Con quattro montagne e due vallate, tanta natura e un’atmosfera rilassata e autentica lo Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau è tra le migliori zone sciistiche per famiglie in Tirolo. Ecco le novità per il prossimo inverno.
Lo Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau, nel cuore del Tirolo austriaco, è al primo posto come comprensorio sciistico per il divertimento e per la qualità dei servizi rivolti alle famiglie e ai bambini. E non c’è da stupirsi vista l’offerta delle sue quattro montagne (Markbachjoch, Schatzberg, Wiedersbergerhorn, Reither Kogel) e due valli (Alpbachtal, Wildschönau), che conquistano il cuore anche per il paesaggio, fatto di tradizionali fattorie e piccoli paesini che sembrano usciti da una fiaba. Andiamo a scoprire le novità della stagione invernale e le offerte family.
Vacanze sulla neve in Alpbachtal: puro divertimento per grandi e piccini
Da quest’anno sciare sarà ancora più facile e comodo grazie al nuovo impianto di risalita Schatzbergbahn con cabinovia a 8 posti per il monte Schatzberg mentre per discese adrenaliniche a ottobre è stato inaugurato l’Alpine coaster (bob su rotaia) “Alpbachtaler Lauser Sauser” sul Wiedersbergerhorn, che si unisce al Family Park e al Kid´s Center con animazione per i bambini che non sciano a partire da 2 anni, garantendo super divertimento per tutte le età. Per i freeskier ci sono lo Snowboard Family-Park Schatzberg e lo Snowpark Alpbachtal, concepiti anche per principianti e famiglie, mentre per gli amanti dello slittino ci sono ben tre piste per lanciarsi a tutta velocità, sul Markbachjoch, sul Reither Kogel e presso la stazione intermedia della cabinovia Schatzbergbahn. E se volete semplicemente regalarvi una suggestiva passeggiata tra le montagne e in mezzo alla neve con i bambini, dalla prossima stagione il sentiero ad anello per famiglie “Juppi Zauberwald” sul Reither Kogel – con varie stazioni di gioco interattive – sarà accessibile anche in inverno.
La vacanza sulla neve in Alpbachtal può essere anche conveniente perché qui la qualità si accompagna a ottimi prezzi: prenotando durante le “settimane della famiglia” i bambini fino a 15 anni possono sciare gratis in tutto il comprensorio dell’Alpbachtal, se accompagnati da un genitore che acquista uno Skipass, ma sappiate che alcuni impianti hanno esteso la promozione addirittura a tutta la stagione invernale.
Per Informazioni
www.alpbachtal.at/it
www.skijuwel.com
LEGGI ANCHE: Tirolo. Alpbach: una fiaba tirolese, intagliata nel legno
Copyright: Familygo. Foto di skijuwel.com