La città di Valencia premia il turismo, anche quello familiare, con una interessante proposta di risparmio: la Valencia Tourist Card, che apre le porte dei mezzi di trasporto e di tutti i musei e monumenti più importanti. E c’è anche la versione per bambini.
La Valencia Tourist Card
Le tante attrazioni e musei per bambini di Valencia, come ad esempio il Museo della Scienza, l’Oceanografico e il Bioparc sono una calamita per chi è in cerca di un viaggio davvero formato famiglia. Poi ci sono le spiagge, i Giardini del Turia e il Parco Naturale de La Albufera.
Per muoversi e visitare la città in modo facile ed economico è stata messa a punto la Valencia Tourist Card, una carta turistica che consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici, entrare gratis nei musei e monumenti municipali e accedere a sconti fino al 50% in tantissimi esercizi convenzionati tra servizi turistici, tempo libero, negozi e ristoranti.
La Valencia Tourist Card è disponibile in tre versioni: 24, 48 o 72 ore. La tessera si attiva al momento della prima corsa sui trasporti e include anche il tragitto da e verso l’aeroporto.
E’ disponibile anche una card per i bambini, con uno piccolo sconto (tra 6 e 12 anni di età). Per i bambini il trasporto urbano di Valencia è comunque gratuito in autobus da 0 a 5 anni e in metropolitana da 0 a 9 anni.
La nuova carta turistica può essere acquistata presso gli uffici turistici o online.
LEGGI ANCHE:
10 cose imperdibili da fare a Valencia con i bambini
Visitiamo Valencia in bicicletta con i bambini
L’estate a Valencia con i bambini tra spiagge e musei
Le grandi attrazioni di Valencia in famiglia
Valencia con i bambini: gli eventi da non perdere
Copyright: Familygo. Foto di Visit Valencia