Il Parco del Piccolo Principe è un vero paradiso a misura di bambino, per un divertimento sano e ricco di poesia! Tra le attrazioni, anche una grande mongolfiera, un labirinto, le sedie volanti e altri giochi dove sperimentare le conoscenze dei piccoli divertendosi in famiglia!
Dal 1 luglio 2014 – giorno in cui ricorreva il settantesimo anniversario della scomparsa nelle acque del Mar Mediterraneo di Antoine de Saint-Exupéry – in Alsazia a Mulhouse è possibile visitare il Parco tematico del Piccolo Principe, il primo parco aereo del mondo.
Progetto poetico, ludico e didattico, il Parco ispirato al celebre romanzo è un luogo delicato che si articola in una trentina di attrazioni, dal labirinto gigante al “Courrier Sud”, dalle sedie volanti alla tirolese, fino ai film in 3D dove le avventure del Piccolo Principe emozionano grandi e piccini!
Davvero singolare è il padiglione “L’Avion” dove i bimbi percorrono un corridoio che inganna la vista, grazie a giochi di geometrie. Federico, 10 anni, ha insistito per farlo quattro volte!
Mentre Francesco, che di anni ne ha sette, ha fatto per ben tre volte il padiglione “Currer Sud”, dove si deve abbinare, saltando su quadrotti illuminati, il volo aereo ad oggetti tipici del luogo in cui il birmano è diretto! Un padiglione ricco di luci, colori e musica animata a dettare il tempo!
E poi ancora spettacoli, il roseto, un prato nel quale ammirare le volpi e la prima fattoria di lepidotteri indigeni – ovvero farfalle – aperta al pubblico fanno di questo luogo un posto perfetto per un divertimento che non conosce età. Basti pensare che anche i bimbi di due anni possono trovare qui attrazioni su misura, come il trenino che li porta lungo il perimetro del parco.
Diviso in quattro aree tematiche – Spazio, Aviazione, Acqua, Animali e Piante – l’asteroide B612 è il luogo dove sperimentare la bellezza di un volo in mongolfiera, che sale fino a 150 metri, abbracciando con lo sguardo tutta la regione alsaziana. Uno spettacolo davvero unico!
Non manca un aereobar che invita i visitatori ad una pausa a 35 metri di altezza… consigliato a chi non soffre di vertigini e trova emozionante vedere ogni cosa dall’alto!
Potete risparmiare notevolmente acquistando i biglietti online. Al momento il pacchetto famiglia per 2 adulti e 2 bambini è di 65 euro. Il Parco si trova a Ungersheim, a pochi minuti da Mulhouse.
LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Mulhouse
Per informazioni
Copyright: Familygo. Foto di Devid Rotasperti Photographer.