Un’autentica esperienza di safari africano con i bambini già a partire dai 4 anni, un mondo di giochi e avventure e un’atmosfera accogliente e calorosa, perché le famiglie possano sentirsi davvero a casa: ecco la proposta del Shamwari Private Game Reserve, in Sudafrica.
Con la sua enorme ricchezza di animali e paesaggi, le belle spiagge, gli ottimi collegamenti stradali e un eccellente sistema sanitario il Sudafrica è perfetto per le famiglie che vogliano provare l’emozione del safari in Africa con i bambini in un ambiente naturalmente selvaggio e al tempo stesso sicuro.
E proprio alle famiglie ha pensato il Shamwari Private Game Reserve, un’affascinante riserva privata a breve distanza da Port Elizabeth e da Cape Town: malaria free – requisito da non sottovalutare quando si viaggia con i bambini – ha creato safari family-friendly e un mondo di attività e giochi per soddisfare le esigenze di bambini e ragazzi e far vivere loro a pieno l’esperienza del contatto con la natura.
Il Safari con bambini, le attività e i piccoli lussi
Pronti per partire alla ricerca dei Big Five? Al Shamwari i bambini di età superiore a 4 anni possono partecipare ai Safari Game Drives all’alba e al tramonto, veri e propri safari a misura di famiglia su comode jeep aperte e guidate da esperti ranger. Ma il programma Kids on Safari comprende anche altre attività a cui possono prendere parte i bimbi di tutte le età, come la visita ai centri per la riabilitazione degli animali feriti – dove si impara l’importanza della conservazione della natura – e l’accesso all’Adventures Centre, uno spazio di giochi e divertimento che comprende zip line, parete per arrampicata, case sopraelevate collegate da ponti tibetani, scivolo, labirinto, ma anche attività con assistenza al Kids Club, outdoor e indoor, come preparare i biscotti o cuocere la pizza nel forno a legna.
Tra i lodge più adatti ad ospitare le famiglie spicca sicuramente il Riverdene Family Lodge che offre camere attrezzate per accogliere bambini e bebè (alcune comunicanti), piscina, giardino e sala interna dove si svolgono le attività creative. I baby esploratori, pur non potendo partecipare ai safari, si divertiranno un mondo e con un piccolo extra è disponibile anche il servizio di baby sitting.
Informazioni Utili
GUARDA LA SCHEDA DEL RIVERDENE FAMILY LODGE
LEGGI ANCHE: Cosa vedere in Sudafrica con bambini
Copyright: Familygo. Foto di shamwari.com