Subito.it, il famoso portale di annunci, offre la possibilità non solo di acquistare e vendere immobili ma anche di prenotare case vacanze, magari divertendosi con i bambini a scovarne una sorprendente.
Vi ricordate la Casa di Winnie the Pooh nel bosco, o quella di Shrek dentro l’albero? Erano alcune delle proposte di case vacanza più originali e da sogno per i bambini “spuntate” negli ultimi tempi su airbnb. Ma non è l’unico circuito, insieme a Booking.com, dove trovare idee per una vacanza fuori dall’ordinario: anche subito.it ha una sezione speciale dedicata alle case vacanze dove campeggiano sia soluzioni tradizionali che alloggi insoliti. E senza raggiungere luoghi lontanissimi ma rimanendo tranquillamente in Italia.
Casa sull’albero o galleggiante, trullo, baglio o torre medievale?
Curiosando sulla piattaforma si trova un po’ di tutto: loft moderni ricavati da ex fabbriche, case galleggianti sulle Rive del Po, persino un rifugio in una torre medievale in Umbria. Non tutte sono adatte ai bambini, ma ci sono alcune abitazioni che sembrano uscite da una favola. Che ne direbbero i vostri figli di dormire su una casa sull’albero? Ai margini di un bosco di querce e affacciate su un laghetto in provincia di Benevento sorgono 3 casette, dove dormire cullati dalla natura a 4 metri di altezza. Attrezzate per 4 persone (2 adulti + 2 bambini), hanno proprio tutto, dal terrazzino al bagno, dall’aria condizionata alla piscina aperta in estate.
Oppure potreste proporre ai bambini di dormire in un trullo: sparsi in tutta la Puglia si trovano centinaia di annunci. Ad esempio il Trullo Gioia a Torre Suda, in provincia di Lecce, a meno di un km dal centro del vivace paese e dal mare (anche noi abbiamo dormito in un trullo, in masseria, ecco la nostra esperienza e il nostro itinerario in Valle d’Itria). Vi piacerebbe portare i bambini in vacanza in Sicilia? Allora optate per un baglio, la storica fattoria fortificata dall’ampio cortile. A Sciacca ce n’è uno bellissimo con piscina privata, perfetto per una vacanza insieme a nonni e cugini o ad altre famiglie (è infatti diviso internamente in 3 appartamenti indipendenti e uno studio).
Info Utili
Sul portale si trovano sia annunci di privati che di agenzie in tutta Italia, si può scegliere la destinazione e inserire parole chiave in un campo libero di ricerca, nonché utilizzare filtri per il prezzo, le dimensioni, l’aria condizionata, ecc.
Se gli annunci sono di un privato si possono leggere anche eventuali commenti/recensioni. Il portale inoltre mette a disposizione un’intera sezione sulla sicurezza con consigli e suggerimenti utili per orientarsi tra gli annunci.
Copyright: FamilyGO. Foto dei diversi annunci