Fare glamping sul mare in una natura mozzafiato al Villaggio Camping Odissea

Villaggio Camping Odissea in Cilento, il mare
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Pensate alla rigogliosa macchia mediterranea e a una pineta secolare che scende fino alla spiaggia, a pochi minuti da Marina di Camerota, incantevole località nei pressi di Palinuro. Siamo in Cilento, in un tratto di costa a sud di Salerno che si estende fino al confine con la Basilicata, caratterizzato da una natura florida e selvaggia fatta di baie, calette e grotte che si affacciano sul mare più limpido della Campania e, nell’entroterra, di dolci colline disseminate di ulivi e fitti boschi. Incastonato in questo strepitoso contesto si trova il Villaggio camping Odissea, dove il glamping è formato famiglia. Ve lo raccontiamo!

Il Villaggio Camping Odissea: il vero glamping

Villaggio Camping Odissea in Cilento, glamping  Villaggio Camping Odissea in Cilento, la costa

In uno scenario naturale incontaminato, con la pineta a fare da ombra e il luccichio del mare in lontananza, la vacanza in camping con i bambini è già meravigliosa. Ma lo è ancora di più in… glamping! Al Villaggio Camping Odissea di Marina di Camerota infatti, potete godere del vero glamping, quella fortunata unione di glamour e camping che combina il classico campeggio al soggiorno in un hotel, con ogni comodità a portata di mano. Non solo.

Villaggio Camping Odissea in Cilento, glamping  Villaggio Camping Odissea in Cilento, bungalow

Grazie alle diverse formule abitative, potete scegliere il tipo di alloggio che preferite e vivere sempre una vacanza immersi nel verde. Le soluzioni comprendono infatti anche bilocali o trilocali in muratura e Mobil Home, ovvero graziose casette bilocali e trilocali, con tanti comfort all’interno e un delizioso pergolato esterno. Ancora, se volete sfruttare completamente il ristorante in formula hotel, potete optare per i tukul in muratura con bagno e senza angolo cottura. Non manca infine l’area camping adatta a tende, camper e caravan. Insomma, ogni alloggio è pensato per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile.

Villaggio Camping Odissea in Cilento, spiaggia  Villaggio Camping Odissea in Cilento, lo chef

Dentro il camping avete inoltre la spiaggia con accesso privato, un bazar rifornito per ogni necessità e un bar dove godervi spuntini e aperitivi.

Animazione e sport in riva al mare

Villaggio Camping Odissea in Cilento, animazione  Villaggio Camping Odissea in Cilento, panoramica

Quando si va in vacanza con tutta la famiglia si ha sempre il timore che i più piccoli possano annoiarsi. Bene, all’Odissea non c’è questo pericolo.

Grazie allo staff di animazione, ogni giorno si trasforma in una nuova avventura e la routine quotidiana sembra lontana anni luce. Bambini e ragazzi passano da un’attività all’altra senza fermarsi ma le proposte sono irresistibili anche per voi genitori! Acquagym, padel, ping-pong, beachvolley, windsurf: si inizia al mattino e si prosegue durante l’intera giornata.

Villaggio Camping Odissea in Cilento, campi da paddle  Villaggio Camping Odissea in Cilento, mobil home

E la sera tutti in anfiteatro per vedere commedie, musical e spettacoli di cabaret. Gli animatori sono sempre pronti a dare brio e colore alla vostra vacanza ma lasciandovi anche il piacere di ritagliarvi momenti di quiete e relax, in modo da apprezzare a pieno il mare cristallino del Cilento e la sua natura lussureggiante.

Gite culturali insieme a mamma e papà

Villaggio Camping Odissea in Cilento, Capo PalinuroIl Cilento è fatto di mare, natura e tanta cultura. Per arricchire la vostra vacanza con una gita, non avrete quindi che l’imbarazzo della scelta. Potete ad esempio portare i bambini a Paestum o agli scavi archeologici di Velia, Patrimonio Mondiale UNESCO. Ne saranno incantati. Perché se studiare la storia sui libri scolastici può essere talvolta faticoso, ammirare dal vivo gli antichi templi della Magna Grecia è un’esperienza magnetica che resta impressa nella memoria. A meno di un’ora dal villaggio inoltre potete visitare la certosa più grande d’ItaIia, la Certosa di San Lorenzo di Padula. Anch’essa patrimonio Unesco vanta un chiostro di ben 12.000 mq sorretto da 84 colonne! In più nella Certosa ha sede il Museo archeologico provinciale della Lucania occidentale, dove sono conservati reperti provenienti dagli scavi delle necropoli di Sala Consilina e Padula.

Ma questo è solo un assaggio dei tanti siti culturali, borghi e musei del territorio, senza contare le bellezze naturalistiche, dalle grotte marine ai sentieri e percorsi in bici del Parco del Cilento, ai borghi costieri, compresa la non lontana e favolosa Costiera Amalfitana. Il Cilento vi sorprenderà con i suoi tesori, la sua umile bellezza e la sua innata ospitalità.

Informazioni e prenotazioni

Villaggio Camping Odissea

 

Copyright: FamilyGO. Foto di marcovitalefotografo

 

Pubblicato in