Questo accogliente Village & Camping di Pineto – tra le più rinomate località family della costa adriatica – ha tutti gli ingredienti per rendere perfetta una vacanza al mare con i bambini: un qualificato e sempre più ricco programma di animazione e sport, la pista ciclabile alle spalle e davanti il mare Bandiera Blu e Bandiera Verde dei Pediatri, un ambiente unico circondato da una vegetazione rigogliosa e dalla vocazione green. Senza dimenticare le coccole super per gli amici a quattro zampe.
Una suggestiva pineta dove fare rinfrescanti e tranquille passeggiate, con i bimbi che si abbandonano a rilassanti sonnellini nei passeggini, mentre i più grandi possono fare inaspettati incontri con gli scoiattoli. Oltre, lo scintillio di una spiaggia di sabbia e sassi bagnata da un mare che da anni riceve la Bandiera Blu e la Bandiera Verde dei Pediatri.
Siamo a Pineto, in Abruzzo e più precisamente sulla costa teramana, dove si può dimenticare l’auto per tutta la vacanza e spostarsi in modo slow ed ecologico a piedi o in bici, grazie alla lunghissima pista ciclabile e pedonabile che costeggia il litorale arrivando al confine con le Marche a nord e a quello con il Molise a sud.
Proprio qui, direttamente sul mare e a un chilometro dal centro, c’è il Pineto Beach Village & Camping, un accogliente e pluripremiato villaggio dove tutti – ma proprio tutti, dai bebè ai ragazzi fino agli amici animali – possono trascorrere una vacanza eccezionale all’aria aperta, in un ambiente super sicuro circondato da una rigogliosa vegetazione di pini, pioppi e fiori di tutti i colori dove circolano solo biciclette. E con un’offerta estiva sempre più ricca di attività per bambini e ragazzi.
Giochi, sport e camp tematici: il divertimento al primo posto
Tra i fiori all’occhiello del Pineto Beach Village & Camping c’è sicuramente l’animazione di altissimo livello a partire dai 4 anni, che ogni stagione si arricchisce di nuove proposte, come ad esempio le avventure “missione natura” in cui i bambini imparano a prendersi cura dell’ambiente.
Ma la parola d’ordine dell’estate 2022 è… sport!
Bambini e ragazzi possono infatti partecipare quest’anno a ben 3 camp sportivi tematici: Tennis Camp on the beach, Camp di Calcio e Camp di nuoto con Corso di inglese. Per sperimentare l’emozione di un campus estivo in tutta comodità durante la settimana di vacanza insieme al resto della famiglia.
Ma non finisce qui, perché i giovani ospiti dagli 8 ai 12 anni possono partecipare a un altro innovativo programma all’aria aperta con istruttori specializzati in attività sportive: grazie alla collaborazione con Area57 il Pineto Beach è il primo in Italia a organizzare una Walk zone con le cuffie silent! I vostri figli cammineranno e correranno, canteranno e grideranno a ritmo delle loro hit preferite, un’esperienza davvero incredibile.
Ultima ma non meno importante novità, la realizzazione del nuovo coloratissimo parco giochi inclusivo, dove bambini con disabilità e non possono giocare insieme a prescindere dalle singole capacità.
Un’isola felice per tutta la famiglia
Se bambini e ragazzi non hanno che l’imbarazzo della scelta tra animazione, laboratori e attività sportive su misura, le famiglie con neonati e piccolini fino a 3 anni possono partire rilassate e con la valigia leggera grazie al “Baby Equipment“: selezionando in fase di prenotazione passeggini, fasciatoi e altre dotazioni, le troveranno pronte in struttura al momento dell’arrivo. Le famiglie con babies hanno inoltre diritto a menù ad hoc e a pasti con orari flessibili per tutto il soggiorno.
E voi mamme e papà che vacanza sognate? Non volete perdere neppure un’attività sportiva o preferite prenotarvi un fantastico massaggio rilassante o sportivo con personale qualificato da unire al total relax in spiaggia, in piscina o sulla veranda vista mare? In ogni caso qui troverete la vostra equazione perfetta!
Il villaggio offre inoltre soluzioni di alloggio di ogni tipo: dalle classiche piazzole di sosta ai bungalow in muratura fino a moderne mobilhome, che sono un po’ delle mini case.
Tra le più suggestive ci sono sicuramente le nuove “BOAT”: affacciate direttamente sulla spiaggia, hanno una veranda che ricorda la prua di una nave, per sentirsi dei veri Capitani. Ci sono poi i “LOFT”, spaziosi ambienti unici per famiglie con grande veranda e i modelli “SUITE”, monolocali dedicati a coppie con un bambino.
Proprio la varietà e originalità degli alloggi ha consentito al Pineto Beach di entrare nella TOP10 2022 dei migliori campeggi e villaggi italiani nella categoria “Unusual Accomodations” nell’ambito dei Certificati di Eccellenza KoobCamp.
Per mangiare potete scegliere se lasciarvi viziare dai piatti del ristorante-pizzeria o cucinare in autonomia acquistando i prodotti comodamente nel market interno.
We Love Green: Pineto Beach è sempre più verde!
La struttura negli ultimi anni ha sposato una filosofia attenta al riciclo e alla riduzione dell’impatto ambientale. Tra i fiori all’occhiello l’uso di energia pulita certificata che lo rendono 100% Green Power, l’impiego di prodotti 100% biodegradabili e il costante impegno per diventare plastic free.
Il Pets Club, in vacanza con gli amici a 4 zampe
Quando diciamo che tutta la famiglia viene accolta con calore e attenzione, non ci siamo dimenticati proprio nessuno, nemmeno gli amici a 4 zampe.
Anche loro possono vivere una vacanza top, a partire dagli alloggi pensati ad hoc, che con il loro giardinetto recintato e ombreggiato garantiscono sicurezza e refrigerio nelle calde giornate estive. Ma a disposizione in struttura ci sono anche un’Exercise Area per sgranchirsi le gambe, socializzare e fare i propri bisogni e una doccia riservata; senza naturalmente dimenticare la Bau Beach gratuita adiacente il villaggio, perfetta per farsi una bella nuotata!
Attenzioni e servizi di altissimo livello, che hanno consentito al villaggio di aggiudicarsi nel 2021 il primo e nel 2022 il secondo posto tra i migliori 10 campeggi-villaggi pet-friendly di KoobCamp.
GUARDA IL VIDEO!
Torre del Cerrano, l’Area Marina Protetta
Pineto, lo abbiamo già visto, è una piccola località in cui ci si può muovere a piedi in modo veloce, sicuro e completamente riparati dal sole grazie alla pineta.
Ma prendendo la bicicletta (nel villaggio si possono noleggiare anche quelle con i seggiolini) ci si può poi avventurare nell’Area Marina Protetta Naturale Torre del Cerrano, di cui fanno parte, oltre alle dune e al mare, anche 7 km di pineta che dal centro cittadino portano fino a Silvi Marina.
Lungo il percorso non potrete non fermarvi ad ammirare la Torre del Cerrano, antica costruzione spagnola cinquecentesca che sovrasta la spiaggia, sede di un interessante Museo del Mare e di un bellissimo giardino con pini monumentali e piante rare. È possibile inoltre prenotare visite guidate con le Guide del Cerrano.
Da qui è un attimo raggiungere il Cerrano Park Adventure, un bellissimo parco avventura con percorsi divisi per altezza: si parte da quello “Bimbi” per i piccoli alti almeno 80 cm, per passare ai percorsi “Gnomi” per i bambini che superano i 110 cm, e così via, più si sale di altezza più diventano impegnative le sfide.
Per Informazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di Pineto beach