In Alto Adige parte Familix Nature Programme, il programma di esplorazione della natura proposto ai bambini dai Familienhotels, le strutture a misura di famiglia. Protagonisti della primavera-estate 2021 le “pietre magiche”. Ci sono anche dei libretti illustrativi da scaricare per iniziare l’avventura appena arrivati in hotel.
In Alto Adige ogni primavera ed estate sono un’avventura a tutta natura e i Familienhotels, le 25 strutture a misura di famiglia del territorio, offrono ai piccoli ospiti un programma settimanale di attività, un modo speciale per vivere a pieno la natura ed esplorare la flora e la fauna in modo avventuroso.
Protagonista del programma ludico-didattico Familix Nature Programme della primavera ed estate 2021 è il potere delle “pietre magiche“, una melodia che non ci stancheremmo mai di ascoltare e che ci accompagna, ad esempio, a riconoscere le varie specie di alberi o a indovinarne l’età.
Si parte con il libretto illustrativo di benvenuto consegnato al check-in in hotel (e scaricabile in formato digitale dal sito dei Familienhotels), un libretto adatto a tutte le età e disponibile in tre lingue. Protagonisti di quest’anno sono due giovani esploratori, Ella e Max, che introdurranno i piccoli ospiti degli hotel nel mondo di rocce, pietre e gemme. E si prosegue con le avventure esplorative nella natura nelle quali i piccoli partecipanti sono accompagnati dal personale esperto in pedagogia della natura presente in ogni struttura: tante attività, sempre diverse, per rendere speciale la vacanza delle famiglie.
Tra le pagine del libretto, nelle quali troviamo fumetti, giochi, rompicapo, lavoretti e curiosità, segnaliamo in particolare quelle dedicate al tema “Qual è la tua pietra di nascita” che danno l’occasione a grandi e piccini di divertirsi insieme, trovando la gemma corrispondente al proprio mese di nascita, le caratteristiche ad essa connesse e quali tra le 12 gemme sono presenti in Alto Adige.
Ma non solo, è il territorio stesso dell’Alto Adige e farsi avventura e scoperta: coi suoi panorami mozzafiato, i suoi otto parchi naturali e i suoi 2.300 km di sentieri ben segnalati si rivela un unico, grande parco giochi fatto di montagne, boschi e prati.
E per partire sereni anche in questo 2021 ancora un po’ incerto ecco tutte le informazioni sulle norme di sicurezza nei Familienhotels Südtirol.
Per informazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di Familienhotels