A Bologna l’arte è in Fiera! Dal 3 al 5 Febbraio oltre 140 stand tra forme, colori e fotografia.
Ci siamo! Apre il 3 febbraio 2023 al pubblico la 46esima edizione di Bologna Arte Fiera! Arte contemporanea, performances, incontri dedicati alla creatività per grandi e perché no? Anche per piccini! La Fiera, che sarà aperta al pubblico degli amanti d’arte fino al 5 febbraio, vedrà la partecipazione di oltre 140 espositori tra gallerie, editori, istituzioni.
Bologna come ogni anno ospita l’evento di arte moderna e contemporanea più atteso. Un evento unico che coinvolge tutta la città con il consueto “Art City”. Dal DumBo, spazio eventi dedicato all’arte emergente e alternativa, al MaMBO, il grande museo di Arte Contemporanea di Bologna, all’Accademia di Belle Arti, alle chiese (Chiesa di Santa Maria e di San Valentino della Grada), agli oratori (Oratorio di San Filippo Neri), ai cinema, oltre alla Pinacoteca Nazionale, all’Orto botanico e al prestigioso Centro delle Arti e delle scienze Golinelli poco fuori la città.
Le sezioni principali sono dedicate alla pittura del XXI secolo e alla fotografia. All’ingresso si trova Connecting Green Hub, una grande istallazione di Mario Cucinella Architects che con le sue forme sinuose ospita il bookshop e gli incontri.
Particolarmente interessante è la sezione dedicata ai multipli che permettono ai “collezionisti in erba” di acquistare a prezzi accessibili opere di artisti noti e il percosto tematico che quest’anno è dedicato alla ceramica. Il biglietto è gratuito per i bambini fino ai 10 anni di età.
Scopri anche gli eventi a Bologna durante l’Art Week
Per informazioni
Copyright: FamilyGO,