Viaggiare in famiglia in treno tutto l’anno e nel periodo natalizio senza spese eccessive, con le soluzioni di DB Bahn ÖBB infatti i bambini sotto i 15 anni sono gratuiti!
Mercatini di Natale in treno? Non c’è niente di più comodo. Zero stress, zero code. E con i treni della compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn è possibile visitare Austria e Germania, passando per il Trentino e l’Alto Adige in totale relax e a piccoli prezzi, soprattutto per le famiglie: su tutti i treni delle ferrovie tedesche infatti i bambini fino ai 14 anni compiuti viaggiano gratuitamente se accompagnati da un genitore o un nonno (e se sono stati indicati al momento dell’acquisto del biglietto e registrati sul biglietto).
Le tratte proposte partono da alcune delle maggiori città italiane (Venezia, Bologna e Verona) per raggiungere Monaco di Baviera facendo tappa a Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone e la meravigliosa Innsbruck, offrendo quindi una soluzione ideale anche per trascorrere un weekend nelle calde atmosfere dei mercatini natalizi o per regalarsi piacevoli giornate di sport nelle rinomate località sciistiche del Trentino e dell’Alto Adige. Proseguendo da Monaco sono raggiungibili in treno anche i mercatini di Norimberga e Francoforte.
Sono cinque i collegamenti quotidiani per raggiungere il Trentino Alto Adige, l’Austria, con capolinea Monaco di Baviera senza alcun cambio e tutti transitano per Verona.
I biglietti sono disponibili dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 Euro e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 Euro. Questi prezzi così bassi sono per posti limitati, tuttavia anche a prezzo intero il viaggio è pur sempre conveniente se si viaggia con bambini in quanto gratuiti.
I biglietti posso essere acquistati sul sito; per i possessori della BahnCard, sono presenti ulteriori sconti.
I servizi per i bambini a bordo
La compagnia tedesca riserva una particolare attenzione ai piccoli viaggiatori. Ecco tutti i servizi per i bambini:
– zone per famiglie e scompartimento per bambini piccoli o zone per bambini in treno.
– custodia gratuita dei bambini da 3 anni affidati a educatori esperte (il sabato e la domenica su tratte selezionate)
– apposite strutture per il passeggino, scaldabiberon, fasciatoio e spazi che permettano ai bambini di disegnare e giocare
– sorprese gratuite a bordo del treno
– snackbox con menù per bambini e una divertente sorpresa nel ristorante a bordo treno
Mercatini di Natale in treno: info e prenotazioni
Acquisto su www.int.bahn.de/it, nelle biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia o il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.
Per informazioni sui mercatini raggiunti dalle DB Bahn
Mercatino di Natale di Rovereto
Mercatini di Natale a Trento
Mercatini di Natale in Tirolo
Mercatini di Natale di Innsbruck
Mercatini di Natale in Alto Adige a Bolzano e Bressanone
LEGGI ANCHE:
Bici in treno in Austria, per una vacanza in libertà nella natura
Copyright: FamilyGO. Foto di Innsbruck TVB; Deutsche Bahn.