Il nuovo Museo del Gelato a San Francisco: giardini di caramelle e stanze dalle maxi golosità

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Da settembre nuova attrazione della città, il Museo del Gelato di San Francisco si ripromette di coinvolgere i cinque sensi di grandi e piccoli visitatori tra originali installazioni e gustosi assaggi.

Chi guardando “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” non ha sognato almeno una volta di passeggiare tra fiumi di cioccolato e alberi in cui al posto delle foglie ci sono coloratissime caramelle? Se volete dare sfogo ai vostri desideri più sfrenati in fatto di golosità ecco un posto da non perdere, una chicca per i gelato-addicted di tutte le età. Stiamo parlando del Museo del Gelato (Museum of Ice Cream – MOIC) che dal prossimo 17 settembre sarà allestito a San Francisco, all’interno del centralissimo palazzo neo-classico del 1911 in Grant Avenue 1, nell’isolato racchiuso tra Union Square e Market Street.

Cultura e golosità

California Museo del gelato di San Francisco     California Museo del gelato di San Francisco

“Ricordi quelle idee pazze che ti venivano in mente da bambino? Questo è il posto in cui le idee vengono trasformate in esperienze di vita reali”. Così si presenta il Museo del Gelato, che dopo il successo di New York e Los Angeles promette un nuovo viaggio sensoriale nella sede di San Francisco. Unica raccomandazione: arrivare a stomaco vuoto. Eh sì, perché oltre alle zuccherose installazioni come un giardino di caramelle, una stanza con soli lecca lecca o una simil caverna ricoperta di caramelle frizzanti, il museo includerà nel biglietto di ingresso diversi assaggi di gelato e di altre splendide creazioni! Il MOIC di San Francisco è stato infatti realizzato in partnership con i migliori produttori di gelato della città, da Bi-Rite del Mission District a Salt & Straw della West Coast a It’s-It, una leggenda in fatto di sandwich gelato. Insomma, se state pensando a un viaggio in California con i bambini, una sbirciatina a questo museo non potete farvela scappare.

Informazioni Utili

L’ingresso al nuovo MOIC di San Francisco costerà 38 dollari a persona (tour privati da 20 dollari), ma attenzione perché i biglietti non si possono acquistare in sede: andranno prenotati anticipatamente online. Per saperne di più visitate il sito ufficiale o la pagina facebook.

E per approfondire 12 zone di viaggio del Paese degli Stati Uniti, mappe, elenchi dettagliati, esperienze ludiche c’è la guida gratuita “The Best of California”, una collezione di “cose belle e divertenti” da fare in questo territorio giocoso.

 

Copyright: Familygo. Foto di MOIC Photographer Katie Gibbs

Pubblicato in