Con le terme dell’Emilia Romagna si entra gratis nei parchi tematici

Alle terme in Emilia Romagna
Margherita Grotto, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Le Terme dell’Emilia Romagna si confermano un punto di riferimento nel panorama del benessere. Capaci di trasformare i trattamenti terapeutici in momenti di gioco e divertimento, quest’anno, alla loro offerta, aggiungono ingressi omaggio nei rinomati parchi tematici per i più piccoli.

Per la stagione 2024 ogni bambino che sarà ospite alle Terme dell’Emilia Romagna avrà il privilegio di ricevere un omaggio davvero unico: un ingresso gratuito nei rinomati parchi divertimento della Riviera Romagnola. Una iniziativa che renderà la permanenza presso le terme della Regione non solo rigenerante e salutare, ma anche divertente e memorabile per tutta la famiglia.

Alle terme con bambini in Emilia Romagna: salute e divertimento vanno a braccetto

bolle_terme_phDepositphotoDa sempre impegnate nella prevenzione, cura e promozione del benessere, le terme sono l’ambiente ideale per migliorare e proteggere la salute dei bambini, grazie a reparti pediatrici specializzati e personale altamente qualificato. Le acque termali sono le protagoniste dell’offerta delle Terme dell’Emilia Romagna per i più piccoli.

In particolare, le cure inalatorie con acque sulfuree e salsobromoiodiche sono raccomandate per trattare le infezioni ricorrenti delle alte e basse vie respiratorie. Inoltre, queste acque sono efficaci nel trattamento delle dermatiti atopiche e degli eczemi, grazie alle loro proprietà antisettiche e decongestionanti.

Le nuvole di vapore, gli aerosol e i bagni diventano momenti di divertimento, dove il sorriso dei piccoli pazienti accompagna la cura. Questo approccio non solo rende l’esperienza termale più piacevole per i bambini, ma assicura anche il completamento sereno ed efficace del ciclo di cure. Il tutto si svolge in un ambiente accogliente e rilassante per tutta la famiglia, immerso negli incantevoli paesaggi dell’Emilia Romagna, lontano dal trambusto quotidiano.

Un’entrata alle terme, un’entrata ai parchi divertimento

Cattolica_Acquario di Cattolica_ph_cattolicanet  Italia in miniatura, ricostruzione del canal grande a Venezia

Quest’anno andare alle terme conviene doppiamente! Una volta usciti dalle acque curative… ci si dirige ai parchi divertimento della Romagna dove i bimbi ospitati alle terme entrano gratis.

La promozione in corso e valida fino al 31 dicembre 2024 dà diritto all’ingresso gratuito di un bambino da 100 cm di altezza a 140 cm accompagnato da due adulti paganti biglietto intero alle casse in un parco a scelta tra Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura, Oltremare e Aquafan. Per attivare la promozione dovrà essere presentato alle casse un documento dal quale risulti che il bambino ha effettuato un ciclo di cure termali presso un centro termale dell’Emilia Romagna. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.

Ulteriori informazioni

EmiliaRomagna_terme_jacuzzi_phDepositphotos_sinenkiy

Tutte le stazioni termali sono consultabili sul sito di COTER Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna.

Sono diversi anche i family hotel con terme e le oasi di benessere che consigliamo, come l’Acquapark della Salute Più e Roseo Euroterme Wellness Resort.

Curiosi di sapere quali sono altre località di cure termali per bambini diffuse in tutta Italia? Abbiamo dedicato un articolo ad hoc.

Copyright FamilyGO. Foto di Depositphotos, cattolicanet

Pubblicato in