DOVE DORMIRE
In Hotel:
HOTEL LICHTISINN *** – www.hotel-lichtsinn.de
RAMADA UBERSEEHOTEL BREMEN **** – www.ramada.de
In camere private:
Una soluzione poco dispediosa è quella di alloggiare in camere da private (privat-zimmer). Potete richiedere l’elenco direttamente all’Ente del Turismo della città –www.bremen-tourism.de
Booking.com. Una scelta tra le migliori offerte di hotel per prezzo/qualità è data da Booking.com.
Le famiglie possono nel sito di booking.com selezionare solo gli hotel per famiglie, scegliere quindi una stanza per esempio con 4 letti, visualizzare sulla mappa se l’hotel è nella zona che più interessa e leggere anche i commenti di chi ci è stato.
DOVE MANGIARE
RATSKELLER (www.ratskeller-bremen.de)
Oltre 600 anni di storia e più di 650 qualità di vino nelle sue cantine. E’ il ristorante più famoso e rinomato di Brema. Qui si potranno gustare i piatti tipici del Nord della Germania.
ADMIRAL NELSON (http://www.admiral-nelson.de) Mangiare su un vecchio galeone non è cosa da tutti i giorni! Menù per bambini, fogli e matite per colorare. Una peculiarità: qui si mangiano solo frittate. Ce ne sono per tutti i gusti, piene di ogni cosa, ma non andateci se non gradite questo tipo di pietanza.
MAREDO (http://www.maredo.de/) E’ una catena di Steak house. Qui viene data una particolare attenzione ai bambini: menù baby ed inoltre viene loro consegnata una tovaglietta e delle matite per colorarla.
TRATTORIA CAFFETTERIA PUCCINI La consigliamo per un ottimo caffè all’italiana, si trova in Rembertiring (strasse), vicino all’hotel Ibis Centrum.
COME ARRIVARE
In aereo:
RYANAIR collega la città anseatica con Bergamo Orio al Serio e Pisa più volte la settimana.
www.ryanair.com/it
AIR BERLIN per partenze da Roma www.airberlin.com
In treno:
tramite DB (deutsche-bahn) da Milano C.le (www.bahn.de/i/view/ITA/it/index.shtml)
In auto: Milano – Brema 1087 km (www.viamichelin.com)
SPOSTARSI IN CITTA’
Brema è ben servita sia da una fitta rete di tram che di autobus.
Numerosissime le piste ciclabili, e molti gli hotel che noleggiano biciclette (tra cui il Ramada).
Il centro di Brema si visita tranquillamente a piedi.
INFO TURISTICHE
www.bremen-tourism.de
www.vacanzeingermania.com
Copyright dei testi e dell’itinerario: Familygo; delle foto: Archivio fotografico BTZ Bremer Touristik-Zentrale www.bremen-tourismus.de.