11 notti alla scoperta della cultura e della bellezza di alcune delle mete più famose del Mediterraneo, da Efeso e Costantinopoli in Turchia all’Acropoli di Atene in Grecia, dall’eredità normanna di Palermo a Roma, culla dell’Impero Romano: è la nuova crociera firmata MSC, in partenza per l’autunno 2023.
Più di una crociera, più di un tour… il nuovo itinerario 2023 proposto nel Mediterraneo a bordo della MSC Poesia è un esclusivo viaggio nel tempo. Un modo entusiasmante per viaggiare scoprendo insieme ai bambini le più affascinanti civiltà del passato. Dalla Turchia alla Grecia e all’Italia la storia e mitologia si vivono così da protagonisti.
Il tutto approfittando del piacevole clima autunnale, perfetto per le visite turistiche e le attività all’aperto.
Archeologia, cultura e leggenda: l’itinerario di MSC Poesia
La prima tappa della crociera – che parte dal Porto di Genova – è la Turchia, e più precisamente Kusadasi, per andare alla scoperta della vicina città di Efeso, nota per le antiche rovine, i templi e le grandiose terme. Tra i siti archeologici previsti durante l’escursione organizzata anche la Casa della Vergine Maria, la Biblioteca di Celso e i resti del Tempio di Adriano. Si naviga quindi in direzione Istanbul, la vecchia Costantinopoli, dove lasciarsi conquistare dalle grandi moschee, dai bazar colorati e dai paesaggi ipnotici.
Lasciata la Turchia si riparte alla volta della Grecia, per calcare il suolo di Atene e della favolosa Acropoli, dove l’intreccio di mito e storia lascerà i bambini senza parole. Si rientra quindi in Italia approdando a Palermo, dove convivono l’anima araba e quella normanna, e tra palazzo reale e Teatro Massimo i bambini non si lasceranno scappare l’occasione per un cannolo, una panella o una deliziosa granita.
Il viaggio, della durata complessiva di 11 notti, si chiude con lo scalo di Civitavecchia, dal quale si raggiunge Roma con il suo patrimonio superlativo di arte e storia.
Una nave elegante e di design… una vera “poesia”
Se fuori vi aspetta il fascino antico del passato, la vita a bordo della MSC Poesia è decisamente rivolta al futuro, con i suoi ambienti eleganti e di design e l’offerta di sport e intrattenimento sempre al TOP. 3 piscine, quattro vasche idromassaggio, schermo cinematografico, campi da basket, tennis e palestra, club e feste per bambini e ragazzi, l’esclusiva Dinosaur Play Area, videogiochi e persino una discoteca. Altrettanto d’eccellenza sono i luoghi del relax, come il centro benessere MSC Aurea Spa o il Giardino Zen.
Per Informazioni
Sulla pagina ufficiale della MSC Poesia potete trovare tutti i dettagli sui servizi inclusi nonché gli altri itinerari in Europa e nel mondo.
Copyright: FamilyGO. Foto di MSC Crociere