Sugli sci col pannolino! Un inverno di vacanze spensierate per i bimbi nei Kinderhotels

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

In settimana bianca con bimbi piccoli e bebè? Perché no! A rendere tutto più facile ci pensano i Kinderhotels, i migliori alberghi per le vacanze delle famiglie con bambini e neonati, nati in Austria, destinazione family top anche d’inverno. Con la scuola sci pannolino e le piste proprio davanti all’albergo, gli infiniti giochi indoor e il calore avvolgente di piscine e wellness, la vacanza sulla neve diventa un sogno a occhi aperti.

I mercatini d’Avvento colorano e profumano le città, i cristalli di ghiaccio scintillano e le piste sono pronte per le prime discese dei nostri bimbi: una vacanza in montagna in Austria con tutta la famiglia è sempre vivace e sorprendente. Anche perché l’Austria è il top tra le destinazioni turistiche a misura di bambino. Qui ci si può divertire con gli sci ai piedi, ma anche scivolare e ridere a più non posso nei parchi giochi sulla neve, o fare esperienze uniche e magiche, come il nature watch sulle orme di cervi e camosci. E con i suoi alberghi family partire per una settimana bianca o un weekend lungo non è mai stato così facile, anche se viaggiate con bimbi piccoli o neonati. Abbandonate infatti l’idea di macchine stracariche di bagagli e preoccupazioni varie. A darvi una mano ci pensano i Kinderhotels, l’associazione alberghiera più prestigiosa d’Europa che da 30 anni realizza i sogni di migliaia di famiglie. L’idea iniziale è stata quella di creare servizi di alta qualità per il divertimento dei bambini, regalando un po’ di tempo a mamma e papà, per fare delle vacanze il periodo più bello dell’anno. Anche in inverno.

Vita da neve: scuola sci pannolino e mega divertimento sulle piste dell’Austria

Suola sci bambini ai Kinderhotel d'inverno, un mondo di avventure per le famiglie sulla neve     Suola sci bambini ai Kinderhotel d'inverno, un mondo di avventure per le famiglie sulla neve

Il pupazzo di neve gigante è stato fatto; il “tappeto magico” direttamente nel parco dell’albergo è già pronto, così come sci, scarponi e slittini… mancano solo loro, i piccoli sciatori! Siete pronti per la “scuola dei pannolini”? Così è stata soprannominata la speciale scuola sci proposta da molti Kinderhotels presenti in Austria ma anche in altri paesi d’Europa, perché accoglie anche i piccolissimi dai 2-3 anni e conta un maestro specializzato ogni quattro /cinque bambini.

Kinderhotel inverno, scuola sci bambini, Moargut     Scuola sci bambini

Suola sci bambini ai Kinderhotel d'inverno, un mondo di avventure per le famiglie sulla neve     Scuola sci bambini kinderhotels

Il corso (minimo 2 ore per 5 giorni a settimana), si tiene direttamente presso l’hotel o al massimo a 300 metri di distanza, senza bisogno di navette o altri mezzi di trasporto. L’esperienza sulla neve diventa un gran divertimento grazie a percorsi colorati, tunnel, piccoli dossi o animali formato gigante, e supersicura con i tapis roulant di risalita (i tappeti magici appunto).

Da mini a maxi, assistenza perfetta

Scuola sci bambini, kidsclub Zell am See     Scuola sci bambini kidsclub Zell am See

Tornati in hotel dopo una giornata sulla neve, i vostri figli trovano un mondo di giochi e un formidabile programma di attività da fare con gli animatori! Divertimento assicurato anche per i più grandi (da 10 anni in su) con escursioni in motoslitta, tornei sportivi e la certezza di uno staff selezionato formato direttamente attraverso l’Accademia interna, che prepara anche le tate per i neonati.

Vacanze con bambini ai Kinderhotel, Dolomit Family Resort Garberhof     Vacanze con bambini ai Kinderhotel, hotel Sonnelino

Eh sì, perché nei Kinderhotels attrezzati per accogliere i bebè ci sono premurose tate specializzate per l’assistenza ai piccolini già dalla prima settimana di vita. Insieme a piscine indoor poco profonde e decorate con animaletti colorati, baby massaggi, omogeneizzati di prima qualità, rendono davvero un sogno la vacanza di tutti i neogenitori.

Una vacanza di relax e wellness per la famiglia

Scuola sci bambini wellness genitori     Scuola sci bambini relax in famiglia

Lasciate quindi a casa mega valigie – che d’inverno si fanno sempre più cariche – ma non dimenticate fotocamera, voglia d’avventura e, perché no, un buon libro! Perché mentre i vostri figli si divertono, voi potete sciare o partecipare a gite e passeggiate tra boschi innevati; oppure potete staccare la spina rilassandovi in SPA che sono veri e propri mondi di benessere… immergetevi in calde piscine circondati dalle montagne imbiancate, sarà un’esperienza magica! Oppure perché non sorseggiare un aperitivo piacevolmente riscaldati dal fuoco scoppiettante di un camino? Qualsiasi sia la vostra attività preferita, anche leggere un libro o semplicemente abbandonarvi al dolce far niente, ora potrete riappropriarvene.

Le offerte per una settimana bianca family di qualità

Suola sci bambini ai Kinderhotel d'inverno, un mondo di avventure per le famiglie sulla neve     Suola sci bambini ai Kinderhotel d'inverno, un mondo di avventure per le famiglie sulla neve

I Kinderhotels sono in grado di offrire una vacanza per famiglie con i più alti standard di qualità a un prezzo chiaro e trasparente. Grazie ai pacchetti All-inclusive infatti saprete già al momento della prenotazione quanto vi costerà l’intero soggiorno. Il Kinderhotel Felben (Salisburghese), ad esempio, propone una settimana tutto compreso incluso corso sci e attrezzatura per bimbi a partire da 2 anni a 1.745 euro per 2 adulti e 1 bambino. Anche l’Heidi-Hotel Falkertsee in Carinzia offre 7 notti all inclusive con sci per bambini e skipass per i genitori da 1.849 euro per 2 adulti e 1 bimbo. Ancora, al Pitzis Kinderhotel in Tirolo Ultra all Inclusive per una settimana con corso sci di 5 giorni, pista slittino e fattoria da 1.975 euro per 2 adulti e 1 bambino. Molte strutture propongono poi la formula 7=6 o per cui una notte è gratis, ad esempio al Kinderhotel Ramsi o allo Smilyes, in Carinzia.

Vi segnaliamo che gli hotel sono divisi in categorie da 3 a 5 smiley a seconda della quantità e completezza dei servizi offerti come scuola sci pannolini, wellness per bambini, assistenza ai neonati, e così via.

Per saperne di più

Scoprite tutti i Kinderhotels

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Kinderhotels Europa/ Heidi-Hotel Falkertsee/ Familien Natur Resort Moar Gut/ Kinderhotel Zell am See/ Dolomit Family Resort Garberhof/ Baby e Kinderhotel Sonnelino; Austria Turismo/ P. Burgstaller/

Pubblicato in