Quando si avvicinano all’adolescenza i ragazzi iniziano a voler andare in vacanza da soli, per fare nuove amicizie e sperimentare un po’ di indipendenza: perché non approfittarne per permettergli di imparare lo spagnolo, una delle lingue più parlate al mondo? I campus estivi dell’International Spanish Courses, rivolti ai giovani dai 13 ai 18 anni, uniscono studio e attività sportive sotto il sole della Spagna.
Mare, cultura, sport e nuove amicizie. Tutto ciò puntando all’obiettivo fondamentale di imparare lo spagnolo, una delle lingue più parlate al mondo, a oggi usata per comunicate da oltre 450 milioni di persone. I campus estivi proposti dall’International Spanish Courses (ISC) sono un’ottima occasione formativa, che permetterà ai vostri ragazzi di imparare una nuova lingua trascorrendo una vacanza divertente in una delle mete turistiche più apprezzate della Spagna, la soleggiata città di Alicante, capitale della Costa Blanca.
I campus estivi in Spagna ISC: tutte le info
Conoscere una lingua in più è di importanza fondamentale per il futuro scolastico e professionale dei nostri figli, e di certo non c’è modo migliore di impararla che parlarla nella sua terra madre. Per questo, per i ragazzi dai 13 ai 18 anni, i campus ISC possono essere un’esperienza davvero arricchente. Non solo infatti puntano a promuovere la lingua e la cultura spagnola attraverso la didattica, lo sport e le attività ricreative, ma forniscono anche l’occasione di allargare i propri orizzonti incontrando altri studenti provenienti da tutto il mondo. Senza contare che, in età adolescenziale, un’esperienza all’estero può anche essere un primo piccolo passo verso il raggiungimento di una maggiore indipendenza. Una piccola vacanza da soli tra nuovi amici, lontani da mamma e papà, con la sicurezza di una struttura che li sorveglia e li coordina.
I campus hanno una durata variabile da una a quattro settimane, e prevedono venti ore settimanali di spagnolo (quattro ore al giorno, dal lunedì al venerdì), con programmi personalizzabili in modo che ogni studente possa progettare per se stesso il corso che trova più divertente e interessante.
I metodi per imparare lo spagnolo non si limitano alle sole lezioni, ma prevedono ad esempio tre diverse escursioni per esplorare i dintorni di Alicante, una gita al cinema per la visione di un film in lingua madre e un weekend a Madrid.
Non solo spagnolo
La particolarità dei campus ISC però è quella di coniugare l’insegnamento della lingua spagnola alle discipline sportive, proponendo numerosi momenti all’aperto che approfittano degli oltre 300 giorni di sole l’anno che garantisce la città di Alicante.
A disposizione dei ragazzi sono previsti diversi pacchetti, che abbinano le ore di lezione di lingua spagnola allo sport che preferiscono (pallacanestro, calcio, golf, hockey, tennis, pallavolo e anche numerosi sport acquatici, come surf, vela o kayak) o al pacchetto “tempo libero”, pensato per chi preferisce approfondire l’aspetto culturale e di divertimento anziché praticare uno specifico sport.
Centri sportivi
Anche gli aspiranti atleti possono trovare la loro dimensione di vacanza studio all’estero grazie ai centri sportivi di ISC, gli unici campi estivi in Spagna che si concentrano sullo sviluppo dello sport, sulle attività del tempo libero e sul potenziamento delle abilità pratiche. Rivolti ai giovani studenti (sempre tra i 13 e i 18 anni), sono guidati da allenatori professionisti e prevedono programmi di allenamento di alta qualità (con 5-6 ore di sport giornaliere) in eccellenti strutture sportive. I campi sportivi ISC sono aperti durante tutto l’anno con una particolare attenzione alle accademie e alle scuole sportive che puntano a sviluppare e coltivare i giovani talenti.
Per informazioni
ISC – International Spanish Courses
Tel. +34 966 449 904
www.iscspain.com