A Bologna, il Christmas Village di FICO è un grande parco tematico dedicato al Natale. Un viaggio nel gusto, tra specialità culinarie tipiche del Natale, idee regalo da mettere sotto l’altro e tantissime attrazioni per bambini. Fino al 7 gennaio 2024.
Salire a bordo del Polar Express, direzione Polo Nord, casa di Santa Claus. Provare, grazie alla realtà virtuale, l’emozione vissuta da Babbo Natale la notte del 24 dicembre nel consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. Ammirare installazioni luminose che riproducono il mondo sottomarino. Pattinare immersi in note musicali luminose…
Sono solo alcune delle esperienze per bambini proposte fino al 7 gennaio 2024 negli spazi di FICO Bologna, luogo dedicato alla valorizzazione e al racconto del patrimonio enogastronomico italiano, che ospitano il più grande parco tematico dedicato al Natale.
Al Christmas Village di FICO un viaggio nei gusti di tutta Italia
Il Christmas Village, utilizzando gli oltre 10.000 mq dell’intera struttura di FICO, permette di scoprire e gustare specialità culinarie tipiche del Natale da ogni parte d’Italia; perché, lo sappiamo, quello tra cibo e viaggi è un binomio vincente e le famiglie amano sempre di più la possibilità di scoprire il patrimonio di gusti del nostro Paese.
Ma permette di scovare anche idee-regalo, tra oggetti d’artigianato e prodotti enogastronomici di eccellenza, da mettere sotto l’albero: il Christmas Village ospita anche un mercatino di Natale dove acquistare decorazioni natalizie e dolci della tradizione.
Dal Polar Express alla slitta di Babbo Natale: le attrazioni per bambini
I grandi protagonisti del Christmas Village di FICO sono i bambini: a loro sono dedicate le improvvisazioni di 20 performers e tantissime attrazioni formato famiglia. Scopriamole assieme.
– Polar Express: un trenino su rotaia che accompagna i bambini e le loro famiglie, senza mai farli uscire da FICO, direttamente al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale
– Viaggio in slitta virtuale: la possibilità di provare, grazie alla realtà virtuale, il viaggio che Babbo Natale compie la notte del 24 dicembre assieme alle sue renne per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo
– Secret Santa: l’ingresso nel castello di Babbo Natale per costruire, assieme agli elfi, i regali da consegnare la notte del 24 dicembre
– Zoo di luci: grandi installazioni luminose di animali, dalle giraffe ai leoni, tutti a grandezza naturale
Mondo sottomarino: un’area in cui ammirare installazioni luminose delle creature dell’Oceano, come squali e delfini
– Natale in favola: uno spazio dedicato ad installazioni dedicate alle favole più famose e amate dai bambini, da Alice nel Paese delle Meraviglie a Cenerentola
– Candyland: un’area in cui ad protagoniste sono installazioni luminose di dolcetti e caramelle
– Pista del ghiaccio in musica: pista del ghiaccio in cui pattinare circondati da spettacolari note musicali luminose
Non mancheranno 20 selfie point luminosi e un’arena per spettacoli, musical, gospel e show di magia.
Il parco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15: alle 21; il sabato, la domenica e i festivi dalle 11 alle 22; nei giorni di vacanze scolastiche dalle 12 alle 22; il 25, 26 e 31 dicembre dalle 11 alle 18; il 1° gennaio 2024 dalle 15 alle 21.
Per informazioni
www.fico.it/it/eventi/natale-a-bologna