Immerso nella tranquillità del magnifico altopiano delle mele di Naz-Sciaves, il Kessler’s Mountain Lodge è l’alloggio ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia in ogni stagione dell’anno. Durante la bella stagione, in particolare, lo sguardo si perde in una natura che incanta e invita al gioco, tra prati verdi intervallati da filari di meleti in fiore, fitti boschi e le vette altoatesine sullo sfondo. Grazie ai servizi dell’hotel poi ognuno trova il suo momento di felicità: mamma e papà si rilassano nella piscina riscaldata all’aperto, i bambini corrono a perdifiato nel parco, e la sera si va a nanna negli splendidi chalet in legno naturale.
Se cercate un hotel in montagna dove trascorrere finalmente una meritata pausa lontano dalla frenesia quotidiana, quello è il Kessler’s Mountain Lodge. E non solo per la sua stupenda ubicazione, ma anche e soprattutto per i suoi innumerevoli servizi, pensati per l’intera famiglia.
La vacanza come l’avete sempre sognata
La formula vincente è quella di garantire il benessere e la felicità di tutti. Genitori e bambini. Al Kessler’s mamma e papà si rilassano e ricaricano le energie, ad esempio nella sauna privata dello chalet o nella piscina riscaldata utilizzabile dalla primavera fino all’autunno, nella sauna finlandese in giardino, facendo una sessione di yoga o partecipando a un evento culinario.
I bambini, invece, hanno un’area giochi interna e fuori uno spazio delimitato e sicuro con sabbia, macchinine, trattori giocattolo, scivolo e altalene, dove possono scatenarsi in piena libertà. Per i momenti di tranquillità, c’è infine una piccola biblioteca con giochi di carte e da tavolo dove trascorrere del tempo tutti insieme. Se invece preferite stare all’aperto, l’ampio parco vi invita a passeggiare, giocare a calcio o a pallavolo, o semplicemente a rilassarvi al sole.
Da Naz-Sciaves alla scoperta dei dintorni
Naz costituisce il punto di partenza perfetto per scoprire il resto dell’Alto Adige, per visitare cittadine come Bressanone o Chiusa, il Museo archeologico a Bolzano dove è custodito Ötzi, oppure intraprendere un’escursione, magari sull’Alpe di Siusi o sul Sass de Putia. Potete spostarvi con tutti i mezzi pubblici e le funivie dell’area vacanze Rio Pusteria usufruendo della carta ospiti Natz-Schabs Guest Pass e dei suoi vantaggi.
Se avete voglia di esplorare la natura intorno a Naz a piedi, vi suggeriamo di fare una passeggiata al biotopo Sommersürs, al Laghetto Flötscher oppure intraprendere il Sentiero delle mele, lungo il quale scoprirete aneddoti interessanti sulla coltivazione delle mele a Naz-Sciaves e più in generale in Alto Adige. Se amate le uscite sulle due ruote, in struttura potete noleggiare una bici o una e-bike e partire per piacevoli escursioni nei dintorni.
Chalet e appartamenti eleganti e confortevoli
Dopo aver fatto il pieno di bellezza e di aria purissima, rientrare negli alloggi è un vero piacere. Confortevoli e sostenibili, chalet e appartamenti sono infatti stati realizzati tutti con materiali naturali, rivisitando lo stile alpino in chiave moderna. Lasciatevi conquistare dall’inebriante profumo di legno di larice e godetevi la vista panoramica sconfinata, che spazia a 360°.
Dimenticate poi orari, impegni e stress: grazie alle cucine attrezzate, all’area benessere privata e al parco all’aperto, siete liberi in tutto e per tutto. Non plus ultra sono i nuovi chalet, con tanto di sauna, vasca da bagno freestanding e hot pot.
Le piccole attenzioni che fanno la differenza
Al Kessler’s Mountain Lodge la giornata inizia con una marcia in più: ogni mattina potete infatti chiedere il cestino della colazione ricolmo di prodotti locali e di produzione propria da gustare comodamente in alloggio. E se non volete rinunciare a tanta bontà neanche una volta tornati a casa, vi basta fare un salto nella bottega prima di partire e acquistare i freschissimi prodotti del maso o dei contadini vicini. Nel corso del 2025 verrà inoltre inaugurato un ristorante interno specializzato in cucina altoatesina, così da poter scegliere ogni giorno se mettersi ai fornelli o lasciarsi tentare dal menù tipico. O magari, in estate, potreste optare per una favolosa grigliata in giardino.
Insomma, natura e autenticità al Kessler’s sono ovunque. Negli chalet, a tavola, in giardino. E nell’accoglienza dei proprietari che, se volete, potete accompagnare nei loro lavori nei meleti per scoprire l’arte della raccolta delle mele, che poi assaggerete durante le serate culinarie a tema.
Per informazioni e prenotazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di Kessler’s Mountain Lodge/ Kottersteger; Depositphotos/ encrier/ janoka82/ boerescul/ e55evu/ halfpoint