Varcando le porte del Christmas World di Roma, dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, vi troverete a tu per tu con alcune delle atmosfere natalizie di tutto il mondo. Ma anche esperienze a tema, prodotti tipici, musical…
Anche per l’edizione 2024-2025 Christmas World si preannuncia uno dei più grandi eventi natalizi a cielo aperto d’Italia. All’interno di Villa Borghese, tra i polmoni verdi di Roma, prevede un percorso espositivo di 40.000 mq. Il fil rouge, naturalmente, è il Natale nel mondo. Ancora non ci sono indiscrezioni sulle novità in cantiere. Appena aperti i battenti andremo a curiosare e vi faremo sapere tutto, intanto ricordiamo insieme cosa abbiamo fatto lo scorso anno.
Viaggio di Natale intorno al mondo
Sono 8 le location ricostruite: Roma, Londra, Parigi, Berlino, New York, Tokyo, Nuova Delhi e la Lapponia con la casa di Babbo Natale dove scrivere o dettare agli elfi la letterina e imbucarla nella cassetta postale gigante. Che fa sempre un certo effetto.
Se ci chiedete cosa ci è piaciuto di più noi vi rispondiamo: i Musical! Ben 6, con musiche e sceneggiature originali, di durata non eccessiva e con attori spumeggianti – sono più di 700 in totale e il palco principale può accogliere circa 2.000 spettatori seduti. Proprio lì noi abbiamo assistito al “Diario di Babbo Natale”, una favola delicata e dal finale assolutamente non scontato. Uniti agli altri show e alla bella parata sono davvero un plus che vale la visita. Per orientarvi e selezionare gli spettacoli che preferite per i vostri figli, vi consigliamo di scaricare già a casa la APP del parco, per ognuno vi troverete anche una breve sintesi e i vari orari di programmazione. Sulla App ci sono inoltre info utili, giostre e attrazioni ed è possibile anche crearsi un programma personalizzato, perfetto per arrivare preparati e sfruttare al massimo il tempo a disposizione.
Tra le altre cose che ci sono piaciute, sicuramente le aree gastronomiche (8 come le location), in ognuna delle quali potete acquistare qualcosa di sfizioso tra i sapori del mondo, e la Teddy Factory, dove scegliere il proprio peluche preferito e poi scoprire come viene “riempito” per diventare un vero amico del cuore. Ancora, non mancate l’igloo con i palloncini giganti tutti da lanciare, i bambini ne vanno matti (e pure noi!) e le casette in miniatura del Polo Nord. Anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, al centro di New York, è una tappa immancabile.
Un ultimo consiglio: se volete godere a pieno di tutte le atmosfere riprodotte ma non avete a disposizione l’intera giornata o non volete far stancare troppo i bambini (tutte le attrazioni e le ambientazioni sono all’aperto), vi consigliamo di arrivare dopo pranzo, in modo da poter girare un pochino con la luce ma poi ammirare il parco al tramonto e al buio, quando le molteplici luci colorano palchi, strade e alberi intorno a voi.
Informazioni Utili su Christmas World 2024
L’evento Christmas World si tiene all’interno di Villa Borghese, dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Per arrivare potete prendere la Metro linea A e scendere alla fermata Spagna, seguire le indicazioni per Villa Borghese e poi per il “parking” e infine troverete a terra degli enormi adesivi che vi indicheranno la strada. In alternativa, se vi muovete in auto, c’è il parcheggio di Villa Borghese. Il parco è aperto dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 18). I prezzi dei biglietti partono da € 15,60 per gli adulti nei giorni feriali e € 13,60 per i bambini 4-11 anni con pacchetti famiglia 2+2 e a volte offerte promozionali a tempo.
Per trovare altre occasioni di divertimento e magia potete dare un’occhiata alla nostra pagina di eventi per bambini a Roma che in questo periodo è arricchito delle varie proposte natalizie.
Copyright: FamilyGO. Foto di M. Rosellini