I sogni son desideri recitava la celebre canzone di Cenerentola. I sogni sono il motore della vita, se puoi sognarlo puoi farlo, siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. Potremmo continuare a oltranza con le citazioni famose dedicate ai sogni. Ciò che è certo è che senza sogni non si vive. E ora arriva una mostra dedicata proprio ai sogni!
Il Museum Of Dreamers a Milano è un’installazione temporanea concepita soprattutto per la cosiddetta Generazione Z, ovvero tutte le persone nate tra il 1997 e il 2012, ma che in realtà è perfetta per chiunque non abbia mai smesso di sognare. O per chi ha smesso e ha deciso che è tempo di ricominciare a farlo.
Il sogno diventa realtà, quindi, grazie a 15 installazioni immersive di fortissimo impatto estetico e dai nomi come “Never Give Up” o “Do what you love” che sono già di per sé un invito al sogno. Si segue un vero e proprio percorso emozionale che ricorda l’importanza di assecondare le proprie passioni ed è un invito a non arrendersi mai, anche quando le difficoltà sembrano arrestare il cammino.
Un messaggio universale, dunque, un boost di autostima anche per i più piccoli che possono divertirsi a osservare le installazioni e le luci led colorate. Per gli adolescenti, poi, questo è un luogo super instagrammabile fatto di colori pastello che rimandano al sogno californiano e di postazioni dove scattare mille fotografie e dar sfogo alla creatività.
Il tutto a due passi dal Duomo. Che, in fondo, con le sue guglie che sembrano bucare il cielo, ci ricorda davvero che “The sky is not the limit”.
Info utili
Lo spazio di duemila metri quadri che ospita il MOD, ovvero il Museum Of Dreamers a Milano, si trova in Piazza Cesare Beccaria, La mostra apre i battenti il 20 settembre 2022 e accoglierà i visitatori fino al 18 dicembre, tutti i giorni con orario dalle 11 alle 20 dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 22 il venerdì, il sabato e la domenica. Ci sono tariffe dedicate per le famiglie.
Per tutte le info utili consultate il sito ufficiale della mostra.
La posizione super centrale è un invito a esplorare le meraviglie della città. Leggete i nostri reportage su cosa fare a Milano con i bambini.
Copyright: Familygo. Foto: Museum of Dreamers