Storica area gioco di Valencia, il gigante Gulliver, pieno di scale e rampe per salire e scendere, scivoli e corde per arrampicarsi, è sempre più accessibile e ancora più spassoso per i piccoli turisti.
Il parco di Gulliver a Valencia è una tappa d’obbligo da inserire in una visita con i bambini della città: nell’area gioco – all’interno dei Jardines del Turia, grande polmone verde della città – si viene infatti catapultati in un attimo in una novella Liliput, sentendosi minuscoli di fronte al maestoso gigante! Sdraiato a terra proprio come nel racconto di Jonathan Swift, ha funi su braccia e gambe che servono ai bimbi per salire, mentre per scendere si scivola tra i suoi capelli o tra le pieghe della giacca. Uno spasso senza precedenti che oggi vanta nuovi spazi dedicati ai piccoli e un’apertura all’accessibilità.
Ddivertimento per tutte le età e sicurezza
Con la ristrutturazione del 2023 sono state innanzitutto migliorate illuminazione e sicurezza, sono state aggiunte nuove zone verdi e un sistema di rampe per rendere il parco accessibile a tutti.
E poi nello spazio interno della figura è stata creata una nuova area giochi per il divertimento dei più piccoli, che ancora non possono salire sull’enorme gigante, lungo quasi settanta metri e alto nove.
La zona è perfetta per fare un pic-nic o per rilassarsi chiacchierando mentre i bambini giocano a fare i lillipuziani, magari sfruttando alcune divertenti panchine dalle forme evocative, dove è possibile emulare Gulliver e rimanere sdraiati! Anche se nulla vieta a mamme o papà di arrampicarsi loro stessi sul gigante e tornare un po’ bambini.
Il parco di Gulliver è gratuito e aperto tutto l’anno e lo si può raggiungere anche con le bici al seguito – Valencia è perfetta per essere scoperta in bicicletta grazie alla fitta rete di piste ciclabili che la attraversano e arrivano fino al mare.
Per Informazioni
Copyright: FamilyGO. Foto cover iStock-486356035-solo-editoriale-rglinsky; visitvalencia.it