I migliori Beach Club per famiglie a Dubai, lusso e divertimento tra spiagge bianche e spettacolari architetture

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Stabilimenti extra lusso che ospitano, oltre a eleganti spiagge private, anche piscine, ristoranti e tutti i servizi che avete sempre sognato. Sono i Beach Club di Dubai, un must da provare almeno una volta durante la vacanza, e alcuni sono straordinariamente family-friendly.

Grattacieli che si stagliano sulla costa, architetture spettacolari al limite della fisica, uno dei più grandi centri commerciali del mondo e interi arcipelaghi di isole artificiali – tra cui il famoso The World, che se visto dall’alto, riproduce i cinque continenti… questa è Dubai, capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti e icona delle vacanze di lusso che punta a superare continuamente i propri limiti.

Tutto è immenso e lascia a bocca aperta grandi e piccoli visitatori, compresa la recente ruota panoramica di Dubai, la più alta del mondo. E il relax e il divertimento in spiaggia non fanno eccezione. Ad attendere le famiglie infatti non ci sono solo le acque cristalline del Golfo Persico e la sabbia bianca soffice come borotalco, ma anche decine di esclusivi (e divertenti!) Beach Club.

I Beach Club di Dubai, angoli di paradiso in riva al mare

Beach club Dubai per famiglie, JA Jebel Ali Beach     Beach club Dubai per famiglie, Riva Club

Non chiamateli… stabilimenti! Eleganti, trendy, super chic, i Beach Club di Dubai sono la quintessenza del lusso, veri e propri mondi in cui persino la pulizia degli occhiali da sole può essere inclusa nel prezzo, e dove l’accesso alla spiaggia è quindi solo una delle infinite opportunità offerte.

Di solito proprietà di hotel e resort sono aperti anche ai visitatori esterni tramite pass giornalieri (spesso con tariffe più vantaggiose durante i giorni infrasettimanali) e comprendono piscine, attività acquatiche, ristoranti e zone lounge, ce n’è per tutti i gusti!

Beach club Dubai per famiglie     Beach club Dubai per famiglie, Jumeirah-Beach

I migliori Beach Club per le famiglie si trovano prevalentemente sulla costa sud, come il Riva Beach Club: nascosto in un angolo di litorale su Palm Jumeirah – uno degli arcipelaghi artificiali dalla forma stilizzata di una palma – è caratterizzato da un’atmosfera mediterranea, e dispone di piscina per bambini, spiaggia riparata e un ristorante italiano di alta qualità.

Ideale per le famiglie è anche il Fairmont The Palm (sempre a Palm Jumeirah) che oltre a piscine, sport acquatici e spiaggia privata offre un’area con giochi d’acqua, una casetta per i bimbi più piccini e divertenti pareti per l’arrampicata.

Beach club Dubai per famiglie, Burj Al Arab     Beach club Dubai per famiglie, Jumeira Beach Hotel

Se invece volete passare una giornata di mare e divertimento con vista sullo strafamoso Burj Al Arab, l’hotel 7 stelle dall’inconfondibile profilo a vela, prenotatevi un posto al Jumeirah Beach Hotel (non potete sbagliare, anche questo hotel infatti ha la forma di una piccola vela) con la sua spiaggia di 2 km, mini-club, ben 5 piscine nonché gli scivoli del vicino parco acquatico Wild Wadi Waterpark.

Bisogna fare qualche chilometro in più – ma ne vale la pena! – per raggiungere invece il JA Jebel Ali Golf Resort & Spa dove troverete davvero di tutto, compreso mini-club, piscine per piccolissimi e parco acquatico galleggiante per i più grandicelli; e ancora minigolf, equitazione, persino passeggiate a dorso di cammello!

Informazioni Utili

Beach club Dubai per famiglie, Downtown     Beach club Dubai per famiglie, Jumeirah

I Beach Club si trovano a distanze diverse dal “centro”, costituito dai due quartieri Bur Dubai (l’originale centro storico con i tradizionali souk) e l’ultramoderno Downtown (dove troneggia il grattacielo più alto del mondo Burj Khalifa e l’immenso centro commerciale Dubai Mall e dove si trovano anche le maggiori attrazioni per famiglie di Dubai come il Dubai Aquarium o la pista di pattinaggio sul ghiaccio). Si va dai 15 km per il Jumeirah Beach Hotel ai 45 km per il JA Jebel Ali Golf Resort & Spa.

Comunque non preoccupatevi troppo, qui, lo avete capito, è tutto “fuori misura” ma le diverse zone si raggiungono con la moderna metropolitana e soprattutto con i taxi, puliti e molto economici. Oltre ai Beach Club, in diverse zone costiere della città – come a Dubai Marina e a La Mer a Jumeirah – ci sono stabilimenti balneari pubblici con accesso alla spiaggia e servizi utili come noleggio di ombrelloni e lettini, ristoranti, bar e talvolta anche parchi acquatici. Qualsiasi sia la vostra scelta è consigliabile organizzare la vostra vacanza con i bambini a Dubai durante l’autunno o l’inverno, quando le temperature scendono al di sotto dei 30 gradi.

Per saperne di più potete visitare il sito www.visitdubai.com/it.

 

Copyright: Familygo. Foto di visitdubai.com

Pubblicato in