Crociera ai Caraibi in famiglia con MSC Seascape, la “Disneyland” del mare

msc spazio bambini
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Una nave pensata per il divertimento dei più piccoli e il relax degli adulti: MSC inaugura a dicembre, con itinerario ai Caraibi, Seascape, un parco divertimenti sul mare con 700 mq di spazio dedicato ai giochi.

Con tutta probabilità, se chiedeste ai vostri figli dove vogliono andare in vacanza, nella maggior parte dei casi risponderebbero gridando: “a Disneyworld!”. Peccato solo che Disneyworld non abbia il mare, la spiaggia e tutti i comfort di una crociera.

D’altronde Miami – non lontana da Orlando, là dove si trova il parco dei divertimenti più celebre del mondo – è pur sempre il punto di partenza prediletto per le traversate nelle acque più belle del mondo, quelle del Mar dei Caraibi. Unendo le due cose, MSC ha costruito una nuova proposta, quella di Seascape, una nave che farà il suo ingresso in flotta a dicembre 2022 e avrà le sembianze di un vero e proprio parco dei divertimenti sul mare.

Nave MSC Seashore sull'isola Ocean Cay alle Bahamas  Ocean Cay Msc

Probabilmente si tratta esattamente di quello che qualunque famiglia sogna: divertirsi con giochi, spettacoli, intrattenimento e divertimento, alternando un po’ di sano relax sul ponte di una nave da crociera, nella spa o, meglio ancora, in una spiaggia di sabbia fine e bianca nei Caraibi.

L’itinerario della Seascape per l’inverno toccherà Caraibi e Antille ma anche Ocean Cay, una riserva naturale ed isola privata delle Bahamas ad uso escusivo degli ospiti di MSC.

L’intrattenimento per i bambini

msc seaescape       msc seaescape

Se Seaescape promette di non far rimpiangere l’atmosfera di Disneyworld è perché in alternativa offre ai bambini ogni tipo di divertimento, con 98 ore di intrattenimento dal vivo per ogni crociera e 700 mq di spazio dedicato ai giochi. Per esempio, a bordo ci sono due sale Lego: una Duplo, per i bambini dai 3 ai 6 anni, e l’altra per i ragazzi dai 7 agli 11, che durante la traversata avranno l’opportunità di ottenere un certificato per diventare Master Builder LEGO, al grido di “è meravigliosooo, è meraviglioso far parte di un team!”.

Poi ci sono i giochi interattivi, realizzati con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione: per esempio, “Break the wall”, sfida i partecipanti ad affrontare un gigantesco muro tecnologico che determinerà una serie di prove a sorpresa da affrontare, oppure “Cabin 12006- The Secret Game”, è un’esperienza coinvolgente che combina musica, video, prove di Tik Tok, giochi di memoria e altro ancora nella risoluzione di una serie di misteri. Ci sono poi i giochi per tutta la famiglia, come “Beat the music”, con la sua app dedicata in cui i genitori saranno chiamati a conoscere le ultime hit musicali ascoltate dai figli e i ragazzi dovranno indovinare i classici amati dai genitori, in uno scontro generazionale all’ultima canzone.

Msc Crociere Mini Club  msc seaescape

Inoltre, oltre alle novità in fatto di animazione, ci sono anche le le esperienze tipiche di MSC Crociere dedicate alle famiglie, come il documentario Doremilandia, una narrazione di viaggio trasmessa in tutte le cabine con bambini e adolescenti, l’MSC Dance Crew, una competizione musicale per squadre di ragazzi tra i 10 e i 17 anni sviluppata in collaborazione con Fremantle – la società di produzione dietro ai talent show televisivi di successo mondiale, tra cui Idols, The X Factor e Got Talent Series – oppure i classici Kids Club e del Teens Club, per passare le giornate in compagnia di coetanei facendosi nuovi amici e divertendosi mentre la nave viaggia verso una nuova spiaggia caraibica.

Tra le attività, ricordiamo anche che i ragazzi potranno diventare Ambasciatori junior di MSC Foundation: verranno forniti ai giovani ospiti gli strumenti per comprendere progetti come la conservazione dell’ambiente marino, rendendoli protagonisti di attività dedicate a migliorare il mondo.

Le promozioni per una crociera in famiglia

msc seaescapeMSC ha previsto una serie di soluzioni vantaggiose per soddisfare e agevolare la partecipazione delle famiglie: i ragazzi fino ai 18 anni, ad esempio, viaggeranno sempre gratis in cabina con i genitori, anche a ferragosto. C’è poi la formula “Vicini e contenti”, rivolta esclusivamente alle famiglie costituite da 2 adulti + 2 ragazzi under 18, sistemate in due cabine esterne con balcone comunicanti, prenotate sulle crociere di 7 notti nel Mediterraneo. Il costo del pacchetto sarà costituito da: Listino (tariffa prima persona nella categoria scelta) + tariffa Prima Premia (tariffa seconda persona nella categoria scelta) + Vicini e contenti (tariffa listino prima persona nella categoria scelta. Oppure c’è la promozione Tandem, grazie alla quale i ragazzi under 18 potranno godersi il lusso di una cabina tutta per loro pagando una quota a partire da 290 euro (escluse quote di iscrizione, assicurazioni,voli e trasferimenti ove previsti).

Le formule “All in one”, infine, sono pensate per i genitori single: un adulto con un figlio under 18 paga la quota da catalogo, mentre il bambino paga al 50%, oppure un adulto con due o tre figli under 18 paga la quota intera, più il 50% per il primo figlio mentre gli altri viaggiano gratis.

Per informazioni

www.msccrociere.it/crociere/navi-da-crociera/msc-seascape 

GUARDA IL VIDEO

 

 

COPYRIGHT: FAMILYGO. Immagini: MSC. P. Bertini

Pubblicato in