Cilento, le acque cristalline del Golfo di Velia: dove dormire e dove mangiare

Elea Club, villaggio per bambini in Cilento, giochi bimbi
Redazione, autore di Family Go
Autore:

DOVE DORMIRE

Abbiamo visitato e provato alcune strutture che in modo diverso riteniamo ideali per le famiglie. Dal villaggio, al residence, all’hotel, le proposte cercano di accontentare tutti.

Villaggio Arco Naturale. Località Palinuro. Villaggio con spiaggia privata a Palinuro, ottimo per lo splendido contesto naturalistico e paesaggistico (è completamente immerso in un uliveto ombreggiato e tutto in piano), per la possibilità di scegliere tra le formule hotel, residence in bungalow e camping e per la ricchissima offerta di sport e animazione non stop, sia per grandi che per piccini. Leggi…

Villaggio Elea ClubVillaggio di bungalow immerso in una distesa di ulivi diretto sul mare di Marina di Ascea. Formula villaggio con animazione non stop e ricco buffet. Una struttura semplice, senza piscina, per le famiglie amanti della vita all’aria aperta. Molte le attività proposte ai bambini. Leggi…

Villaggio Baia del Silenzio. A Pisciotta, vicino Palinuro, una struttura con formula club sia residence che hotel. Bungalow e mobilhome con cucina attrezzata e patio, bilocali e trilocali, bene ombreggiati, e tanti sport e attività per bambini. Una piscina tutta per loro, la discesa a mare è terrazzata, ma vi è una macchina elettrica per la risalita. Leggi…

Per altri residence e appartamenti o strutture alberghiere vi segnaliamo il sito ufficiale del Cilento www.cilentoturismo.it

DOVE MANGIARE

IscairiaAgriturismo Iscairia. Su prenotazione cucina tipica regionale, piatti della tradizione molto curati, pasta fatta in casa, ortaggi biologici di produzione propria. Menù bambini. Segnalata nella Guida del Gambero Rosso.
Lido la Scogliera. Sul mare, piatti di pesce e della tradizione al giusto prezzo. Una piatto tipico da gustare è qui “l’acqua sale”, una frisella col pomodoro.
Pizzeria Ristorante Da Franco.E’ il posto giusto dove assaggiare la “vera” pizza cotta nel forno a legna, ma anche il pesce appena pescato, selezionato e garantito dal proprietario, grande appassionato di pesca.

Pubblicato in