Le Terme di Čatež, in Slovenia, sono sempre pronte ad accogliere le famiglie all’interno del loro sorprendente e coinvolgente mondo acquatico. E a Carnevale il divertimento raddoppia grazie ad attività e laboratori per bambini.
Tre cupole che racchiudono come scrigni un incredibile universo acquatico votato all’accoglienza e al divertimento delle famiglie. Castelli dei pirati, baby pool a profondità ridotta e adrenalinici toboggan: è solo un assaggio di quello che troverete nella Riviera Termale Invernale delle Terme di Čatež, le più grandi di tutta la Slovenia, piacevoli in estate e spaziali d’inverno quando si può restare immersi al calduccio mentre fuori ci sono una manciata di gradi. Se poi ci aggiungete il divertimento in maschera… il mix è di quelli da non perdere. Andiamo allora a vedere quali sorprese e pacchetti vacanza riserva a bambini e genitori il Carnevale alle Terme di Čatež.
Animazione per i più piccoli e tanto relax per mamma e papà
Pronti per una settimana di risate e benessere? A partire dal 16 febbraio, ogni giornata alle Terme di Čatež sarà caratterizzata da un tema diverso: il martedì, ad esempio, si scoprirà come realizzare una maschera di Carnevale, per poi spostarsi nel mondo acquatico e partecipare a un’esilarante versione di “giochi senza frontiere”; il venerdì è invece la giornata dei clown, che seguiranno i bambini sia fuori che dentro le piscine mentre la domenica è dedicata agli Indiani D’America e ci si travestirà da veri nativi. Poi ancora canti, balli, scivolate sulla pista di pattinaggio… insomma, una settimana semplicemente entusiasmante.
E per gli adulti? Beh, l’offerta è talmente ampia che non saprete da dove iniziare! Magari dalle piscine e vasche whirpool o dai lettini massaggianti della Riviera Termale Invernale, oppure dal Parco Saune – 1.500 mq per ben 8 diverse saune. O ancora da un massaggio Luma-firm che dona luminosità e rassoda il corpo nei centri benessere degli Hotel Čatež e Terme. A voi la scelta!
Carnevale alle Terme di Čatež: le offerte
Tanti sono i pacchetti per famiglie che includono le settimane di Carnevale, tra cui “Coccole coccole” presso l’Hotel Terme, con un bambino gratis fino a 12 anni e il secondo gratuito fino a 6 anni; i prezzi partono da 57,25 euro ad adulto a notte, inclusa mezza pensione, 2 entrate al giorno alla Riviera Termale, sconto sui trattamenti del Centro Salute & Bellezza dell’albergo Terme, e naturalmente programma giornaliero di animazione.
In posizione strategica a pochi chilometri sia da Trieste che dalle capitali Lubiana e Zagabria, il polo termale è anche un ottimo punto di partenza per escursioni e gite, ad esempio in uno dei suggestivi e imponenti castelli nei dintorni, come il Castello di Brežice o quello di Rajhenburg, dove conoscere i segreti della deliziosa cioccolata prodotta dai monaci trapisti.
Per Informazioni
Copyright: Familygo. Foto di Terme di Čatež