hurgada e Marsa Matrouh sul Mediterraneo, andiamo a conoscerli uno per uno.
Alle spalle il deserto, davanti la distesa turchese del mare con il profilo della barriera corallina, nell’aria il profumo delle spezie e intorno i gridolini dei bambini, a cui brillano gli occhi mentre sgambettano in acqua e avvistano anche a riva i coloratissimi pesci. Questo è solo un piccolo assaggio di quanto sia sorprendente ed emozionante una vacanza in Egitto e soprattutto nel Mar Rosso in famiglia. Vacanza che è anche piuttosto facile e versatile, visto che per raggiungere questa meraviglia non serve il passaporto, le ore di volo sono poche, il budget è contenuto e si può partire praticamente tutto l’anno. E diventa perfetta se ad accogliervi c’è un villaggio dove sentirsi a casa. Per questo Veratour per i suoi villaggi Veraclub in Egitto ha pensato un all inclusive davvero superlativo, unito ad attenzioni e dettagli cuciti su misura per la clientela italiana.
Tutto è già incluso e l’accoglienza è made in Italy
I pacchetti dei villaggi Veraclub in Egitto vantano una proposta decisamente “scaccia-pensieri”. In primis perché sono già compresi volo, trasferimenti dagli aeroporti – tutti a breve distanza – e assicurazione. Poi perché la posizione è sempre davanti al mare e alla spiaggia e la vita in villaggio non solo è ricca di attività, ma anche rigorosamente… made in Italy! Italiano è infatti lo chef che si occupa di coordinare la cucina e garantire qualità e gusto di pasti, merende e aperitivi; italiani sono resident manager e assistente in loco, così come gli animatori, compresi quelli del Superminiclub e del SuperJunior Club a cui potete affidare con fiducia bambini e ragazzi.
Divisi per fasce di età (3-5, 6-8, 9-11, 12-16 anni) i vostri figli partecipano a laboratori e giochi, sfide e corsi sportivi – accessibili già dai 6 anni -, si divertono in piscina o in acquapark, realizzano spettacoli, e non plus ultra provano le loro prime uscite di snorkeling oltre la barriera corallina.
Non resta che scegliere la destinazione!
I Veraclub a Sharm El Sheikh, acque limpide e scintillanti come cristalli
Località simbolo del Mar Rosso con una delle barriere coralline tra le più sorprendenti al mondo, Sharm El Sheikh è una destinazione a misura di famiglia anche per le sue escursioni. Si possono prenotare ad esempio uscite a bordo di un sottomarino, safari a dorso di cammelli e dromedari e nuotate con i delfini al Dolphina Park. A 5 km dalla città vecchia e a 10 da Nahama Bay, c’è uno dei villaggi più amati dalle famiglie, il Veraclub Reef Oasis Beach Resort. Riparato dai venti e affacciato su una spiaggia di soffice sabbia con fondale corallino digradante, è ideale per i bambini, che possono nuotare con i pesci anche a riva per poi fare snorkeling vero oltre il classico pontile. I suoi sconfinati spazi verdi sono poi un concentrato di divertimento: piscine, acquapark con scivoli, vasche jacuzzi, tanti campi sportivi e persino un centro diving. L’animazione? È top per tutti, compresi i ragazzi visto che al Superminiclub si aggiunge il SuperJunior Club Plus ulteriormente diviso in Junior (12-14) e Young (15-17).
Tranquillo e di dimensioni più contenute è invece il Veraclub Sharm: novità 2024 (apertura il 23 marzo), è un piccolo gioiello che si apre su diverse calette paradisiache, alcune con comodo ingresso in acqua per i piccoli, mentre per i grandi ci sono due pontili per tuffarsi in mare aperto oltre la barriera. Non mancano le piscine, il campo da calcetto e il centro diving.
I Veraclub a Marsa Alam, tra il turchese del mare e l’oro del deserto del Sahara
Sulla costa occidentale del Mar Rosso, quasi all’altezza del Tropico del Cancro, Marsa Alam vanta una lunghissima barriera corallina dove fare strabilianti escursioni di snorkeling, come alla Dolphin House, dove potreste incontrare i delfini! Anche qui si possono esplorare gli abissi a bordo di un sottomarino, e che ne direste di fare il bagno alla spiaggia delle tartarughe? Tra i villaggi pronti ad accogliervi c’è il Veraclub Utopia, adagiato all’interno di una baia riparata e ricchissima di pesci. La spiaggia di sabbia è perfetta pure per i piedini più piccoli e la barriera corallina si raggiunge semplicemente camminando in acqua perché è sorprendentemente a ridosso della riva. Notevole è l’offerta di intrattenimento con piscine, campi da calcetto, tennis, padel e centro diving.
Il secondo villaggio a Marsa Alam è l’elegante Veraclub Emerald Lagoon: immerso in un giardino pieno di fiori coloratissimi vanta una spiaggia di quasi 4 km di fronte a una laguna ricca di pinnacoli di corallo che consentono di fare snorkeling anche senza raggiungere la barriera principale. Oltre alla piscina, la struttura consente l’accesso (2 volte a settimana) a un favoloso acquapark interno.
La quintessenza del lusso: i Veraclub a Hurgada e a Marsa Matrouh
Se cercate una vacanza tra le acque dell’Egitto fatta di servizi esclusivi, sono due i Veraclub giusti per voi. The V Luxury, a Hurghada, è una novità 2024 (apertura a giugno), una struttura incantevole con spiaggia di sabbia (senza barriera corallina) e un divertente acquapark per bambini. Il Jaz Oriental a Marsa Matrouh è invece la destinazione “mediterranea” di Veraclub in Egitto, ed è situato nella rinomata Baia di Almaza. Qui si racconta che perfino Cleopatra amasse fare il bagno e non è difficile capire il perché visto che la costa è caratterizzata da acque caraibiche e spiagge bianchissime. Aperto solo in estate, racchiude diverse piscine, comprese quella per bambini e un’elettrizzante offerta sportiva.
Informazioni Utili
I villaggi Veraclub in Egitto sono aperti tutto l’anno (ad eccezione di Marsa Matrouh, aperto sono per il periodo estivo) e il viaggio è considerato tranquillo anche dal punto di vista della sicurezza. Il clima caldo e secco consente la vacanza in tutte le stagioni. Nei mesi estivi per eccellenza – giugno luglio e agosto – le temperature massime arrivano a una media di quasi 39° per Sharm e di 35° per Marsa Alam e Hurghada, mentre leggermente più basse sono quelle di Marsa Matrouh. I valori sono comunque attenuati dal vento e dalla bassa umidità.
E le Piramidi e la Valle dei Re? Si possono combinare con la vacanza mare? Una volta in Egitto la mente vola subito agli iconici siti di Luxor e di Giza ed effettivamente sono entrambe tra le escursioni disponibili; considerate però che le distanze sono elevate e la giornata molo impegnativa, potrebbe essere un’opzione se viaggiate con bambini più grandicelli (almeno da 8-9 anni) o con ragazzi.
Per Informazioni e prenotazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di Veratour