La Casa della palude di Shrek è su Airbnb!

La casa di Shrek in Scozia, si prenota con Airbnb
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  4-12 anni

La Casa nella palude di Shrek esiste ed è circondata dalle foreste delle Highlands scozzesi, e vanta tutti i comfort che l’orco ha accumulato nel corso degli anni. Parola di Ciuchino!

C’era una volta una casa sull’albero. Anzi no, c’era una volta una casa… nell’albero! Circondata dalla palude più famosa di tutte le fiabe e abitata da un orco burbero dal cuore buono e da un asinello molto, molto loquace. Eh sì, stiamo parlando proprio della Casa nella palude di Shrek! Ma la favola diventa realtà perché una casa così esiste davvero e si trova tra le colline delle Highlands scozzesi.

Dormire come Shrek e Ciuchino

La casa di Shrek in Scozia, cartello     La casa di Shrek in Scozia, letto

Tutti guardando i quattro film di Shrek firmati DreamWorks Animation (a proposito, pare che il quinto film uscirà nel 2026), abbiamo sognato di conoscere il regno di Molto, Molto, Lontano. Per inoltrarci nella palude, incontrare qualche strambo personaggio delle fiabe, chiacchierare con l’instancabile Ciuchino. Ma soprattutto entrare nel rifugio dell’orco. Per stare svegli fino a tardi, raccontarsi storie e mangiare qualche schifezza naturalmente.

Su Airbnb è presente un alloggio dal nome inconfondibile – “La Palude di Shrek” – e il nome dell’host è nientemeno che… Donkey! Immersa, nemmeno a dirlo, nella natura, la casa offre interni deliziosamente rustici e un “caratteristico” bagno esterno, mentre tutto intorno si trovano sentieri tortuosi da esplorare, radure perfette per un pic-nic e un cielo libero da qualsiasi inquinamento luminoso dove di notte le stelle brillano come non mai. Insomma tutta la magia della favola.

La casa di Shrek in Scozia, esterno     La casa di Shrek in Scozia, tavolo

Al momento non sono attive le prenotazioni ma non si sa mai, ogni tanto date un’occhiata al profilo airbnb.com/shrek.

Nel frattempo potreste pensare di fare comunque un viaggio a tema Shrek, magari al parco divertimenti Shrek Adventures di Londra, programmare un itinerario in Scozia con i bambini o aspettare la prossima iniziativa “da favola” di Airbnb, che già ci aveva stupito con la Casa di Winnie the Pooh e chissà cosa ci riserverà per il futuro… a proposito, sapere che anche Subito.it propone alloggi insoliti?

 

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Alix McIntosh

Pubblicato in