Arrampicarsi all’interno di una vecchia chiesa? Si può, in Belgio.

Parete arrampicata Bruxelles
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Nella continua ricerca di cose belle da fare con i bambini e con i ragazzi, ci siamo imbattuti in un’attrazione pazzesca che sicuramente rientrerà a pieno titolo nei nostri prossimi itinerari di viaggio dedicati al Belgio. Una parete d’arrampicata altissima, all’interno di un’ex chiesa!

Questa spettacolare parete d’arrampicata a Bruxelles si trova precisamente a un quarto d’ora a piedi dalla Gare di Midi, quindi facilmente raggiungibile dal centro. Ed è perfetta per trascorrere un po’ di tempo al calduccio, se vi recate in Belgio e nelle Fiandre per visitare i mercatini di Natale. O per ripararvi dalla pioggia in qualunque stagione. E soprattutto è l’ideale per stupire i viaggiatori più esigenti: gli adolescenti. Ma anche i bambini la adoreranno, garantito!

Maniak Padoue: una gigantesca chiesa per arrampicarsi fino al cielo!

Maniak Padoue Bruxelles    Parete arrampicata Bruxelles

Si chiama Maniak Padoue (dal nome della chiesa dedicata a Sant’Antonio da Padova, Padoue in francese) ed è la chiesa sconsacrata trasformata in un’enorme e super suggestiva palestra per arrampicata. Si trova nei dintorni di Bruxelles, precisamente a Forest, un comune a pochissimi minuti dalla città, comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici. Un nome che è tutto un programma. Evoca foreste di alberi altissimi che bucano il cielo. Qui a “bucare” il cielo è invece la chiesa. Immaginate una cattedrale in stile gotico, con soffitti altissimi e vetrate colorate da cui filtra la luce.

Atmosfera unica per uno spazio speciale adibito a quest’attività sportiva che, in effetti, punta dritto al cielo. Tutto torna, insomma.

La palestra è aperta ad adulti e a bambini (dai 6 anni), bisogna solo prenotarsi e fare un briefing introduttivo di 15 minuti per motivi di sicurezza. Dopodiché via libera al divertimento!

Info utili

La palestra per arrampicata Maniak Padoue si trova in Rue des Moines 26 a Forest. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 (il sabato e la domenica la chiusura è invece alle 20). L’ingresso costa 14 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per info e prenotazioni questo è il sito ufficiale a cui fare riferimento.

Per ispirazioni di viaggio, leggete i nostri reportage su Bruxelles per bambini.

Copyright: Familygo. Foto: Maniak Padoue

 

 

 

Pubblicato in